Vai al commento


Impossibile realizzare scambio in Smeraldo


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, ho da poco ripreso i vecchi giochi di terza generazione, iniziando una partita in Pokèmon Smeraldo, su GBA. Sono arrivato a Ciclamipoli e ho tentato di ricevere con uno scambio un uovo di Beldum e un Ditto da un'altra cassetta (Pkmn Rubino), ma è comparso il messaggio "Impossibile scambiare il Pokèmon dell'altro allenatore", al momento di confermare la volontà di scambiare. Altri scambi invece sono riuscito a realizzarli normalmente. A cosa può essere dovuto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rudolf_D92 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho da poco ripreso i vecchi giochi di terza generazione, iniziando una partita in Pokèmon Smeraldo, su GBA. Sono arrivato a Ciclamipoli e ho tentato di ricevere con uno scambio un uovo di Beldum e un Ditto da un'altra cassetta (Pkmn Rubino), ma è comparso il messaggio "Impossibile scambiare il Pokèmon dell'altro allenatore", al momento di confermare la volontà di scambiare. Altri scambi invece sono riuscito a realizzarli normalmente. A cosa può essere dovuto? Grazie.

Se non è per le uova, è perché devi prima ottenere il dex nazionale in Pokémon Smeraldo per avere la possibilità di trasferirti Ditto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rudolf_D92 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho da poco ripreso i vecchi giochi di terza generazione, iniziando una partita in Pokèmon Smeraldo, su GBA. Sono arrivato a Ciclamipoli e ho tentato di ricevere con uno scambio un uovo di Beldum e un Ditto da un'altra cassetta (Pkmn Rubino), ma è comparso il messaggio "Impossibile scambiare il Pokèmon dell'altro allenatore", al momento di confermare la volontà di scambiare. Altri scambi invece sono riuscito a realizzarli normalmente. A cosa può essere dovuto? Grazie.

Andando a memoria, credo sia necessario ricevere prima il Pokédex Nazionale in Smeraldo prima di ricevere Ditto, ma non ne sono sicurissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Rudolf_D92 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte. In effetti ci avevo pensato, per quanto riguarda Ditto, al Pokèdex nazionale, ma come mai non mi fa scambiare neanche l'uovo, tra l'altro di un pkmn di Hoenn?

Credo si potesse fare su rubino e zaffiro, nel senso che potevi ricevere un uovo da un gioco senza avere il nazionale. In smeraldo credo occorra, anche perché non è il ftto di starci un beldum dentro, il gioco blocca proprio tutte le uova per evitare che ti passi un uovo di qualcosa fuori dal dex di hoenn senza avere ancora il nazionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Rudolf_D92 ha scritto:

In effetti ha senso. Avendo giocato sempre a Rubino/Zaffiro, pensavo che il dex nazionale si ottenesse nel modo "classico". Grazie ancora!

Hai altre domande o si può chiudere? :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...