Vai al commento



Il futuro dei fan game a tema pokemon...


Thundolo

Post raccomandati

Non so se avete saputo o meno ma Nintendo ha rimosso Pokemon Essential dal web. Onestamente vorrei sapere la vostra opinione in merito: io in primis uso rpg maker (ho infatti dedicato un video relativo a riguardo se può interessare e se non è un problema mostrarvelo) e l'idea di creare un mio episodio nel mondo pokemon mi affascinava, contando che realizzare qualcosa attraverso questo tool sarebbe più un tributo verso la saga che un modo per guadagnarci sopra. Basti pensare alle innumerevoli e fantastiche possibilità che offre questo strumento, Pokemon Xenoverse è un forte esempio, e questa mossa da parte di Nintendo mi sembra come un tarpare le ali agli sviluppatori e alla loro immaginazione, senza contare che ho trovato alcuni fan game molto più interessanti rispetto agli ultimi giochi. Sono solo io molto amareggiato per questa notizia?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'epoca della riproducibilità illimitata è arrivato il momento di eliminare questo Monopolio Intellettuale che si ostinano a chiamare copyright/diritto d'autore. Solo così le idee e le conoscenze potranno circolare liberamente ed essere sviluppate da tutti, genarando circoli virtuosi di competizione e cooperazione per lo sviluppo di nuove conoscenze, prodotti e servizi.

(iperbole)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È più che comprensibile quando si tratta di soldi e comunque se io creassi qualcosa, e senza parlare di pecunia, a me darebbe fastidio che qualcun altro provasse ad imitarlo...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Thundolo ha scritto:

Non so se avete saputo o meno ma Nintendo ha rimosso Pokemon Essential dal web. Onestamente vorrei sapere la vostra opinione in merito: io in primis uso rpg maker (ho infatti dedicato un video relativo a riguardo se può interessare e se non è un problema mostrarvelo) e l'idea di creare un mio episodio nel mondo pokemon mi affascinava, contando che realizzare qualcosa attraverso questo tool sarebbe più un tributo verso la saga che un modo per guadagnarci sopra. Basti pensare alle innumerevoli e fantastiche possibilità che offre questo strumento, Pokemon Xenoverse è un forte esempio, e questa mossa da parte di Nintendo mi sembra come un tarpare le ali agli sviluppatori e alla loro immaginazione, senza contare che ho trovato alcuni fan game molto più interessanti rispetto agli ultimi giochi. Sono solo io molto amareggiato per questa notizia? 

 

 

a livello pratico non è cambiato niente, sia il kit stesso che il dump della wiki sono facilmente reperibili online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...