Vai al commento



[Monty] Starter Pokémon Lore e Pokémon Nova


Monty

Post raccomandati

Ciao a tutti! 

 

MOLTO IMPORTANTE!!!!

Premetto di non essere né un disegnatore né tanto meno un artista e quindi capisco benissimo che questi disegni che sto per postare dal punto di vista della forma siano brutti; il mio intento non è quello di fare dei bei disegni ma di far capire a chi guarda il disegno quella che è stata l'ispirazione e la storia che hanno portato all'effettivo disegno. Avrei potuto anche solo scrivere le descrizioni e aspettare che qualcuno mi facesse un disegno ma ho voluto fare da solo anche perché non sarebbe stata la stessa cosa. Grazie! 

 

P.S: Ho comunque impiegato 3 ore per ogni gruppo di disegni quindi insomma non è stato proprio un lavoro facile per me.

P.P.S: Se qualche artista o disegnatore ha voglia di rendere questi miei scarabocchi un disegno vero e proprio allo stile di Sugimori io ne sarei davvero felice e soddisfatto.

 

MA DETTO QUESTO TORNIAMO A NOI!

Negli ultimi giorni sto ideando una sorta di Fan Game Pokémon chiamato Pokémon Lore e Pokémon Nova con una regione ispirata all'Italia e con alla base l'eterno conflitto tra tradizione e innovazione.

I tre starter sono ispirati all'Italia e presto capirete come e hanno due evoluzioni differenti, una normale per livello chiamata EVOLUZIONE L o EVOLUZIONE LORE e l'altra un po' speciale chiamata EVOLUZIONE N o NOVA.

 

STARTER ERBA:  Basilipus - Tomolf - Pinepical

Spoiler

StarterErba.png

 

Basilipus è un Pokémon simile a un cucciolo di lupo, passa quasi tutta la vita nei pressi della sua tana nascosto tra le piante più profumate con le quali si mimetizza anche grazie alle foglie presenti sul proprio corpo. Usa la sua larga coda a forma di foglia per ripararsi dalla pioggia o dal sole cocente.

Basilipus (BASIL/BASILICO + LUPUS) è ispirato a un lupo degli Appennini fuso a una pianta di basilico.

 

Tomolf è la forma evoluta L di Basilipus. Con l'evoluzione Basilipus cresce di statura, diventa alto quasi 2 metri e si alza su due zampe ma nonostante la grossa stanza è molto agile e può spiccare grossi balzi anche grazie alla sua coda che ora gli copre tutta la schiena e cresce a dismisura per donargli equilibrio in aria. Non è cattivo ma se viene provocato può anche uccidere il nemico con i frutti che gli crescono sulla coda usandoli come granate.

Tomolf (TOMATO+WOLF) è basato su un lupo mannaro e una pianta di pomodoro.

 

Pinepical è invece l'evoluzione N di Basilipus, ha un carattere molto più dispettoso rispetto alle altre sue forme, ama muoversi di soppiatto durante la notte per infastidire gli altri compagni o altri Pokémon che si trovano nelle sue vicinanze. Ha un guscio sulla schiena che gli permette di immagazzinare frutti esotici che poi spara a piena potenza contro i nemici.

Pinepical (PINEAPPLE+TROPICAL) è basato su un lupo e un ananas.

 

Come forse avrete già capito, l'intera linea evolutiva è basato su un simbolo eterno del nostro paese: LA PIZZA.

Basilipus e Tomolf sono basati sulla classica Margherita, segno di tradizione e di storia dell'Italia mentre Pinepical è basata sulla Pizza all'Ananas, pizza tropicale che si discosta molto dall'idea di tradizione culinaria italiana ed è quindi segno di innovazione della nostra cultura.

 

Grazie per la cortese attenzione, ho ideato anche gli altri due starter che però inserirò in altre due discussioni differenti nei prossimi giorni. Cosa ne pensate di questo mio lavoro? NON GIUDICATE SOLO I DISEGNI!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...