Vai al commento



Ninetales alola per lotta in singolo


Guest Chicco_

Post raccomandati

9 minuti fa, Empty ha scritto:

Allora aspetta ci riprovo:

Hp ground = hidden power ground, ovvero la mossa Introforza di tipoTerra, che ti aiuta contro i tipo acciaio e veleno contro i quali sei impotente. Come ho scritto ti permetterebbe ti uccidere alcuni pokemon che Ninetales alola non sarebbe in grando di fronteggiare, e che quindi ti "switchano" (ovvero te li mettono contro cambiando il loro pokemon attivo quando vedono che hai in campo Ninetales). Nello specifico aiuta contro Heatran o Magnezone, che sono molto giocati. Ripensandoci è utile anche un hp fuoco, che fa la solita cosa ma contro Ferrothorn ad esempio. Questa scelta dipende da te e da come imposti il resto del tuo team.

Moonblast = Forza Lunare

Revenge Kiler: è un pokèmon che metti in campo subito dopo che ti è morto un altro pokemon, per avere un cambio pulito. Come suggerisce il nome agirà da vendicatore, dato che è più veloce e offensivo rispetto al tuo avversario. Deve essere in grado di fare piazza pulita in un colpo massimo due. Hanno sempre scarf,  ma anche specs o choice band.

Choice specs/scarf = lentiscelta e stolascelta, rispettivamente aumentano di 1.5 l'attacco speciale e la velocità del pokèmon a cui le fai tenere.

Stealth rock = levitoroccia. Una mossa molto usata in competitivo che permette di fare danno ai pokèmon che entrano in campo in proporzione alla loro debolezza al tipo roccia. Ninetales essendo ghiaccio subisce un danno di 1/4 ai suoi punti vinta ogni volta che entra in campo, quindi ti servirà qualche pokèmon con la mossa rapigiro, defog (non rcordo il nome in italiano credo scacciabruma), oppure l'abilità Magispecchio, tutte cose che tolgono dalle scatole le rocc

 

Hai suggerito idrondata, una mossa fisica, su un attaccante speciale, in particolare un pokèmon che ha una roba tipo 70 di statistica base di attacco; magibrillio che è inutile in singolo in quando c'è moonblast che è più forte; e tossina che in un set con 3 attacchi non ci appiccica nulla.

Ma mica per forza deve giocare come scrivi tu magari userà altre tattiche 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DraKyu ha scritto:

Ma mica per forza deve giocare come scrivi tu magari userà altre tattiche 

Non è "come scrivo io", è che lui ha chiesto dei consigli e io glieli sto fornendo, sulla base di dati oggettivi e spiegando il motivo di tali scelte. Tu puoi anche giocare Ninetales con il set che hai suggerito, nessuno te lo vieta. Ho scritto solo che però, dato che è un set di mosse che non ha senso di esistere, e ho già spiegato perché, non è opportuno rifilarlo a qualcuno che ha chiesto come giocare un ninetales COMPETITIVO. Dato che non si sta parlando di giocare contro la lega pokèmon dell'avventura, in competitivo si richiede un certo standard di set, mosse e anche pokèmon. Ci possono essere anche approcci più originali ed elastici, ma almeno che siano strategie che abbiano un senso, e il tuo mi dispace ma non ce l'ha, non è questione di tattiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Empty ha scritto:

Non è "come scrivo io", è che lui ha chiesto dei consigli e io glieli sto fornendo, sulla base di dati oggettivi e spiegando il motivo di tali scelte. Tu puoi anche giocare Ninetales con il set che hai suggerito, nessuno te lo vieta. Ho scritto solo che però, dato che è un set di mosse che non ha senso di esistere, e ho già spiegato perché, non è opportuno rifilarlo a qualcuno che ha chiesto come giocare un ninetales COMPETITIVO. Dato che non si sta parlando di giocare contro la lega pokèmon dell'avventura, in competitivo si richiede un certo standard di set, mosse e anche pokèmon. Ci possono essere anche approcci più originali ed elastici, ma almeno che siano strategie che abbiano un senso, e il tuo mi dispace ma non ce l'ha, non è questione di tattiche.

