Vai al commento



Come sarebbe meglio iniziare?


Post raccomandati

Buon pomeriggio, da un bel po' di tempo mi frulla in testa l'idea di iniziare a collezionare carte Pokémon e magari avvicinarmi al GCC (online) per iniziare a fare qualche partita..

Il punto è che non so da dove iniziare..ho visto millemila espansioni,deck ,tin ecc ecc ma non so cosa comprare per iniziare..cosa mi consigliate? 

Altra cosa, qualsiasi deck/ bustina contiene all'interno il codice per il gioco online o no? 

Vi ringrazio in anticipo :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Io gioco online senza acquistare carte fisiche xD

Quindi se vuoi puoi farlo ^^

Il gioco è molto vario e ci sono tante missioni e tornei che ti permettono di vincere pacchetti o monete per acquistarli!

Inoltre qui sul forum ogni tanto c'è qualche utente che vende Codici in cambio di PokéPoints.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì,ogni bustina,mazzo o quello che sia contiene un codice da usare online

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TigerManX96 ha scritto:

Buon pomeriggio, da un bel po' di tempo mi frulla in testa l'idea di iniziare a collezionare carte Pokémon e magari avvicinarmi al GCC (online) per iniziare a fare qualche partita..

Il punto è che non so da dove iniziare..ho visto millemila espansioni,deck ,tin ecc ecc ma non so cosa comprare per iniziare..cosa mi consigliate? 

Altra cosa, qualsiasi deck/ bustina contiene all'interno il codice per il gioco online o no? 

Vi ringrazio in anticipo :)

 

 

 

Se vuoi qualcosa di fisico ti consiglierei di comprare su siti come Pianeta Hobby o in alcuni Game Stop :)

Per cosa comprare ti consiglio una tin poiché contiene anche un codice per sbloccare un mazzo online

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay grazie mille :) allora per adesso continuo a provare con il gioco online per schiarirmi le idee :)

Per le carte fisiche invece qual'è l'ultima espansione uscita? Quali sono i deck utilizzabili al momento? 

Grazie ancora e scusate le domande niubbe :sweat:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CardGameClub ha i prezzi migliori:

https://www.cardgame-club.it/brand/pokemon.html

Ti sconsiglio di comprare da Pianeta Hobby dato che ha prezzi gonfiati, e se devi pagare questi prezzi tantovale dare supporto ai negozi fisici della tua città.

Per comprare le singole usa cardmarket, né CardGameClub né Hobby (soprattutto Hobby) hanno prezzi minimamente decenti per quanto riguarda carte fisiche.

Diffida nei gruppi dei venditori di carte Italiane, molta gente prova a rifilare carte Italiane a 30 euro quando la controparte inglese ne vale 5. Normalmente le italiane dovrebbero valere alla pari delle inglesi, ma se ci tiene alla lingua non spingerti a oltre il 15/20% del prezzo inglese per non rimetterci.

Esempi veloci, Greninja GX Full Art (che compro e vendo tra i 15 e i 20 euro come privato) su Hobby viene 40 euro.

Buste singole che su CardGameClub compro a 4 euro, su Hobby vengono 4,50.

Un Elite Trainer Box italiano di Tempesta Astrale costa 48 euro su CardGameClub, 57 su pianeta Hobby.

I prezzi potrebbero avvicinarti tra i due siti per singoli prodotti, ma se devi sceglierne uno consiglio al 100% CardGameClub per i prodotti chiusi. 

On 13/7/2018 at 21:42, TigerManX96 ha scritto:

Ho capito, grazie 

Ultima cosa, i mazzi di quale espansione sono ancora utilizzabili? Quali conviene prendere ?

Presto ci sarà una rotazione, quindi saranno utilizzabili solo le carte da Sole e Luna in poi. 

On 13/7/2018 at 11:36, John ha scritto:

Ne esce una a inizio agosto, non ricordo il nome adesso.

Tempesta Astrale. 

On 12/7/2018 at 18:36, John ha scritto:

Non c'è modo migliore di iniziare che dalla versione online che ti fa anche da tutorial… dopodiché, una volta consolidate le basi, acquisterei dall'espansione più recente.

Confermo, ma elaboro.

Nell'online inizia comprando il mazzo di Garchomp di Ultraprisma, ha carte utili ed è forte dato che inizierai a giocare con mazzi tematici.

Se volessi passare al lato competitivo del gioco, compra bustine di Guardiani Nascenti fino a quando non troverai uno o due Tapu Lele GX, dato che sono fondamentali per la maggior parte dei mazzi. 

On 12/7/2018 at 18:00, Pokecraft ha scritto:

Per cosa comprare ti consiglio una tin poiché contiene anche un codice per sbloccare un mazzo online

Falso, i codici dei mazzi sono nei mazzi tematici, i codici delle Tin forniscono solo la carta promo della tin (I codici dei pacchetti della tin sono contenuti negli stessi pacchetti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, John ha scritto:

cos'è ci tenevi a farmi arrivare la notifica che hai ritrovato la sezione del forum delle carte?

sono contento

Conoscevo la sezione da tempo, ho semplicemente risposto a tutte le domande del post, mi stupisce quanto sia significativo per te ricevere una risposta a un tuo dubbio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Eltyr ha scritto:

Conoscevo la sezione da tempo, ho semplicemente risposto a tutte le domande del post, mi stupisce quanto sia significativo per te ricevere una risposta a un tuo dubbio. 

eh lo so è molto significativo un dubbio di 20 giorni fa… soprattutto all'indomani della release

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...