Vai al commento



TRASMISSIONE NATURA


Post raccomandati

Ragazzi/e , buonasera! volevo chiedervi come mai la trasmissione della natura non viene effettuata con Ditto nonostante tenga pietrastante (scusate il gioco di parole) stessa cosa se la pietra la do alla partner (femmina):sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Akisame ha scritto:

In quarta generazione la Pietrastante funziona soltanto se tenuta dalla madre, e solo nel 50% dei casi. Inoltre, non funziona affatto quando usi il metodo Masuda.

il metodo masuda viene utilizzato per aumentare la probabilità di avere un pkmn shiny più alta giusto?

 

comunque, io possiedo un ditto con tutte e 6 gli ivs al 31, se dassi la pietrastante ad esempio ad un gastly femmina che si accoppia con questo ditto la possibilità resta sempre al 50%?

5 minuti fa, JoltroN ha scritto:

il metodo masuda viene utilizzato per aumentare la probabilità di avere un pkmn shiny più alta giusto?

 

comunque, io possiedo un ditto con tutte e 6 gli ivs al 31, se dassi la pietrastante ad esempio ad un gastly femmina che si accoppia con questo ditto la possibilità resta sempre al 50%?

 

cioè, il mio ditto è stato generato con un applicazione ed è shiny, questo influenza la trasmissione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, JoltroN ha scritto:

il metodo masuda viene utilizzato per aumentare la probabilità di avere un pkmn shiny più alta giusto?

 

comunque, io possiedo un ditto con tutte e 6 gli ivs al 31, se dassi la pietrastante ad esempio ad un gastly femmina che si accoppia con questo ditto la possibilità resta sempre al 50%?

 

cioè, il mio ditto è stato generato con un applicazione ed è shiny, questo influenza la trasmissione?

Yep, ma il metodo Masuda si attiva solo quando uno dei Pokémon proviene da un gioco in lingua diversa. Con un Gastly femmina con la Pietrastante + Ditto 6 IV, circa metà delle uova dovrebbe avere la stessa natura di Gastly. Il Ditto gennato non penso sia un problema (a meno che non sia di una lingua diversa da quella di Gastly, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Akisame ha scritto:

Yep, ma il metodo Masuda si attiva solo quando uno dei Pokémon proviene da un gioco in lingua diversa. Con un Gastly femmina con la Pietrastante + Ditto 6 IV, circa metà delle uova dovrebbe avere la stessa natura di Gastly. Il Ditto gennato non penso sia un problema (a meno che non sia di una lingua diversa da quella di Gastly, ovviamente).

ci ho provato eppure sono davvero rari i gastly che nascono con la natura della madre:/

come se pietrastante non funzionasse.... per caso ditto deve NON tenere strumenti? come vigorstrumenti etc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, JoltroN ha scritto:

ci ho provato eppure sono davvero rari i gastly che nascono con la natura della madre:/

come se pietrastante non funzionasse.... per caso ditto deve NON tenere strumenti? come vigorstrumenti etc

Nope, l'unico caso in cui non funziona è quando i genitori hanno lingue diverse (perché il metodo Masuda aumenta la probabilità di trovare shiny generando dei nuovi personality value, ma in quarta gen anche la natura è legata al personality value). Se la lingua è la stessa, probabilmente stai solo avendo sfortuna...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, JoltroN ha scritto:

grazie per le informazioni:) vedrò cosa fare e magari avrò più fortuna ahah:rotfl:

Ciao @JoltroN,

hai bisogno di altre informazioni o si può procedere alla chiusura? :)

Oppure vuoi farci sapere quando riuscirai a trasmettere la natura? :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...