Vai al commento



Iniziare una collezione


Post raccomandati

Ciao a tutti,

ho visto vari post sul forum di gente che vuole iniziare a giocare, beh io sono invece interessato solo ed esclusivamente a collezionare,

è da un po' che mi sono interessato alle carte pokemon, ma volevo chiedere qualche info a voi esperti:

 

1 Mi sapreste spiegare meglio questa PSA ? Ho visto in qualche video che è un' azienda che valuta le carte rare, come funziona ? è vero che valutano solo carte in inglese o giapponese ? Come spedisco le carte e quali mi conviene spedire ?

 

2  Ho trovato questo sito ( https://www.cardmarket.com/it/Pokemon ), lo conoscete ? è affidabile ? Mi aveva intrigato proprio per il fatto che ci sono box in inglese a circa 90 €, cosa che non sarebbe male

 

3 Questa va un po' a gusto personale: Espansione che più vi piace, abbastanza accessibile ? a me a preso molto l'ultima (Forbibben Light) me ne cosigliate (o sconsigliate) altre ?

 

4 Ultima domanda (poi giuro la smetto) conviene prendere da ebay pack ? ci sono dei box a 15 € che mi puzzano di falso a km di distanza, e conviene prendere lotti dovo sono sicuramente presenti 1 o 2 bustine molto vecchie ? non vorrei pagarle oro per poi trovare dentro cacca ( nel senso carte poco rare )

 

Basta ho finito, grazie dell'attenzione :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti,

ho visto vari post sul forum di gente che vuole iniziare a giocare, beh io sono invece interessato solo ed esclusivamente a collezionare,

è da un po' che mi sono interessato alle carte pokemon, ma volevo chiedere qualche info a voi esperti:

 

1 Mi sapreste spiegare meglio questa PSA ? Ho visto in qualche video che è un' azienda che valuta le carte rare, come funziona ? è vero che valutano solo carte in inglese o giapponese ? Come spedisco le carte e quali mi conviene spedire ?

 

2  Ho trovato questo sito ( https://www.cardmarket.com/it/Pokemon ), lo conoscete ? è affidabile ? Mi aveva intrigato proprio per il fatto che ci sono box in inglese a circa 90 €, cosa che non sarebbe male

 

3 Questa va un po' a gusto personale: Espansione che più vi piace, abbastanza accessibile ? a me a preso molto l'ultima (Forbibben Light) me ne cosigliate (o sconsigliate) altre ?

 

4 Ultima domanda (poi giuro la smetto) conviene prendere da ebay pack ? ci sono dei box a 15 € che mi puzzano di falso a km di distanza, e conviene prendere lotti dovo sono sicuramente presenti 1 o 2 bustine molto vecchie ? non vorrei pagarle oro per poi trovare dentro cacca ( nel senso carte poco rare )

 

Basta ho finito, grazie dell'attenzione :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah le mie preferite sono il trio "prima espansione e card"-Aquapolis-Skyridge con la banda magnetica con contenuti extra spero un giorno di poterle sfruttare e vedere il contenuto.

Di carte rare da quel che ho letto, non vale quasi nessuna tranne qualche carta star ed è folle per oggetti di 20 anni fa praticamente.

Quei siti sono il male.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, John ha scritto:

Ah le mie preferite sono il trio "prima espansione e card"-Aquapolis-Skyridge con la banda magnetica con contenuti extra spero un giorno di poterle sfruttare e vedere il contenuto.

Di carte rare da quel che ho letto, non vale quasi nessuna tranne qualche carta star ed è folle per oggetti di 20 anni fa praticamente.

Quei siti sono il male.

 

 

parli dei siti tipo quello che ho citato ? (card market) 

perchè sono il male ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta stiamo facendo due discorsi diversi.

Dal punto di vista collezionistico quel sito è il male perché appunto ci sono venditori che svendono le carte anche a 1,2 centesimi perché in se si è creato un meccanismo malato.

Di conseguenza se lo scopo è collezionare per creare qualcosa di valore, non è una buona idea.

Per gli acquisti credo che vada bene per quanto riguarda carte vecchie.

Altrimenti per espansioni nuove va bene anche un'edicola che ne vende di ufficiali, amazon e compagnia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Aspetta stiamo facendo due discorsi diversi.

Dal punto di vista collezionistico quel sito è il male perché appunto ci sono venditori che svendono le carte anche a 1,2 centesimi perché in se si è creato un meccanismo malato.

Di conseguenza se lo scopo è collezionare per creare qualcosa di valore, non è una buona idea.

