Vai al commento



EV e Starter


Post raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

Delle meccaniche riguardo Pokemon Let's Go mi risulta ancora poco chiaro la distribuzione delle EV: non dovrebbero contare le catture che invece contano per l'esperienza, quindi (oltre all'introduzione delle caramelle) vengono influenzate solo dai combattimenti contro gli NPG?


Alla luce del fatto che gli Starter sono Pokemon speciali con mosse uniche e probabilmente potenza superiore ai simili selvatici ha più senso privarsene nel corso della storia per svilupparli alla fine in base all'esperienza e al metagame che si svilupperà (a prescindere dall'assenza del competitivo ovviamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao Ragazzi,

 

Delle meccaniche riguardo Pokemon Let's Go mi risulta ancora poco chiaro la distribuzione delle EV: non dovrebbero contare le catture che invece contano per l'esperienza, quindi (oltre all'introduzione delle caramelle) vengono influenzate solo dai combattimenti contro gli NPG?


Alla luce del fatto che gli Starter sono Pokemon speciali con mosse uniche e probabilmente potenza superiore ai simili selvatici ha più senso privarsene nel corso della storia per svilupparli alla fine in base all'esperienza e al metagame che si svilupperà (a prescindere dall'assenza del competitivo ovviamente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito io le EV saranno date solo da caramelle e combattimenti contro gli allenatori (come hai detto tu). Per quanto riguarda lo starter bisogna vedere se lo si potrà scambiare o meno (anche se credo di no).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche perchè delle EV si vede quando un Pokemon sale di livello l'aumento in giallo, probabilmente sarà dato dai Pokemon combattuti fino a quell'aumento di livello.. Difficilmente si potrà scambiare lo Starter, ma almeno metterlo nel box sarà possibile probabilmente.
Non sò perchè mi ha pubblicato due post identici, posso eliminarne uno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, SimoRava ha scritto:

Anche perchè delle EV si vede quando un Pokemon sale di livello l'aumento in giallo, probabilmente sarà dato dai Pokemon combattuti fino a quell'aumento di livello.. Difficilmente si potrà scambiare lo Starter, ma almeno metterlo nel box sarà possibile probabilmente.
Non sò perchè mi ha pubblicato due post identici, posso eliminarne uno?

Si esatto, le EV si vedono all'aumento di livello! Per quanto riguarda depositare lo starter nel box è possibile, provato personalmente! Per lo scambio a rigor di logica non dovrebbe essere possibile però stiamo sempre parlando di GF... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/11/2018 at 22:28, emanuele0933 ha scritto:

Non si possono scambiare i pokemon che conoscono MN... E pikachu ed eevee sono delle MN viventi in questi giochi, al 300% non sarà possibile scambiarli

Da quando non si possono scambiare pokemon con le MN che tra l'altro nemmeno esistono più? 

Le MN sono mosse come le altre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Frabyte ha scritto:

Da quando non si possono scambiare pokemon con le MN che tra l'altro nemmeno esistono più? 

Le MN sono mosse come le altre

Non puoi scambiarli perché equivarrebbe a cheatare e raggiungere posti che nella storia sono ancora non accessibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente scambiare lo starter per chi lo perde impedirà anche alcune situazioni di trama o accessibilità ad alcune aree, quindi saranno i primi giochi dove in effetti un tipo di Pokèmon, lo starter potenziato con mosse speciali, non è possibile ottenerlo nell'altra versione.

 

Il mio ragionamento iniziale riguardava comunque più il privarsi dello starter nella fase iniziale della storia, essendo appunto unico da evsare a fine gioco in base alle caratteristiche che si vuole dargli ( non ho fino ad ora sentito parlare di un sistema di redistribuire le EV in questi giochi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2018 at 12:20, SimoRava ha scritto:

Sicuramente scambiare lo starter per chi lo perde impedirà anche alcune situazioni di trama o accessibilità ad alcune aree, quindi saranno i primi giochi dove in effetti un tipo di Pokèmon, lo starter potenziato con mosse speciali, non è possibile ottenerlo nell'altra versione.

 

Il mio ragionamento iniziale riguardava comunque più il privarsi dello starter nella fase iniziale della storia, essendo appunto unico da evsare a fine gioco in base alle caratteristiche che si vuole dargli ( non ho fino ad ora sentito parlare di un sistema di redistribuire le EV in questi giochi).

Diciamo che il sistema delle EVs è stato "sostituito" dalle caramelle che si ottengono mandando i Pokémon al Professor Oak.

