Vai al commento


Cercasi team competitivo


Th3rabyte

Post raccomandati

Allora per ou si intende over used, tier di smogon, quindi giocabile su showdown, ma per come hai sottolineato il gioco penso tu voglia giocare su cartuccia. Se mi confermi sposto nella sezione del competitivo più adatta ;) magari inizia a pensare ad un paio di Pokémon su cui vorresti formare la squadra perché da regolamento non si può richiedere per intero un team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Allora per ou si intende over used, tier di smogon, quindi giocabile su showdown, ma per come hai sottolineato il gioco penso tu voglia giocare su cartuccia. Se mi confermi sposto nella sezione del competitivo più adatta ;) magari inizia a pensare ad un paio di Pokémon su cui vorresti formare la squadra perché da regolamento non si può richiedere per intero un team

Grazie ma effettivamente gioco su cartuccia scusa ma ho ancora le idee un po' confuse per i Pokemon dai cui partire ti faccio sapere al più presto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sposto nella sezione competitiva battlespot e comunque non devi farti problemi su quali scegliere dato che non ci sono limitazioni, non tenere conto della tier ou, puoi giocare tutto tranne i misteriosi e i leggendari uber di copertina per intenderci ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fakrysiel ha scritto:

Allora sposto nella sezione competitiva battlespot e comunque non devi farti problemi su quali scegliere dato che non ci sono limitazioni, non tenere conto della tier ou, puoi giocare tutto tranne i misteriosi e i leggendari uber di copertina per intenderci ;)

Grazie infinite ora ti faccio sapere per i Pokemon mi potresti consigliare le nature e le abilità i moveset e gli oggetti? (so che ti chiedo tanto ma grazie in anticipo) 

Volevo partire da un Pokemon come aggron che ha una buona resistenza per poi coprire con gli altri le sue debolezze e le sue mancanza cosa ne dici? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggron è uno di quelli che mi piace molto ma sono sempre riuscito a farci poco competitivamente oltre che settare le pietre che lo fanno meglio altri, anche come mega è difficile da usare perché si ha tanta difesa fisica ma non fa male quindi se cerchi Wall/tank fisici convengono altri a mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Aggron è uno di quelli che mi piace molto ma sono sempre riuscito a farci poco competitivamente oltre che settare le pietre che lo fanno meglio altri, anche come mega è difficile da usare perché si ha tanta difesa fisica ma non fa male quindi se cerchi Wall/tank fisici convengono altri a mio parere

Ok grazie per il consiglio allora ho pensato anche ad un garchomp per partire o ad un Salamance  per poi coprire le debolezze e le mancanze in statistiche cosa ne dici? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Fakrysiel ha scritto:

Aggron è uno di quelli che mi piace molto ma sono sempre riuscito a farci poco competitivamente oltre che settare le pietre che lo fanno meglio altri, anche come mega è difficile da usare perché si ha tanta difesa fisica ma non fa male quindi se cerchi Wall/tank fisici convengono altri a mio parere

Curse - Rest - Sleep Talk - Heavy Slam per il singolo, oppure semplicemente Assault Vest in VGC'15 con Fire Blast!

 

39 minuti fa, Th3rabyte ha scritto:

Ok grazie per il consiglio allora ho pensato anche ad un garchomp per partire o ad un Salamance  per poi coprire le debolezze e le mancanze in statistiche cosa ne dici? 

 

Sono dei buoni Pokémon di partenza, aggiungi uno Steel e un Fairy così si copriranno le debolezze molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come steel e fairy chi mi consigli? 

D'acciaio avevo pensato a metagross per avere anche il vantaggio del tipo psico ma di fairy non so hai qualcosa da consigliarmi? Secondo te è buono metagross insieme a gharchomp e salamance? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Th3rabyte ha scritto:

Come steel e fairy chi mi consigli? 