E meno male che saresti oggettivo :sleep:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Empty sei stato davvero molto chiaro!!

Grazie mille!!:)

 

Allora qui vi elenco i Pokémon che pensavo di utilizzare, poi ho a disposizione praticamente ogni Pokémon grazie a @Dani. :cool::love_emote: che ho comprato dal suo mercatino :)

 

http://www.pokestadium.com/assets/img/sprites/misc/icons/articuno.pngTimer_Ball_Sprite_Zaino.png Articuno | ESP | AO: JUAN | Livello 100 | A | 31.x.31.31.31.31 | Timida | Pressione | Moveset: Sostituto - Tifone - Liofilizzazione - Trespolo | EV: 252 SpA - 252 Spe - 4 SpD

 

Venusaur | ITA | Livello 50 | AO: Dani | Modesta | Clorofilla | Moveset: Sonnifero - Protezione - Fangobomba - Laccioerboso | EV: 252 SpA - 140 Spe - 100 HP - 12 SpD - 4 Def

 

 

http://media.pokemoncentral.it/wiki/a/ad/UC_Ball_Sprite_Zaino.png Metagross | ITA | Livello 50 | A | 31.31.31.x.31.31 | Allegra | Corpochiaro | Moveset : Cozzata Zen - Protezione - Gelopugno - Metaltestata | EV : 252 Atk - 252 Spe - 4 HP

 

http://www.pokestadium.com/assets/img/sprites/misc/icons/salamence.pnghttp://media.pokemoncentral.it/wiki/3/36/Mega_Ball_Sprite_Zaino.png Salamence | ITA | Livello 100 | M | 31.31.31.x.31.31 | Decisa | Prepotenza | Moveset : Dragodanza - Sdoppiatore - Protezione - Trespolo | EV : 172 Spe - 116 HP - 116 Atk -100 SpD - 4 Def

 

 

Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.png Landorus-Therian | GER | Livello 50 | M | 31.31.31.x.31.31 | Decisa | Prepotenza | Moveset : Frana - Terremoto - Protezione - Troppoforte | EV : 252 Atk - 252 Spe - 4 SpD*

 

http://media.pokemoncentral.it/wiki/7/73/Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.png Primarina | ITA | Livello 55 | F | 31.x.31.31.31.31 | Modesta | Acquaiuto | Moveset : Idrovampata - Forza Lunare - Psichico - Idropompa | EV : 252 SpA - 172 HP - 84 Spe 

 

Cosa ve ne pare? Assieme al ninetales alola :)

 

In più che strumenti mi suggerite?

 

Scusatemi se è una squadra completamente sballata,perdonate la mia nabbaggine totale :-(

 

image.png

Y8VHW-FL1GM-B9HH5-1O4NT-MAKRB

G5UGA-XN2R1-522U7-IFZ1A-YRUSD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

@Empty sei stato davvero molto chiaro!!

Grazie mille!!:)

 

Allora qui vi elenco i Pokémon che pensavo di utilizzare, poi ho a disposizione praticamente ogni Pokémon grazie a @Dani. :cool::love_emote: che ho comprato dal suo mercatino :)

 

articuno.pngTimer_Ball_Sprite_Zaino.png Articuno | ESP | AO: JUAN | Livello 100 | A | 31.x.31.31.31.31 | Timida | Pressione | Moveset: Sostituto - Tifone - Liofilizzazione - Trespolo | EV: 252 SpA - 252 Spe - 4 SpD

 

Venusaur | ITA | Livello 50 | AO: Dani | Modesta | Clorofilla | Moveset: Sonnifero - Protezione - Fangobomba - Laccioerboso | EV: 252 SpA - 140 Spe - 100 HP - 12 SpD - 4 Def