Per gli acquisti credo che vada bene per quanto riguarda carte vecchie.

Altrimenti per espansioni nuove va bene anche un'edicola che ne vende di ufficiali, amazon e compagnia.

ma io principarlmente volevo compare box da 36 pack, quindi ancora sigillati e a un prezzo ragionevole, un esempio, l'ultima espansione l'ho trovata a 90 con spedizioni circa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/7/2018 at 12:22, Anzalumba ha scritto:

Ciao a tutti,

ho visto vari post sul forum di gente che vuole iniziare a giocare, beh io sono invece interessato solo ed esclusivamente a collezionare,

è da un po' che mi sono interessato alle carte pokemon, ma volevo chiedere qualche info a voi esperti:

 

1 Mi sapreste spiegare meglio questa PSA ? Ho visto in qualche video che è un' azienda che valuta le carte rare, come funziona ? è vero che valutano solo carte in inglese o giapponese ? Come spedisco le carte e quali mi conviene spedire ?

 

2  Ho trovato questo sito ( https://www.cardmarket.com/it/Pokemon ), lo conoscete ? è affidabile ? Mi aveva intrigato proprio per il fatto che ci sono box in inglese a circa 90 €, cosa che non sarebbe male

 

3 Questa va un po' a gusto personale: Espansione che più vi piace, abbastanza accessibile ? a me a preso molto l'ultima (Forbibben Light) me ne cosigliate (o sconsigliate) altre ?

 

4 Ultima domanda (poi giuro la smetto) conviene prendere da ebay pack ? ci sono dei box a 15 € che mi puzzano di falso a km di distanza, e conviene prendere lotti dovo sono sicuramente presenti 1 o 2 bustine molto vecchie ? non vorrei pagarle oro per poi trovare dentro cacca ( nel senso carte poco rare )

 

Basta ho finito, grazie dell'attenzione :D

 

Ciao

 

Anche io come te da circa un anno mi sono messo a collezionare.

 

1)PSA come Beckett (BGS) sono aziende che graduano carte sportive e collezionabili. La PSA gradua carte pokemon solo in inglese e giapponese con l'eccezione del set base che viene graduato in qualsiasi lingua. Mentre BGS gradua in tutte le lingue. Non so come funziona ma per PSA ci sono persone che fanno tutto loro (middleman), basta spedirgli le carte e aspettare quei 2-3 mesi. Di solito il prezzo si aggira sui 10-12 euro per carta spedizione non inclusa. Ovviamente conviene graduare solo carte di un certo valore o rarita'. (shinin, goldstar, e-card, promo etc). Invece BGS (che a me piace molto di piu') non ho ancora capito come funzioni e non ho trovato nemmeno un middleman per farmi spiegare un minimo.

 

2)Cardmarket e' sicuramente il miglior sito per compravendita di qualsiasi gioco di carte. Prezzi giusti in base alla richiesta e mercato, consigliato. Unico punto a sfavore e' che se devi fare tanti acquisti devi trovare il venditore che ha tutto quello che cerchi o quasi perche' semmai tocca pagare tanto di spedizione.

 

3) Miglior espansioni per me sono neo destiny, e-series, VS, Vending Machine ma ovviamente sono molto rare e i prezzi sono spaziali. :mumblo: Le nuove espansioni non le conosco molto bene quindi evito di parlarne.

 

4) Io non li prenderei. I repack sono delle fregature e stessa cosa i lotti. Devi essere molto fortunato a beccare un lotto con carte in condizioni decenti e che valgano un minimo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/7/2018 at 12:22, Anzalumba ha scritto:

Ciao a tutti,

ho visto vari post sul forum di gente che vuole iniziare a giocare, beh io sono invece interessato solo ed esclusivamente a collezionare,

è da un po' che mi sono interessato alle carte pokemon, ma volevo chiedere qualche info a voi esperti:

 

1 Mi sapreste spiegare meglio questa PSA ? Ho visto in qualche video che è un' azienda che valuta le carte rare, come funziona ? è vero che valutano solo carte in inglese o giapponese ? Come spedisco le carte e quali mi conviene spedire ?

 

2  Ho trovato questo sito ( https://www.cardmarket.com/it/Pokemon ), lo conoscete ? è affidabile ? Mi aveva intrigato proprio per il fatto che ci sono box in inglese a circa 90 €, cosa che non sarebbe male

 

3 Questa va un po' a gusto personale: Espansione che più vi piace, abbastanza accessibile ? a me a preso molto l'ultima (Forbibben Light) me ne cosigliate (o sconsigliate) altre ?