D'acciaio avevo pensato a metagross per avere anche il vantaggio del tipo psico ma di fairy non so hai qualcosa da consigliarmi? Secondo te è buono metagross insieme a gharchomp e salamance? 

Wait. Partiamo dal presupposto che o metti Garchomp o Salamence.

Entrambi, no. Per il semplice fatto che nutrono della stessa debolezza ×4 all'Ice

Metagross è ottimo in coppia con Garchomp, ma consiglio di usare Metagross-Mega!

In quanto al Fairy utilizzerei un Azumarill, in questo modo Metagross sarà completamente coperto dal Fire grazie anche a Garchomp!

A questo punto consiglio di aggiungere un Grass e un Fire, andando a concludere (quasi) un team formato da due core (pokémon che per typing si coprono le debolezze l'un l'altro), ovvero: Fairy-Dragon-Steel (chiamata anche Fantasy Core) e Fire-Grass-Water!

A seconda della scelta di quest'ultimi saprai meglio chi utilizzare come ultimo membro. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come grass pensavo ad un breelom magar

On 2/8/2018 at 22:31, Green ha scritto:

Wait. Partiamo dal presupposto che o metti Garchomp o Salamence.

Entrambi, no. Per il semplice fatto che nutrono della stessa debolezza ×4 all'Ice

Metagross è ottimo in coppia con Garchomp, ma consiglio di usare Metagross-Mega!

In quanto al Fairy utilizzerei un Azumarill, in questo modo Metagross sarà completamente coperto dal Fire grazie anche a Garchomp!

A questo punto consiglio di aggiungere un Grass e un Fire, andando a concludere (quasi) un team formato da due core (pokémon che per typing si coprono le debolezze l'un l'altro), ovvero: Fairy-Dragon-Steel (chiamata anche Fantasy Core) e Fire-Grass-Water!

A seconda della scelta di quest'ultimi saprai meglio chi utilizzare come ultimo membro. ^^

Come grass avrei pensato ad un breelom per avere dalla mia anche un tipo lotta mentre per il fire avevo pensato a più Pokemon per esempio vulpix o magby ma questi due Pokemon ancora non mi convincono, più che altro sapresti consigliarmi le nature e a grandi linee i moveset e gli oggetti per questi Pokemon? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/8/2018 at 18:06, Th3rabyte ha scritto:

Come grass pensavo ad un breelom magar

Come grass avrei pensato ad un breelom per avere dalla mia anche un tipo lotta mentre per il fire avevo pensato a più Pokemon per esempio vulpix o magby ma questi due Pokemon ancora non mi convincono, più che altro sapresti consigliarmi le nature e a grandi linee i moveset e gli oggetti per questi Pokemon? 

 

Metagross-Mega @ Metagrossite

Ability: Tough Claws

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Meteor Mash

- Ice Punch / Earthquake

- Zen Headbutt

 

Garchomp @ Choice Scarf

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly / Naive Nature

- Outrage

- Poison Jab

- Earthquake

- Stone Edge / Fire Fang / Fire Blast

 

Azumarill @ Sitrus Berry

Ability: Huge Power

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Belly Drum

- Aqua Jet

- Play Rough

- Waterfall / Knock Off / Superpower

 

Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Spore

- Swords Dance

- Bullet Seed

- Mach Punch

 

Sconsiglio Ninetales e Magmortar, c'è decisamente di meglio.

Ti consiglio comunque di inserire degli attaccanti speciali, hai già quattro fisici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi tipo 

13 ore fa, Green ha scritto:

Metagross-Mega @ Metagrossite

Ability: Tough Claws

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Bullet Punch

- Meteor Mash

- Ice Punch / Earthquake

- Zen Headbutt

 

Garchomp @ Choice Scarf

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly / Naive Nature

- Outrage

- Poison Jab

- Earthquake

- Stone Edge / Fire Fang / Fire Blast

 

Azumarill @ Sitrus Berry

Ability: Huge Power

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Belly Drum

- Aqua Jet

- Play Rough

- Waterfall / Knock Off / Superpower

 

Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Spore

- Swords Dance

- Bullet Seed

- Mach Punch

 

Sconsiglio Ninetales e Magmortar, c'è decisamente di meglio.