 

 

UC_Ball_Sprite_Zaino.png Metagross | ITA | Livello 50 | A | 31.31.31.x.31.31 | Allegra | Corpochiaro | Moveset : Cozzata Zen - Protezione - Gelopugno - Metaltestata | EV : 252 Atk - 252 Spe - 4 HP

 

salamence.pngMega_Ball_Sprite_Zaino.png Salamence | ITA | Livello 100 | M | 31.31.31.x.31.31 | Decisa | Prepotenza | Moveset : Dragodanza - Sdoppiatore - Protezione - Trespolo | EV : 172 Spe - 116 HP - 116 Atk -100 SpD - 4 Def

 

 

Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.png Landorus-Therian | GER | Livello 50 | M | 31.31.31.x.31.31 | Decisa | Prepotenza | Moveset : Frana - Terremoto - Protezione - Troppoforte | EV : 252 Atk - 252 Spe - 4 SpD*

 

Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.png Primarina | ITA | Livello 55 | F | 31.x.31.31.31.31 | Modesta | Acquaiuto | Moveset : Idrovampata - Forza Lunare - Psichico - Idropompa | EV : 252 SpA - 172 HP - 84 Spe 

 

Cosa ve ne pare? Assieme al ninetales alola :)

 

In più che strumenti mi suggerite?

 

Scusatemi se è una squadra completamente sballata,perdonate la mia nabbaggine totale :-(

Secondo te io ti avrei dato consigli buoni ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/11/2018 at 19:10, DraKyu ha scritto:

In realtà si dato che servono a te 

Ma che vuol dire...Se uno non è esperto di un campo come può giudicare...?

 

@Chicco_: ho dato un occhio molto veloce, mi pare che gli ev e ivs vadano bene. Confermo che ti serve assolutamente uno spinner (rapigiro) o defogger( defog/scacciabruma) perché hai troppa debolezza alle levitorocce avendo anche articuno e salamence. Questo compito potrebbe farlo articuno con defog. Quel Salamence ha sdoppiatore quindi suppongo sia stato fatto per la megaevoluzione, quindi dagli la salamencite. Per il resto hia troppe protezioni come mossa, utile in doppio ma in singolo mica tanto, esclusa quella di salamence il turno che si megaevolve (ma andrei comunque su Oltraggio). Mi pare che sia un team parecchio offensivo,  fossi in te Venusaur e Landorus li farei un po' più difensivi anche come nature, ma non essendo molto presente ultimamente sulla lotta in singolo non vorrei sbilanciarmi con altri suggerimenti e lascio il compito a chi è più "aggiornato" di me.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Empty ha scritto:

Ma che vuol dire...Se uno non è esperto di un campo come può giudicare...?

 

@Chicco_: ho dato un occhio molto veloce, mi pare che gli ev e ivs vadano bene. Confermo che ti serve assolutamente uno spinner (rapigiro) o defogger( defog/scacciabruma) perché hai troppa debolezza alle levitorocce avendo anche articuno e salamence. Questo compito potrebbe farlo articuno con defog. Quel Salamence ha sdoppiatore quindi suppongo sia stato fatto per la megaevoluzione, quindi dagli la salamencite. Per il resto hia troppe protezioni come mossa, utile in doppio ma in singolo mica tanto, esclusa quella di salamence il turno che si megaevolve (ma andrei comunque su Oltraggio). Mi pare che sia un team parecchio offensivo,  fossi in te Venusaur e Landorus li farei un po' più difensivi anche come nature, ma non essendo molto presente ultimamente sulla lotta in singolo non vorrei sbilanciarmi con altri suggerimenti e lascio il compito a chi è più "aggiornato" di me.

 

Perché ? Tu saresti esperto ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Empty ha scritto:

Ma che vuol dire...Se uno non è esperto di un campo come può giudicare...?

