Vai al commento



aiuto team per vgc 19


Ezra

Post raccomandati

Salve a tutti, vi presento il mio team per il VGC19 sun series, vorrei sapere la vostra opinione, soprattutto per quanto riguarda il sesto pokemon perchè sono veramente indeciso.

 

Groudon @ wide lens
Abilità: Drought
EVs: 252Hp /252Atk/4Def
Natura: Adamant
-  Precipice blades
-  Fire Punch
-  Sword Dance
-  Protect

Groudon abbastanza classico, leva davvero tantissimo con Precipice Blade, Fire punch è un ottima soluzione contro amoongus, ferrothorn ( anche se è folle portare contro un team del genere), la sword dance serve principalmente per il gran numero di incineroar che girano, la possibilità di andare a +1 nonostante l'intimidate non è male, inoltre una volta setuppata sto tizio ti trita il team. A causa della presenza di Ho-Ho pensavo di mettere Rock Slide ma ci sto ancora pensando. La wide lens sta li principalmente per non missare le blades o per lo meno per provarci.

 

Ho-Ho @ Life Orb
Abilità: Pressure
EVs: 104Hp/252Atk/152Spe
Natura: Adamant
-  Sacred Fire
-  Tailwind
-  Roost 
-  Protect

In coppia con Groudon a me piace tantissimo, Sacred Fire sotto sole toglie un quantitativo di Hp terrificante. Setta Tailwind e giu botte. Ho preferito Roost a Recover perchè togliendomi il tipo volante me lo para dalle Rock slide avversarie. Le spread sono messe principalmente per fargli prendere 2OHKO da Photon Gyser. Prende anche un bel 2OHKO da water spout sotto sole il che non è male.

 

Milotic @ adrenaline orb
Abilità: Competitive
EVs: 252 Hp/252 Def/4 SpA
Natura: Bold
-  Scald
-  Ice beam
-  Recover
-  Haze

La sofferenza di ferro contro gli incineroar avversari mi ha spinto a metterlo nel team, è secondo me uno dei migliori check di incineroar, soprattutto con l'adrenaline orb. Se si attiva competitive fa OHKO su inci e bei danni a Groudon e compagnia bella. Haze serve come contromisura inaspettata a Xerneas. Portarlo ormai è un Must

 

Ferrothorn @ Zoom Lens
Abilità: Iron Barbs
EVs:  252 Hp/204 Atk/52 SpD
Natura: Brave
- Power Whip
-  Leech Seed
-  Gyro Ball
- Protect

Messo li perchè si soffriva Kyogre, anche lui mena come un assassino, la spread è piuttosto classica, ma permette di stallare piuttosto bene. La zoom lens serve per assicurarmi il 100% su power whip e su leech seed. Gyro ball fa OHKO su xerneas dopo il geocontrollo e massacra malamente i tapu.

 

Weaville @ Focus Sash
Abilità: Pressure
EVs: 4Hp/252 Atk/ 252 Spe
Natura: Jolly
-  Ice shard
-  Knock off
-  fake out
-  Protect 

Più una scelta di cuore che una tattica, mi serviva un fakeouter più veloce di incineroar per fargli fake out e setuppare tailwind, Knock off fa bellissimi danni su necrozma in tutte le salse, su tapu lele xerneas Mewtwo e compagnia bella. l'ho provato per un pò con fling e king's rock per dargli il doppio fake out ma non rendeva quanto volevo visto che viene outspeeddato da koko e da kyogre scarf. ho quindi optato per ice shard per fare quel danno chirurgico che male non fa. Pensavo anche che taunt potrebbe essere una buona soluzione

 

Hitmontop @ Eject button
Abilità: Intimidate
EVs: 252 Hp/ 126 Atk / 130 SpD
Natura: Careful
- Close Combat
- Wide Guard
- Fake Out
- Protect

Arriviamo alla nota dolente, l'ho messo qui principalmente perchè mancavo di intimidate, non ha un vero ruolo nel team ma non mi sono venute grandi idee per sostituirlo. Le spread sono settate per fargli reggere water spout con il 94% di probabilità o parare ho ho da rock slide e water spout con wide guard, ma ad oggi non l'ho mai portato.

