Vai al commento



giochi core main line o giochi spin-off?


Sono giochi core main line o giochi spin-off?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Sono giochi core main line o giochi spin-off?(argomentate nei commenti)

    • Sono giochi spin-off ma game freak ci vuole far credere che non sia così
    • Sono giochi Core Main Line RPG


Post raccomandati

On 8/7/2018 at 13:09, Roxua ha scritto:

La game freak ha confermato che sono giochi main quindi non credo ci siano dubbi.

 

Se sembra una papera e fa quack come una papera, allora è molto probabilmente una papera; altrimenti se è una gallina, non diventerà una papera semplicemente perché qualcuno decide di chiamarla così. ;)

Mi sembra piuttosto evidente che il concetto di 'core game' per GF ha un significato diverso rispetto al resto del mondo. Certo, sappiamo per certo che loro lo ritengono tale, ciò nonostante non lo si può percepire come un gioco della serie principale. E fatico, onestamente, ad individuare i requisiti minimi necessari a GF per definire un gioco un core game o meno, diversi da 'è così perché lo diciamo noi'. Cioè, credo che i requisiti che hanno LGPE per esserlo siano gli stessi che potrebbe aver avuto un Pokemon XD, ma nessuno ha mai pensato fosse della serie principale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, evanesco ha scritto:

 

Se sembra una papera e fa quack come una papera, allora è molto probabilmente una papera; altrimenti se è una gallina, non diventerà una papera semplicemente perché qualcuno decide di chiamarla così. ;)

Mi sembra piuttosto evidente che il concetto di 'core game' per GF ha un significato diverso rispetto al resto del mondo. Certo, sappiamo per certo che loro lo ritengono tale, ciò nonostante non lo si può percepire come un gioco della serie principale. E fatico, onestamente, ad individuare i requisiti minimi necessari a GF per definire un gioco un core game o meno, diversi da 'è così perché lo diciamo noi'. Cioè, credo che i requisiti che hanno LGPE per esserlo siano gli stessi che potrebbe aver avuto un Pokemon XD, ma nessuno ha mai pensato fosse della serie principale.

Se Pluto dice che sono giochi main allora non gli darei molto conto, ma se lo dice la casa produttrice è un altro conto.

I fan possono anche considerarlo non main, ma comunque resta il fatto che i giochi sono stati annunciati come main 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Roxua ha scritto:

Se Pluto dice che sono giochi main allora non gli darei molto conto, ma se lo dice la casa produttrice è un altro conto.

I fan possono anche considerarlo non main, ma comunque resta il fatto che i giochi sono stati annunciati come main 

  

Snake Oil Salesman

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kintah ha scritto:

Snake Oil Salesman

 

I giochi main si basano su  queste caratteristiche: 

1. Obiettivo di catturare Pokémon per completare il Pokémon.  

2. Lottare con altri allenatori Pokémon

3. Combattere le palestre e la lega per diventare campione.

4. Fermare i piani di un  team cattivo durante il corso dell' avventura.

 

 

 Hanno tolto le lotte ai  Pokémon selvatici? Beh in sole e luna hanno tolto le palestre. Comunque c'è un surrogato.

 

La retrocompatibilità? Beh anche tra seconda è terza non c'era. Questo non fa sí che i giochi siano spin off.

 

Solo 151 Pokémon?

Questo è un "ritorno alle origini" quindi hanno voluto essere fedeli a giallo su questo aspetto.

Se li consideriamo come giochi di prima generazione non capisco perché non considerarli main come Giallo rosso o blu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io fino ad ora li considero giochi principali per i seguenti motivi:

 

24 minuti fa, Roxua ha scritto:

1 Obiettivo di catturare Pokémon per completare il Pokémon.  

2. Lottare con altri allenatori Pokémon

3. Combattere le palestre e la lega per diventare campione.

4. Fermare i piani di un  team cattivo durante il corso dell' avventura.

 

Ma non li ritengo giochi appartenenti alla mail line che tutt'oggi conosciamo.

Non sono spinn-off, ma a mio avviso possono rientrare in una nuova categoria a sé stante, distaccata dal resto dei titoli. Essi sono giochi innovativi e presentano peculiarità e nuove meccaniche.

Sempre secondo la mia idea, GF li ha voluti definire appartenenti alla saga principale per dire a tutti "hey, sappiamo che questi titoli sono molto diversi, ma non trattateli come spinn-off (che attirano poca attenzione e vendono poco), sono importanti quanto quelli della main line" ma allo stesso tempo, pur avendo caratteristiche simili, non ne fanno parte.

 

Sempre pronto ad essere smentito, ci mancherebbe...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...