 

@Chicco_: ho dato un occhio molto veloce, mi pare che gli ev e ivs vadano bene. Confermo che ti serve assolutamente uno spinner (rapigiro) o defogger( defog/scacciabruma) perché hai troppa debolezza alle levitorocce avendo anche articuno e salamence. Questo compito potrebbe farlo articuno con defog. Quel Salamence ha sdoppiatore quindi suppongo sia stato fatto per la megaevoluzione, quindi dagli la salamencite. Per il resto hia troppe protezioni come mossa, utile in doppio ma in singolo mica tanto, esclusa quella di salamence il turno che si megaevolve (ma andrei comunque su Oltraggio). Mi pare che sia un team parecchio offensivo,  fossi in te Venusaur e Landorus li farei un po' più difensivi anche come nature, ma non essendo molto presente ultimamente sulla lotta in singolo non vorrei sbilanciarmi con altri suggerimenti e lascio il compito a chi è più "aggiornato" di me.

 

Grazie mille dei consigli! :)

 

Dove trovo scacciabruma da insegnare a articuno? 

 

Ti dico la verità, con questo team avevo provato le super lotte in doppio,dell'albero e avevo fatto diverse vittorie :)

 

Hai per caso qualche altro pokemon da consigliare? Al posto di quelli citati? 

Se vuoi farti un'idea dei pokemon che ho guarda il mercatino di dani di alola, io gli ho più o meno tutti xD

 

Si, salamance è settato per la mega, al posto di sdoppiatore gli ho insegnato dragartigli che con lo stab fa lo stesso danno, ma senza contraccolpo. Gli insegnerò oltraggio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille dei consigli! :)

 

Dove trovo scacciabruma da insegnare a articuno? 

 

Ti dico la verità, con questo team avevo provato le super lotte in doppio,dell'albero e avevo fatto diverse vittorie :)

 

Hai per caso qualche altro pokemon da consigliare? Al posto di quelli citati? 

Se vuoi farti un'idea dei pokemon che ho guarda il mercatino di dani di alola, io gli ho più o meno tutti xD

 

Si, salamance è settato per la mega, al posto di sdoppiatore gli ho insegnato dragartigli che con lo stab fa lo stesso danno, ma senza contraccolpo. Gli insegnerò oltraggio :)

Scacciabruma puoi insegnargliela dall'insegnamosse

Sdoppiatore di mega salamence fa molti più danni di dragartigli, con la mega acquisisce l'abilità che trasforma le mosse normali in mosse volanti e le potenzia del 20% + lo stab. Dragartigli puoi darglielo al posto di oltraggio se temi la confusione autoinflitta.

Puoi provare a inserire Forretress: 

Forretress @ Leftovers/Rocky Helmet
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 AtK
IVs: 0 Spe
Relaxed Nature
- Gyro Ball
- Spikes/Volt Switch
- Stealth Rock
- Rapid Spin

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille dei consigli, sto imparando molto :):):)

 

Comunque più tardi assieme al carissimo @Dani. posterò una squadra per il torneo di novembre... Saresti così gentile da darci un occhio e dire come la faresti te? :)

Edit: scusami, ma dove è l'insegnamosse della spiaggia big wave per insegnare scacciabruma che non lo trovo? :-(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Grazie mille dei consigli, sto imparando molto :):):)

 

Comunque più tardi assieme al carissimo @Dani. posterò una squadra per il torneo di novembre... Saresti così gentile da darci un occhio e dire come la faresti te? :)

Edit: scusami, ma dove è l'insegnamosse della spiaggia big wave per insegnare scacciabruma che non lo trovo? :-(

Si trova in una di quelle bancarelle con la tendona sulla sinistra della spiaggia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginavo, ma purtroppo in una bancarella si trovano strumenti curativi, mentre con l'altra bancarella non posso interagire :-(

Che sia un bug del gioco? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...