Vai al commento



idea per squadra


password

Post raccomandati

ciao!

premetto che non gioco competitivo e che l'idea per questa squadra mi è venuta da qualche giorno, in occasione dei mondiali; volevo ideare un team originale e, possibilmente, funzionale.

infine aggiungo che di competitivo non ne so niente e ogni critica verrà ben accetta, vorrei solo sapere se un team del genere potrebbe funzionare

 

1) shedinja

strum. visierantisabbia

mosse: forbice x, spettrotuffo, protezione, tossina

 

2) wailord

strum: lastraidro

mosse: inondazione, geloraggio, idrovampata, rimbalzo

 

3) wobbuffett

strum: avanzi

mosse: contrattacco, destinobbligato, salvaguardia, specchiovelo

 

4) groudon/archeogroudon

strum: lastrageo

mosse: terremoto, solarraggio, martelpugno, lanciafiamme

 

5) bronzong

strum: lastramente

mosse: distortozona, stordiraggio, finta, cozzata zen

 

6) snorlax

strum: metalcoperta

mosse: gigaimpatto, frana, pesobomba, sprizzalampo

 

che ne pensate? potrebbe essere usato in competitivo? suggeritemi dei cambi se necessari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo ti devo dire di no. Tralasciando alcune cose palesemente sbagliate, ma prima di dirle e ragionarci insieme mi sai dire la strategia dietro le tue scelte? Bronzong e groudon avevano senso nel 16 perché andavi di trick room e con baratto davanti levitazione ad archeo e rimettevi il meteo ;) e comunque ti devo anche dire che prima della notizia ieri dei mondiali groudon non era in formato quindi teoricamente o era il Pokémon nel team sbagliato o questo topic nella sezione sbagliata. In che formato vorresti giocare per capirci meglio? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non voglio fare competitivo, solo sapere se poteva funzionare; non me ne intendo di videogiochi, ho fatto solo platino e sto finendo heart gold. in realtà sono un appassionato dell'anime

Grazie della tua opinione; potresti però spiegarmi più chiaramente cosa non va? le idee non mi sembrano male, forse sono le mosse o l'accostamento di tipi e pokemon fra loro il problema.

Per quanto riguarda archeogroudon-bronzong, volevo accostare a groudon un pokemon con levitazione che sapesse usare distortozona, visto che tutto il team è lento; l'idea di usare inondazione su shedinja non mi sembrava male, poiche diventerebbe debole solo ai tipi erba e elettro, e archeogroudon poteva, con la sua abilità, proteggere shedinja dalle condizioni atmosferiche, così come salvaguardia di wobbuffett per proteggerlo dalle condizioni di stato. per i moveset ho cercato di aggiungere mosse di più tipi possibili, così il team avrebbe avuto più possiblità di affrontare ogni avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il competitivo cambia da singolo a doppio e da formato a formato per questo ti chiedevo dove lo volevi giocare :) tipo shedinja si usa come strategia meme (team 4 fun) passandogli come abilità vigore e con la visiera e vicino ad un tapu fini non avrebbe paura dei meteo o degli Stati così non avresti bisogno di wailord e wobba, perché se no troppo macchinosa. Per iniziare, mai visto o letto guide o tutorial su spiegazione di nature, ivs ed Eva dei vari Pokémon? Perché te lo consiglio ed è necessario conoscere questa parte matematica, anche un minimo, per poter iniziare a buildare un team con le giuste core e sinergie di tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza sapere le EVs e la strategia che vuoi utilizzare, diventa molto difficile dare pareri.

 

Di base, inondazione rende Shedinja debole alle mosse di tipo elettro, che sono molto comuni in VGC. Non sarebbe meglio metterci un Raichu/Togedemaru affianco, per attirare le mosse elettro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, QuagSimon ha scritto:

Senza sapere le EVs e la strategia che vuoi utilizzare, diventa molto difficile dare pareri.

 

Di base, inondazione rende Shedinja debole alle mosse di tipo elettro, che sono molto comuni in VGC. Non sarebbe meglio metterci un Raichu/Togedemaru affianco, per attirare le mosse elettro?

in effetti... ci penserò su, non ho comunque intenzione di sperimentarlo in gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...