 

Spero il team vi piaccia, e spero mi aiutiate a trovare un buon sostituto per Hitmontop che proprio non mi convince. Grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hitmontop per me ci sta un questo team forse Eject button non è uno degli strumenti migliori da dargli per quanto la spread ti faccia reggere Water Spout forse una nota "dolente" e weavile perché in caso di necessità di Un fake outer puoi usare raichu fake out Thunderbolt encore (optabile) protect oppure se vuoi togli encore e metti un HP del tipo che soffri di più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, ReNaso ha scritto:

una nota "dolente" e weavile 

principalmente weavile mi serve per knock off che fa ottimi danni, inoltre gli ho messo taunt al posto di iceshard che era una mancanza che un po' soffrivo 

6 minuti fa, ReNaso ha scritto:

Hitmontop per me ci sta un questo team forse Eject button non è uno degli strumenti migliori da dargli

cosa suggerisci al posto dell'eject button? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ezra ha scritto:

 water spout senza rain

Questo lo fa anche senza le EVs a dire il vero, anyway.

 

On 16/9/2018 at 00:08, Ezra ha scritto:

Groudon @ wide lens
Abilità: Drought
EVs: 252Hp /252Atk/4Def
Natura: Adamant
-  Precipice blades
-  Fire Punch
-  Sword Dance
-  Protect

Il set va bene, nulla da dire. Varianti utili sono Assault Vest, Choice Band, Life Orb o Figy Berry.

 

Rispondi

Ho-Ho @ Aguav Berry
Abilità: Pressure
EVs: 104Hp/252Atk/152Spe
Natura: Adamant
-  Sacred Fire
-  Tailwind
-  Roost 
-  Protect

Roost ti fa evitare il x4 alle Rock ma ti rende vulnerabile a Precipice Blades avversari, pensaci su.

 

Rispondi

Milotic @ adrenaline orb
Abilità: Competitive
EVs: 252 Hp/252 Def/4 SpA
Natura: Bold
-  Scald
-  Ice beam
-  Recover
-  Haze

Why tutte quelle EVs in Def?

 

Rispondi

Ferrothorn @ Zoom Lens
Abilità: Iron Barbs
EVs:  252 Hp/204 Atk/52 SpD
Natura: Brave
- Power Whip
-  Leech Seed
-  Gyro Ball
- Protect

Leftovers > Zoom Lens, aumenterai così la durabilità e la recovery che sommata a Leech Seed non sarà male.

 

Rispondi

Venusaur @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Protect

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Grass Knot

OHKO su Xerneas, Sleep Powder veloce per infastidire un po'

 

Rispondi

Hitmontop @ Eject button
Abilità: Intimidate
EVs: 252 Hp/ 252 Atk / 4 SpD
Natura: Adamant
- Close Combat
- Wide Guard
- Fake Out
- Feint

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Green ha scritto:

Leftovers > Zoom Lens, aumenterai così la durabilità e la recovery che sommata a Leech Seed non sarà male

la zoom lens è perchè so sfigato, tendo a missare troppo e quindi avere la sicurezza matematica de fa entrà sia power whip che leech seed aiuta.

 

39 minuti fa, Green ha scritto:

Why tutte quelle EVs in Def?

le evs in difesa so per minimizzare il danno di precipice blades che tanto waters spout lo regge bene di suo e siccome è costruito per hittare dopo competitive non necessitavo ti tanto evsaggio in attacco speciale.

 

41 minuti fa, Green ha scritto:

Venusaur @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Protect

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Grass Knot

è un bel set, ma se tolgo weavile non ho più taunt che contro smeargle e compagnia bella crea problemi. dici comunque di toglierlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ezra ha scritto:

la zoom lens è perchè so sfigato, tendo a missare troppo e quindi avere la sicurezza matematica de fa entrà sia power whip che leech seed aiuta.

Personalmente lo ritengo sprecato, ma fai tu.

 

1 ora fa, Ezra ha scritto:

 

le evs in difesa so per minimizzare il danno di precipice blades che tanto waters spout lo regge bene di suo e siccome è costruito per hittare dopo competitive non necessitavo ti tanto evsaggio in attacco speciale.

Non è che esiste solo Kyogre eh, al posto tuo mi farei qualche calc per vedere se riesci a reggere Psychic di Lele, Energy Ball di Ludicolo, Thunderbolt di Koko e così via

 

1 ora fa, Ezra ha scritto:

 

è un bel set, ma se tolgo weavile non ho più taunt che contro smeargle e compagnia bella crea problemi. dici comunque di toglierlo?

Farei il tentativo, mal che vada non va si può sempre tornare sui propri passi o pensare ad altro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...