Vai al commento

Non ricordarsi il titolo di una canzone: vi è mai capitato?

Infernape99

Post raccomandati

C'è mai stata una canzone di cui non riuscivate a ricordarne il titolo, anche se sapevate benissimo di conoscerla? Nel mio caso Zombie dei Cranberries. Mi è sempre piaciuta, ma non riuscivo mai a ricordarmi il titolo. Era terribile! Poi finalmente ho scoperto Shazam, così quando, mentre guardavo Sanremo 2012, l'ho sentita, ho subito afferrato il telefono! E voi, avete mai "rincorso" un titolo di una canzone?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spesso mi dimentico l'inizio, e nonostante so di conoscere perfettamente la canzone, se non riesco a ricordarmi l'inizio non so proprio come fare O_O" anche se il giorno prima l'ho cantata per ore. Se in qualche modo riesco a sentire le prime note me la ricordo tutta :fg:

Se non mi ricordo il titolo, e succede spesso, faccio come tanti e scrivo su google parti del ritornello, se è in inglese. Se sono canzoni in altre lingue...è un bel problema :asduj1:

Link al commento

A me capita quando magari sento per la prima volta una canzone alla radio però non riesco a capire il titolo. Mi affido quindi al caro vecchio Google scrivendo le parole che ho capito o la pubblicità  dove ho sentito la canzone e tadà à à à  salta fuori il titolo come un coniglio dal cilindro :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...