Vai al commento



COMPLETAMENTO SQUADRA


Taraz_Gulf_Watcher

Post raccomandati

Salve, questa è una squadra per Showdown, in questo nuovo formato sto avendo un bel po' di problemi essendo alquanto limitato nelle scelte.

 

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Ice Beam  
- Thunder  
- Scald  

E' un classico ormai, direi che non ha bisogno di commenti.

______________________________

Kyurem-White @ Life Orb  
Ability: Turboblaze  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 252 SpA / 12 SpD / 8 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Dragon Pulse  
- Earth Power  
- Protect  

Mi andava parecchio di usarlo, è estremamente potente ma è un po' penalizzato dall'assenza di mosse ghiaccio e drago potenti e senza svantaggi, per questo ha l'assorbisfera. Earth power tiene a bada DuskMane e Solgaleo, credo che con l'investimento in velocità dovrebbe superare quest'ultimo.

______________________________

Kartana @ Razor Claw  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Night Slash  
- smart strike
- Protect  

E' la più grande minaccia a Kyogre dopo Koko, il Razor Claw accresce il tasso dei colpi critici, rendendo Fendifoglia e Nottesferza potenzialmente fatali. Purtroppo proprio il rivale Koko è un problema, perché è più veloce e con tuono lo incenerisce, e l'unica arma che posso usare è smart strike-

______________________________

Gastrodon (F) @ Leftovers  
Ability: Storm drain
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Icy Wind  
- Scald  
- Earth Power  
- Recover  

Un'altra contromisura a Kyogre, in pratica, ma anche ad incineroar, stavo pensando si sostituire una delle STAB con tossina.

_____________________________

Incineroar (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Flare Blitz  
- Thunder Punch  
- Fake Out  

Un incineroar Corpetto assalto normalissimo, solo ha tuono pugno per Kyogre  e Fini.

______________________________

Sesto membro

 

Non so chi scegliere come ultimo membro, mi affido a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si possono postare solo le squadre complete quindi devo spostare ;) comunque prima di ragionare insieme sul sesto non mi convince il tuonopugno su inci perchè davanti a kyogre non riuscirai a fare in tempo ad usarlo se non sotto trick room o dopo diversi icy wind che comunque gastrodon lo vedo come un check più che altro e su kartana senza sash ti sei dato la risposta da solo :( purtroppo te lo demoliscono quindi lo vedo sempre sash o se proprio vuoi rischiare stolato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/9/2018 at 13:16, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

credo che con l'investimento in velocità dovrebbe superare quest'ultimo

Penso che tu debba esserne sicuro, altrimenti va cambiata la spread. E quanto gli fa con earth power?

 

On 30/9/2018 at 13:16, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Kartana @ Razor Claw  

Sicuro sia lo strumento adatto? Muore da quasi tutto.

 

On 30/9/2018 at 13:16, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Night Slash  

Chi dovrebbe colpire? E perché preferirla a Knock off o Sacred Sword?

 

On 30/9/2018 at 13:16, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Thunder Punch  

Sono d'accordo con @Fakrysiel, Kyogre non lo colpisci mai, su Fini devi vedere i danni e capire se ti conviene tenerlo e rinunciare a U-Turn/Roar/Snarl o che altro.

 

Come sesto membro, visto che non vedo grosso supporto e risposte a Kyogre, penserei ad un Tapu Koko con sky drop, electroweb e thunder.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche perchè fini si sta usando molto spesso vicino a groudon che anche con la prepotenza dato che fini gli farà bullo te lo spacca inci :/ e per com'è bulky il fini support non penso basti un attacco non stabbato per fare ohko

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/10/2018 at 13:41, QuagSimon ha scritto:

Penso che tu debba esserne sicuro, altrimenti va cambiata la spread. E quanto gli fa con earth power?

50% circa

On 1/10/2018 at 13:41, QuagSimon ha scritto:

 

Sicuro sia lo strumento adatto? Muore da quasi tutto.

Con la mia fortuna, ho fatto 0 brutti colpi infatti

On 1/10/2018 at 13:41, QuagSimon ha scritto:

 

Chi dovrebbe colpire? E perché preferirla a Knock off o Sacred Sword?

Be' solo per lo strumento basato sui brutti colpi

On 1/10/2018 at 13:41, QuagSimon ha scritto:

 

Sono d'accordo con @Fakrysiel, Kyogre non lo colpisci mai, su Fini devi vedere i danni e capire se ti conviene tenerlo e rinunciare a U-Turn/Roar/Snarl o che altro.

Su fini fa un buon danno... se non ricordo male in due tre colpi iela fa. Ma hai ragione, difficilmente si rivela utile.

On 1/10/2018 at 13:41, QuagSimon ha scritto:

 

Come sesto membro, visto che non vedo grosso supporto e risposte a Kyogre, penserei ad un Tapu Koko con sky drop, electroweb e thunder.

Uhm, buona idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/9/2018 at 13:16, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Salve, questa è una squadra per Showdown, in questo nuovo formato sto avendo un bel po' di problemi essendo alquanto limitato nelle scelte.

 

 

Kyogre @ Choice Scarf  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Water Spout  
- Ice Beam  
- Thunder  
- Scald  

E' un classico ormai, direi che non ha bisogno di commenti.

______________________________

Kyurem-White @ Life Orb  
Ability: Turboblaze  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 252 SpA / 12 SpD / 8 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Ice Beam  
- Dragon Pulse  
- Earth Power  
- Protect  

Mi andava parecchio di usarlo, è estremamente potente ma è un po' penalizzato dall'assenza di mosse ghiaccio e drago potenti e senza svantaggi, per questo ha l'assorbisfera. Earth power tiene a bada DuskMane e Solgaleo, credo che con l'investimento in velocità dovrebbe superare quest'ultimo.

______________________________

Kartana @ Razor Claw  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Night Slash  
- smart strike
- Protect  

E' la più grande minaccia a Kyogre dopo Koko, il Razor Claw accresce il tasso dei colpi critici, rendendo Fendifoglia e Nottesferza potenzialmente fatali. Purtroppo proprio il rivale Koko è un problema, perché è più veloce e con tuono lo incenerisce, e l'unica arma che posso usare è smart strike-

______________________________

Gastrodon (F) @ Leftovers  
Ability: Storm drain
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Icy Wind  
- Scald  
- Earth Power  
- Recover  

Un'altra contromisura a Kyogre, in pratica, ma anche ad incineroar, stavo pensando si sostituire una delle STAB con tossina.

_____________________________

Incineroar (M) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Flare Blitz  
- Thunder Punch  
- Fake Out  

Un incineroar Corpetto assalto normalissimo, solo ha tuono pugno per Kyogre  e Fini.

______________________________

Sesto membro

 

Non so chi scegliere come ultimo membro, mi affido a voi.

kyurem con 8 in speed è uguale a 4 con la differenza che puoi investire in def, a kartana come terza move avrei dato knok off, però sono gusti, e gastrodon l'ho giocato senza investimenti in spa e non funziona, ti consiglierei di aumentargli l'offensiva altrimenti è un po inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...