 

4 Ultima domanda (poi giuro la smetto) conviene prendere da ebay pack ? ci sono dei box a 15 € che mi puzzano di falso a km di distanza, e conviene prendere lotti dovo sono sicuramente presenti 1 o 2 bustine molto vecchie ? non vorrei pagarle oro per poi trovare dentro cacca ( nel senso carte poco rare )

 

Basta ho finito, grazie dell'attenzione :D

 

Rispondo da capo perché ho letto un sacco di cavolate in questo post.

1. PSA è un azienda che valuta la qualità e condizione delle carte da 1 a 10, si spediscono carte di qualsiasi lingua dal set base e solo inglese e base per il resto per farle valutare, e avendo qualità certificata i valori salgono. Non saprei informarti per come spedire, ma ti conviene spedire carte vecchie di buona qualità o rare segrete dei set recenti.

 

2. Cardmarket è estremamente affidabile e spesso dalla parte dell'acquirente, è il mercato secondario europeo raccolto in un sito. Ci sono poche carte italiane e spesso con prezzi esagerati, ma è ottimo per comprarne di inglesi a prezzo economico, come è giusto che sia dato che non ci si più aspettare di tenere valori alti su una carta non giocata in competitivo di cui girano 10 copie per ogni collezionista esistente. Per quanto riguarda i box, sono a prezzi così bassi perché ai grandi eventi noi Judge veniamo pagati non in soldi, ma in prodotti (ossia playmat staff e box), quindi si vendono a prezzi molto più bassi dei negozi in gruppo e siti come cardmarket, e sono quelli che vedi a 90 euro, che per alcune espansioni scendono anche a 70 nei periodi colmi di tornei grandi in cui ne vengono dati moltissimi. (Sono anche i box vinti dai giocatori nei tornei stessi, ma diciamo che per quanti Judge ci sono ai tornei essi compongono la maggior parte di quelli venduti). Se sei diffidente compra sempre da persone con molte recensioni e buona reputazione, problema principale è che se compri da stati distanti ci metteranno un po' ad arrivare essendo appunto mercato europeo e non italiano, e impara a capire quali sono le truffe ovvie (utente con 0 recensioni che vende carte rare a 10 euro in meno è un esempio). Chiedi foto delle carte per grandi acquisti e non avrai problemi.

P.S. Le carte vendute a 1,2 centesimi sono comuni. Per darti un idea di quanto poco valgano, quando facciamo gli stand alle fiere per promuovere il gioco abbiamo delle bustine promozionali da 3 carte comuni da dare alla gente, le buttiamo letteralmente negli zaini delle persone e i capi lega passano a prenderne a centinaia per non farle avanzare e darle ai bambini in lega. Io stesso durante l'SPE di Torino di Dicembre 2017 ne avrò date a centinaia a una dozzina di capi lega da tutta Italia, ce ne siamo portati a casa un migliaio tra i membri dello staff dello stand, e avevamo smaltito solo 6 dei 13 box di bustine promozionali che ci avevano dato per l'evento. Io stesso ne ho ancora un cassetto pieno cercando di smaltirle a quasi un anno dall'evento. Condividi il mio pensiero che non avrebbe senso far valere carte trovate in questo modo più di 2 centesimi? 

 

3. Preferita SM7b, uscita solo in Giappone ma la adoro dopo aver visto gli spoiler. Se vuoi sapere dove investire per comprare box, Guardiani nascenti ha il valore più alto dato che contiene Tapu Lele GX, la carta più costosa del meta, anche se sta scendendo in valore vista l'imminente ristampa di Lele in un box. se ne trovi a meno di 30 euro i box di Zoroark GX con la promo valgono ogni centesimo, dato che hanno bustine e una GX FA usata e di alto valore.

 

4. Non comprare mai pacchi singoli, c'è sempre il rischio che siano stati pesati. Per quanto riguarda i box a 25/30 euro, sono sicuramente box Coreani, il gioco lì è un po' diverso, le carte valgono molto meno e quindi i box sono così economici, ma evitali dato che le carte Coreane valgono zero dal punto di vista collezionistico essendo legali solo in Corea.  Di Box a 15 non ne ho mai visti, ma sono sicuramente falsi o una fregatura con immagine di box per attirare gente. 

 

 

@Anzalumba dimenticavo, non consiglio comprare lotti, ci sono storie di molte fregature e spesso se sono di carte singole, di scarsa qualità e condizione. D'altronde sono un modo per liberarsi di carte inutili, quindi c'è d'aspettarselo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...