Vai al commento



Trasferimento dati e salvataggi


HJR

Post raccomandati

Dovrei fare un trasferimento dati tra due 3DS, sono restio nel farlo in quanto ho il terrore di perder tutti i salvataggi; la Nintendo spiega tutto in maniera perfetta tuttavia vorrei qualche testimonianza di qualcuno che realmente ha eseguito il trasferimento di salvataggi, oltre ai dati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, HJR ha scritto:

Dovrei fare un trasferimento dati tra due 3DS, sono restio nel farlo in quanto ho il terrore di perder tutti i salvataggi; la Nintendo spiega tutto in maniera perfetta tuttavia vorrei qualche testimonianza di qualcuno che realmente ha eseguito il trasferimento di salvataggi, oltre ai dati.

Io l'ho fatto più di una volta, ma è passato un bel po' di tempo.

Ho dovuto riparare due volte il 3ds.

Il mio consiglio è di attaccare due carica batteria ad entrambi i 3ds o avere le batterie al massimo.

Sta attento anche al collegamento internet (scollega gli altri dispositivi).

Durerà almeno 1 ora (dipende dai dati).

Attento anche al cambio SD alla fine del processo (se vuoi il massimo della sicurezza fai un backup sul pc prima).

Ho sempre avuto problemi nella parte finale del processo (cambio SD) che non è chiarissimo, ma non ho mai perso i dati.

Purtroppo non ricordo quale problema mi dava, ma forse hanno migliorato la cosa con gli ultimi update.

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Io l'ho fatto più di una volta, ma è passato un bel po' di tempo.

Ho dovuto riparare due volte il 3ds.

Il mio consiglio è di attaccare due carica batteria ad entrambi i 3ds o avere le batterie al massimo.

Sta attento anche al collegamento internet (scollega gli altri dispositivi).

Durerà almeno 1 ora (dipende dai dati).

Attento anche al cambio SD alla fine del processo (se vuoi il massimo della sicurezza fai un backup sul pc prima).

Ho sempre avuto problemi nella parte finale del processo (cambio SD) che non è chiarissimo, ma non ho mai perso i dati.

Purtroppo non ricordo quale problema mi dava, ma forse hanno migliorato la cosa con gli ultimi update.

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Certo, che si :) grazie! Ho il terrore di perder i salvataggi, compreso il Pokedex quasi finito di Rosso :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, HJR ha scritto:

Certo, che si :) grazie! Ho il terrore di perder i salvataggi, compreso il Pokedex quasi finito di Rosso :/

Se hai domande mi spremerò le meningi per cercare di ricordare :D

Non li ho mai persi, dovresti poter stare tranquillo, però aspetta anche qualche altro parere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, HJR ha scritto:

Certo, che si :) grazie! Ho il terrore di perder i salvataggi, compreso il Pokedex quasi finito di Rosso :/

ti confermo che è andato tutto bene anche con me.

Se non erro avevo giallo, delle demo e la banca...mi si è trasferito tutto senza problemi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Alexina ha scritto:

ti confermo che è andato tutto bene anche con me.

Se non erro avevo giallo, delle demo e la banca...mi si è trasferito tutto senza problemi :) 

Anche il salvataggio di giallo?

Se si, hai fatto quella cosa del copia e incolla sul computer?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, HJR ha scritto:

Anche il salvataggio di giallo?

Se si, hai fatto quella cosa del copia e incolla sul computer?

Giallo mi sembra di averlo avuto comunque no, io ho trasferito e basta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HJR ha scritto:

Io cercavo risposte sui salvataggi non sul trasferimento e basta xD

 

H, ho pochi minuti di pausa, ma sono passato apposta per aiutarti ^^

I salvataggi dei giochi VC sono mi sono tutti stati passati senza problemi, puoi stare sereno.

Puoi evitare di fare il backup della SD, questoserve solo come sicurezza aggiuntiva (in caso di perdita dati o danneggiamenti degli stessi), non è per nulla obbligatorio ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, HJR ha scritto:

Io cercavo risposte sui salvataggi non sul trasferimento e basta xD

 

Intendevo infatti che non ho fatto nessun salvataggio sulla SD.. Se vuoi farlo per essere sicuro, come ti ha detto @Fantallenatore lo puoi fare ma non necessario :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fantallenatore ha scritto:

H, ho pochi minuti di pausa, ma sono passato apposta per aiutarti ^^

I salvataggi dei giochi VC sono mi sono tutti stati passati senza problemi, puoi stare sereno.

Puoi evitare di fare il backup della SD, questoserve solo come sicurezza aggiuntiva (in caso di perdita dati o danneggiamenti degli stessi), non è per nulla obbligatorio ;)

Tempo fa quando feci il trasferimento dati, non copiai il contenuto della vecchia SD sulla nuova SD, cosa accade? Mi ritrovai con tutti i giochi si, ma tutti con i dati erano resettati, addio salvataggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, HJR ha scritto:

Tempo fa quando feci il trasferimento dati, non copiai il contenuto della vecchia SD sulla nuova SD, cosa accade? Mi ritrovai con tutti i giochi si, ma tutti con i dati erano resettati, addio salvataggi.

Questo perchè devi scambiare le SD prima della fine del processo: dal vecchio 3ds al nuovo prima che il sistema la riformatti (quando riavvia il vecchio 3ds se la SD e ancora dentro la formatta, quindi sostituiscile prima).

Purtroppo devo andare a memoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fantallenatore ha scritto:

Questo perchè devi scambiare le SD prima della fine del processo: dal vecchio 3ds al nuovo prima che il sistema la riformatti (quando riavvia il vecchio 3ds se la SD e ancora dentro la formatta, quindi sostituiscile prima).

Purtroppo devo andare a memoria.

La Nintendo fa fare il copia e incolla su computer (metto la micro SD copio i file, levo la micro SD, inserisco quella nuova e incollo i dati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...