Vai al commento



Consigli squadra VGC19


PanchoTheBrawn

Post raccomandati

Che ne pensate di questo team e che migliorie potrei fare ?

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 60  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Origin Pulse  
- Thunder  
- Ice Beam  

 

 

Ludicolo @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Scald  
- Grass Knot  
- Fake Out  
- Protect  

 

Yveltal @ Psychic Seed  
Ability: Dark Aura  
Level: 60  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Oblivion Wing  
- Snarl  
- Tailwind  
- Protect

 

Tapu Lele @ Focus Sash  
Ability: Psychic Surge  
Level: 60  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psyshock  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect  

 

Incineroar @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 116 Atk / 140 SpD  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Knock Off  
- U-turn  
- Fake Out  

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect  

 

Kyogra mi serve per mettere la rain e fare danno con waterspount, la choise scarf e le ev le ho messe in modo che possa attaccare sempre per primo, escludendo riduzioni di velocità.

Ludicolo come fake out user, assieme a incineroar, ma soprattutto mi permette di oneshottare i kyogre con grass knot e l'assorbisfera serve per assicuarsi tale uccisione.

Yveltal serve per la tailwind, con snarl per diminuire l'attacco speciale mentre lele per il campo psichico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non ci spieghi il senso delle evspread è difficile aiutarti in generale, soprattutto se non ci spieghi anche il ruolo che hanno i vari pokemon. cosi posso dirti che il twisted spoon non mi sembra una scelta ottimale, puoi provarlo life orb se vuoi massimizzare il danno togliendola a ludicolo su cui è sprecata secondo me. su yveltal non hai bisogno secondo me sia di knock off che di foul play, prova a giocarlo con la sua mossa peculiare che ti permette gran danni su amoongus e compagnia bella e ridurresti la sofferenza a ferrothorn che mi sembra tu soffra abbastanza tanto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ezra ha scritto:

togliendola a ludicolo su cui è sprecata secondo me.

Non è sprecata dato che ti permette di fare OHKO su Kyogre e assicurarti la kill su Groudon con Grass Knot in caso ti ritrovassi senza Rain.

 

Inserirei una Protect a Yveltal anzichè Tailwind. Sarebbe utile comunque la building phase (come da regolamento) e le EVs di Kyogre. (?)

Come ti trovi contro Xerneas e i Trick Room?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Green ha scritto:

Non è sprecata dato che ti permette di fare OHKO su Kyogre e assicurarti la kill su Groudon con Grass Knot in caso ti ritrovassi senza Rain.

 

Inserirei una Protect a Yveltal anzichè Tailwind. Sarebbe utile comunque la building phase (come da regolamento) e le EVs di Kyogre. (?)

Come ti trovi contro Xerneas e i Trick Room?

 

Le EV ora ci sono, non so perchè non me le abbia messe prima XD

Per xerneas ho ferrothorn e per la trickroom sempr ferro e incineroar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MonkeyDFrank ha scritto:

 

Le EV ora ci sono, non so perchè non me le abbia messe prima XD

Per xerneas ho ferrothorn e per la trickroom sempr ferro e incineroar

Non credo due Pokémon che soffrono Groudon possano essere la risposta ad una Trick Room, per cui ti consiglio Roar > U-Turn e farlo così:

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar

 

Il che ti sarà utile contro ogni setupper. L'EVs spread ti permette di reggere meglio Xerneas.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Green ha scritto:

Non credo due Pokémon che soffrono Groudon possano essere la risposta ad una Trick Room, per cui ti consiglio Roar > U-Turn e farlo così:

 

Incineroar @ Iapapa Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 20 Atk / 4 Def / 236 SpD / 12 Spe  
Careful Nature  
- Flare Blitz  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar

 

Il che ti sarà utile contro ogni setupper. L'EVs spread ti permette di reggere meglio Xerneas.

 

grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Green ha scritto:

 

  Inserirei una Protect a Yveltal anzichè Tailwind

se si toglie anche tailwind come lo fa poi speed control? non tanto per tr ma per le tailwind avversarie. alla fine l'unica cosa che gli resta è un kyogre scarf che però ogni team fatto bene ha un modo per contrastare. non credi? 

1 ora fa, Green ha scritto:

Non è sprecata dato che ti permette di fare OHKO su Kyogre e assicurarti la kill su Groudon con Grass Knot in caso ti ritrovassi senza Rain.

l'ohko su kyogre ce lo ha gia con ferrothorn quasi sempre assicurato, aggiungere un ludicolo solo per fare kill su groudon che comunque è resa possibile da kyogre per me è uno spreco. soprattutto perchè lo induce a mettete il twisted spoon su lele che secondo me non aiuta più di tanto. poi oh vedrà lui 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ezra ha scritto:

se si toglie anche tailwind come lo fa poi speed control? non tanto per tr ma per le tailwind avversarie. alla fine l'unica cosa che gli resta è un kyogre scarf che però ogni team fatto bene ha un modo per contrastare. non credi? 

A che serve lo speed control in un team nella quale uno è Scarf e l'altro usufruisce della Rain di quest'ultimo, dove gli altri due non ne necessitano (specie Fthorn a cui è inutile)?

È utile solo a Lele dato che l'attuale moveset di Yveltal fa da supporter e non per infliggere pesanti danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...