Vai al commento

Curiosità  sulla prima generazione


viper

Post raccomandati

Durante un'intervista a Shigeki Morimoto, creatore del Pokémon Mew, alla domanda "In origine dovevano esserci esattamente 190 Pokémon?" ha risposto affermativamente, aggiungendo che il team di sviluppo "ha salvato il resto dei disegni per il futuro". Non a caso, usando la Tempocapsula per trasferire una serie di Missingno., è possibile ottenere alcuni Pokémon della seconda generazione. Tra gli altri, oltre a Shuckle, Heracross, Sneasel, Corsola, Delibird, Mantine e Skarmory, Stantler e Miltank, ci sono intere catene evolutive (Teddiursa e Ursaring, Slugma e Magcargo, Swinub e Piloswine, Remoraid e Octillery, Houndour e Houndoom, Phanpy e Donphan, Larvitar, Pupitar e Tyranitar), Pokémon legati tramite evoluzione alla prima generazione (Scizor, Kingdra, Porygon2, Tyrogue, Hitmontop, Smoochum, Elekid, Magby e Blissey) e i Pokémon leggendari protagonisti di Oro e Argento (Raikou, Entei, Suicune, Ho-Oh e Lugia).

Spr_BW_Veteran_M.png484px-Alpha_Tyranitar.png

Morimoto in NB, primi artwork di Tyranitar e Hitmontop

Sempre sulla prima generazione: Masuda ha scritto, riferendosi a Nero e Bianco, che l'esperienza di questi due titoli doveva essere il più simile possibile a quella di Rosso e Verde. E a proposito di Verde, in una delle immagini ufficiali relative al videogioco compaiono Red con un Bulbasaur, Blue con un Charmander e Green con uno Squirtle. Ma Green compare solo nel manga! Però nel remake viene introdotto il personaggio di Leaf che è molto simile a Green. Che originariamente dovesse essere presente una storia a tre, simile a quella di Nero e Bianco tra il protagonista, Belle e Komor?

Sugimori_Starter_artwork.png480px-Red%2C_Green_and_Blue_Adventures.png

Red, Blue e Green nel videogioco e nel manga

Continuando sulla prima generazione, sarebbe troppo facile citare la Pupa che menziona un Pokémon che corrisponde a Munna ("rosa a fiori"). Invece faccio notare che in Rubino, Zaffiro e Smeraldo, al secondo piano della Devon SpA, c'è uno sviluppatore che sta lavorando su un congegno per riprodurre i sogni dei Pokémon. Qualcuno ha detto "Dream World"?

munna.jpg

In chiusura, una teoria carina che mi è capitata tra le mani è quella che sostiene che l'evoluzione di Magikarp sia in realtà ... Dragonite! Il colore di Gyarados invece fa supporre un legame con Dratini e Dragonair. Tuttavia confrontando i nomi originali si nota che l'intera linea evolutiva di Dratini contiene "ryÅ«" (drago) e quindi l'ipotesi cade nel vuoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo già  tutte queste cose, ma è un piacere rileggerle ^^

Se è per questo Shellos e Gastrodon dovevano essere pokemon di 3a generazione e Hydreygon doveva essere in realtà  un carroarmato O_O I segni sotto la sua pancia sono il retaggio di quel vecchio disegno (probabilmente i cingoli)

Speriamo bene in questa 6a!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè hanno tutti sta fissa per gyarados che dovesse essere un evo di dragonair. Secondo le leggende cinesi, quando le carpe risagono il fiume per riprodursi si tramutano in draghi, infatti se notate durante la giornate (di cui non ricordo il nome) in cui i giapponesi appendono tutte quelle specie di bandierine/acquiloni rappresentano carpe e draghi. Quindi è azzeccatissimo che da inutile carpa qual'è magikarp venga fuori gyarados che ha esattamente sembianze di un drago cinese ed è infatti anche tipo volante (dato che spesso si chiedono tutti che ci azzecchi il volante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo!!! Complicomplicomplimeti! XD

ROTFL, è divertente vedere come la roba vera passa in secondo piano rispetto alle leggende :asduj1:

Comunque, anche se non riguarda la prima generazione, è interessante scoprire che Gastrodon e Shellos hanno un backsprite della forma Ovest nel codice di Rubino e Zaffiro. Probabilmente volevano inserire la forma Ovest su Rubino e quella Est su Zaffiro. In seguito una cosa simile è stata fatta con Basculin, che ha la forma Linearossa esclusiva di Nero e Nero 2 e quella Lineablu esclusiva di Bianco e Bianco 2.

Ciò che ho grassettato è ciò che quoto, ciò che ho messo in corsivo e sottolineato è ciò che mi piace! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...