Vai al commento


Team Lugia


Post raccomandati

Sto provando questo team su showdown, ispirato leggermente al team di pardini, però ho la sensazione che manchi qualcosa ma non riesco a capire cosa.

 

Lugia @ Electric Seed  
Ability: Multiscale  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 172 SpA / 28 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Aeroblast  
- Icy Wind  
- Calm Mind  
- Recover  

 

Set bulky con icy wind per della speed controll, calm mind per aumentargli l'attacco e la difesa speciale e recover in modo da poter sfruttare l'abilità multiscale. Con l'elettric seed per aumentargli la difesa fisica.

 

Tapu Koko @ Assault Vest  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Def / 4 SpA / 156 SpD / 108 Spe  
Timid Nature  
- Electroweb  
- Nature's Madness  
- Sky Drop  
- Volt Switch  

 

Ho optato per un tapu koko bulki con mosse per avere del controllo sul campo con elettroweb e nature madness.

 

Hitmontop @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 36 Atk / 4 Def / 196 SpD / 20 Spe  
Careful Nature  
- Close Combat  
- Feint  
- Fake Out  
- Wide Guard  

 

Volevo un intimede user diverso da incineroar, anche per variare un po, e ho deciso di usare hitmontop. soprattutto per le mosse feint e wodeguard. 

L'eject button mi serve per poterlo switciare senza fargli sprecare un turno.

 

Amoonguss @ Aguav Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 124 Def / 132 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Clear Smog  
- Grass Knot  
- Rage Powder  
- Spore  

 

Set bulky con grass knot per kyogre e groudon e il clear smog per xerneas. Dato che non ha protect gli ho voluto dare la bacca ma stopensando di cambiargliela con la payapa per aumentargli la resistenza contro le mosse psico.

 

Groudon @ Figy Berry  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 108 HP / 164 Atk / 236 SpD  
Adamant Nature  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Protect  

 

Se classico puntato sulla difesa speciale che gli permette di sopravvivere a un moonblast di xerneas con geomancy, a full vita però.

 

Heatran @ Safety Goggles  
Ability: Flash Fire  
Level: 50  
EVs: 36 HP / 4 Def / 236 SpA / 4 SpD / 228 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heat Wave  
- Earth Power  
- Roar  
- Protect  

 

Forse quello di cui non sono tanto sicuro è heatran, nonostante sia utile non lo vedo bene insieme agli altri (escludendo groudon e forse hitmontop).

Secondo voi lo dovrei sostituire ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lugia non è in cima agli uber che usere in questo meta, sopratutto se quello che cerco sono i danni di tipo volante: Ho-oh fa molto meglio (e sfrutterebbe anche il sole di Groudon), o addirittura Tornadus (che non occupa lo slot uber). Perché hai scelto di usarlo e di preferirlo a questi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, QuagSimon ha scritto:

Lugia non è in cima agli uber che usere in questo meta, sopratutto se quello che cerco sono i danni di tipo volante: Ho-oh fa molto meglio (e sfrutterebbe anche il sole di Groudon), o addirittura Tornadus (che non occupa lo slot uber). Perché hai scelto di usarlo e di preferirlo a questi?

Giusto per provare qualcosa di nuovo e che si vede anche poco, anche per sorprendere un po l'avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/10/2018 at 19:40, QuagSimon ha scritto:

Penso che debba trovare un modo per arginare Groudon, la sola intimidate può non bastare. Ad occhio, se è Heatran quello con cui ti trovi meno, direi di provare un altro abuser, come Venusaur.

Credo che lascerò stare questo team, almeno per ora, dato che Lugia richiede un team che lo faccia setappare bene e sinceramente non credo di saper fare uno del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma il problema è che può uscire un 4 fun che quando trovi un match up che ti da il tempo ti permette di setuppare allora il team è divertente e gira alla stragrande ;) però non penso possa uscire un team solido che vada bene sempre, che sia sempre giocabile e dia soddisfazione in bo3...Comunque posso chiudere allora per il momento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...