Tuttavia non funziona proprio come nei giochi precedenti in quanto ogni singola statistica potrà essere aumentata di 200 (Molto di più che in precedenza)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Darki ha scritto:

Diciamo che il sistema delle EVs è stato "sostituito" dalle caramelle che si ottengono mandando i Pokémon al Professor Oak.

Tuttavia non funziona proprio come nei giochi precedenti in quanto ogni singola statistica potrà essere aumentata di 200 (Molto di più che in precedenza)

e le altre 52 evs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

e le altre 52 evs?

Ogni statistica può essere aumentata di 200, non funziona come negli altri giochi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Darki ha scritto:

Ogni statistica può essere aumentata di 200, non funziona come negli altri giochi

In effetti il sistema dell’allenamento non era saltato fuori prima del dayone.

Riprendendo un po’ RBY tutte le star possono essere aumentare fino a un massimale, in questo caso 200.

Resta da capire per me invece gli aumenti in più che si ottiene salendo di livello (quello che avevamo visto fin’ora) rientrano nel massimale di 200 insieme alle caramelle? O oltre ai 200 delle caramelle ci sono gli aumenti bonus da livello in base al Pokémon combattuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, SimoRava ha scritto:

In effetti il sistema dell’allenamento non era saltato fuori prima del dayone.

Riprendendo un po’ RBY tutte le star possono essere aumentare fino a un massimale, in questo caso 200.

Resta da capire per me invece gli aumenti in più che si ottiene salendo di livello (quello che avevamo visto fin’ora) rientrano nel massimale di 200 insieme alle caramelle? O oltre ai 200 delle caramelle ci sono gli aumenti bonus da livello in base al Pokémon combattuto?

Da quello che ho capito dalla recensione di cydonia non rientrano nel massimale

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me ancora non è chiara questa cosa in lets go degli EV.
Naturalmente non potendo allenare i pokemon con i combattimenti con i pokemon selvatici l'unico modo per aumentare le stat è con le caramelle, giusto ??

Ma quindi io posso maxare tutte le statistiche a 200 ?? Non vi è più un limite degli EV??

Quindi se voglio posso avere tutta la squadra al 100 con le statistiche a 200 massimo ??

 

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea e che qua diciamo va anche off topic e quindi la chiuso subito qua: "ma nel pokemon del 2019 su switch come penseranno di fare per la cattura e allenamento ??"

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche RBY non avevano ancora il sistema delle EV che poi è stato caratteristica dei giochi successivi ma un sistema massimale per ogni mossa da poter raggiungere senza problemi.

Chiaramente è un tipo di punti allenamento molto meno strategico e più di puro farming. Se gli EV bonus ottenuti salendo di livello si aggiungono alle 200 caramelle per ogni mossa ci sono probabilmente 96-97 EV distribuibili (non ho ancora trovato Pokèmon Liv. 2).

Un'altra cosa che non mi è troppo chiara è se l'EV extra lo ottiene solo il Pokemon che sale di livello combattendo o anche quelli in squadra che salgono di livello di conseguenza all'aumento exp dovuto a quel combattimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/11/2018 at 12:20, SimoRava ha scritto:

Ciao Ragazzi,

 

Delle meccaniche riguardo Pokemon Let's Go mi risulta ancora poco chiaro la distribuzione delle EV: non dovrebbero contare le catture che invece contano per l'esperienza, quindi (oltre all'introduzione delle caramelle) vengono influenzate solo dai combattimenti contro gli NPG?


Alla luce del fatto che gli Starter sono Pokemon speciali con mosse uniche e probabilmente potenza superiore ai simili selvatici ha più senso privarsene nel corso della storia per svilupparli alla fine in base all'esperienza e al metagame che si svilupperà (a prescindere dall'assenza del competitivo ovviamente).

ma alla fine in mancanza di un competitivo al pro di cosa ti lasceresti indietro lo starter? secondo me è giusto godersi l'avventura in questo titolo senza rinunciare a nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, jaked-xgz5x ha scritto:

ma alla fine in mancanza di un competitivo al pro di cosa ti lasceresti indietro lo starter? secondo me è giusto godersi l'avventura in questo titolo senza rinunciare a nulla

Guarda posso dire che il consiglio di Cydonia di evitare di usare lo starter e le caramelle per godersi il gioco è piuttosto azzeccato: sono sinceramente troppo forti e le caramelle falserebbero una decente progressione delle statistiche.
Senza usare starter e caramelle il gioco è decentemente difficile e almento dal Monte Luna in poi non è scontato vincere le sfide contro gli allenatori più importanti.

Sicuramente senza competitivo è molto meno importante, ma anche le lotte tra amici non scherzano :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...