Ti consiglio comunque di inserire degli attaccanti speciali, hai già quattro fisici!

Grazie mille innanzitutto, poi ho pensato ad un attaccante speciale e mi è venuto in mente volcarona fammi sapere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Th3rabyte ha scritto:

Quindi tipo 

Grazie mille innanzitutto, poi ho pensato ad un attaccante speciale e mi è venuto in mente volcarona fammi sapere

Può andare bene! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Th3rabyte ha scritto:

È come lo posso giocare?

sappi che per il sesto pokemon non ho idee

 

 

Volcarona @ Lum Berry

Ability: Flame Body

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Quiver Dance

- Fiery Dance / Fire Blast

- Bug Buzz

- Giga Drain / Hidden Power [Ground]

 

Potresti inserire un tipo Elettro. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Green ha scritto:

Volcarona @ Lum Berry

Ability: Flame Body

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Quiver Dance

- Fiery Dance / Fire Blast

- Bug Buzz

- Giga Drain / Hidden Power [Ground]

 

Potresti inserire un tipo Elettro. (?)

 OK quindi un tipo Elettro possibilmente speciale? Perché ho pensato ad un manectric evsato in SpA E in Spe però mi sembra tanto carente in difesa e quindi ho ancora dei dubbi fammi sapere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Th3rabyte ha scritto:

 OK quindi un tipo Elettro possibilmente speciale? Perché ho pensato ad un manectric evsato in SpA E in Spe però mi sembra tanto carente in difesa e quindi ho ancora dei dubbi fammi sapere 

Nah, Manectric è buono solo se usato Mega!

Ti consiglio Zapdos, Thundurus o Magnezone, anche se è meglio uno dei primi due per il tuo team! c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Th3rabyte ha scritto:

Non ho idea di come ottenere uno zapdos  però un thandarus  so già come fare con che abilità e moveset mi consigli thandarus? 

 

 

Perdona come ho scritto thundurus

 

Thundurus-Therian @ Life Orb 

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Nasty Plot

- Thunderbolt

- Focus Blast / Hidden Power [Ice]

- Agility / Volt Switch

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Green ha scritto:

Thundurus-Therian @ Life Orb 

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Nasty Plot

- Thunderbolt

- Focus Blast / Hidden Power [Ice]

- Agility / Volt Switch

 

Grazie infinite per il tuo aiuto:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Green ha scritto:

Figurati, per altri dubbi/consigli dimmi pure! ^^

Ho un solo dubbio scusa se ti disturbo ancora  ma mi consigli di fare le EVs con le proteine etc.... Oppure  di battere i Pokemon che danno quelle EVs? E se la seconda il pokemon prende EVs anche se messo in lotta e sostituito senza farlo combattere? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/8/2018 at 13:06, Th3rabyte ha scritto:

Ho un solo dubbio scusa se ti disturbo ancora  ma mi consigli di fare le EVs con le proteine etc.... Oppure  di battere i Pokemon che danno quelle EVs? E se la seconda il pokemon prende EVs anche se messo in lotta e sostituito senza farlo combattere? 

 

Ops, mi è sfuggita la notifica scusa! D:

Ti consiglio il secondo metodo, e sì.

Se non erro anche attivando il condividi esperienza ma potrei sbagliarmi, non evso dai tempi di ORAS >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/8/2018 at 14:46, Green ha scritto:

Ops, mi è sfuggita la notifica scusa! D:

Ti consiglio il secondo metodo, e sì.

Se non erro anche attivando il condividi esperienza ma potrei sbagliarmi, non evso dai tempi di ORAS >.>

Non ti preoccupare e grazie mille

;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...