Vai al commento

Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Salve a tutti! Visto che ultimamente mi sono affacciato al mondo del battling competitivo serio (prima evsavo solamente senza tener conto di nature e ivs) vorrei chiedere una mano su alcuni miei problemi per il team building, che purtroppo non sono riuscito a risolvere con guide online ecc. se a qualcuno esperto di team building va di aiutarmi mi mandi un mp, non voglio andare OT, grazie mille :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo creare un Alakazam per il prossimo torneo in doppio.

Il classico Alakazam è:

-Timdo - Magicscudo

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

@Assorbisfera

-Piscoshock

-Pallaombra

-Introforza (?)

-Focalcolpo

Però sfogliando le sue mosse ho trovato la mossa paridifesa, che insieme a ripresa potrebbe fornire una buona resistenza.

Sinceramente non ne sono tanto sicuro perché le mosse buio e spettro sono dietro l'angolo per non parlare delle mosse fisiche in generale. (Anche mosse ad alta priorità )

Voi cosa ne pensate come lo fareste Alakazam in doppio e quale pokemon ci affianchereste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mosse : Ripresa , Palla Ombra (contro tipi spettro) ,Focalcolpo (contro tipi buio e per difendere un eventuale tipo drago da tipi ghiaccio) ,Psichico (contro tipi lotta)

Oggetto : Mirino

Il resto fai tu

Affiancalo con un tipo drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, il set che hai elencato è quello standard, per l' HP potresti mettere quella fire contro Scizor.

Per quello che ti posso dire io, 45 in def e 85 in sdef sono difficili da giocare, anche con guard split. Come set è anche molto strano, però si potrebbe provare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste già  una discussione che serve per i pokemon singoli [/ot]

In vcg ha solo un set possibile

Alakazam@Life Orb/Focus Sash

Magic Guard

Timid(+Spe -Atk)

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

~Psychic/Psyshock

~Shadow Ball

~Focus Blast/HP fire[hidden power fire]

~Protect/Substitute

La scelta tra life orb e focus sah dipende se vuoi più potenza oppure riuscire a fare almeno 2 attacchi.Ricorda che con magic guard non subisce i danni di life orb.Psychic se vuoi colpire duro,Psyshock se vuoi colpire Pikè come Chansey/Snorlax.Shadow Ball coverage;Focus blast se vuoi colpire i dark type duro rischiando,HP fire colpisce steel,grass,ice,bug.Protect ti permette di proteggerti per un turno e scoprire eventualmente la strategia dell'avversario,substitute solo se scegli la life orb,e ti permette di resistere un po' di +

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste già  una discussione che serve per i pokemon singoli [/ot]

In vcg ha solo un set possibile

Alakazam@Life Orb/Focus Sash

Magic Guard

Timid(+Spe -Atk)

4 HP / 252 SpA / 252 Spe

~Psychic/Psyshock

~Shadow Ball

~Focus Blast/HP fire[hidden power fire]

~Protect/Substitute

La scelta tra life orb e focus sah dipende se vuoi più potenza oppure riuscire a fare almeno 2 attacchi.Ricorda che con magic guard non subisce i danni di life orb.Psychic se vuoi colpire duro,Psyshock se vuoi colpire Pikè come Chansey/Snorlax.Shadow Ball coverage;Focus blast se vuoi colpire i dark type duro rischiando,HP fire colpisce steel,grass,ice,bug.Protect ti permette di proteggerti per un turno e scoprire eventualmente la strategia dell'avversario,substitute solo se scegli la life orb,e ti permette di resistere un po' di +

Scusa, non lo sapevo. Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se usi assorbisfera aka life orb con ti cosiglio affatto hp fire(introforza fuoco) anche perche se sbagli una predict entra uno scizor CBand(bendascelta)e con bullet punch(pugnoscarica) e ti uccide fulmineo...quindi se vuoi dargli hidden power fire devi dargli o substitute o focalnastro(focus sash) robe come recover non servono a nulla protect al massimo ti fa capire la mossa dell'avversario ma nulla di piu con psyshock che non mi ricordo in italiano colpisce abbastanza duro blissey ma non colpisci abbastanza forte chansey con evocondensa(eviolite) quindi un fight(lotta) ovviamente fisico o magari anche uno scizor può andare bene conta che ci sono altri pokemon che non vengono uccisi anche se le mosse ghost+fighting (spttro+lotta) colpisce tutto in modo ALMENO efficace cioè x1

poi la scelta tra psychic e psyshock dipende da te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao. Non mi sono mai interessata di battling competitivo, ma vorrei iniziare. Ci terrei ad avere un Umbreon in squadra, per cui volevo chiedere consiglio a voi sul modo in cui è meglio allevarlo, con quale natura e come evasarlo meglio. Sono abbastanza sicura che umbreon sia del genere che sta più sulla difesa con attacchi che tolgono vita a turni (se non mi sbaglio clamorosamenteXD) ma mi rimette appunto alla vostra esperienza :) e se poteste anche consigliarmi con quale altro pokèmon potesse far coppia, ve ne sarei molto grata :) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine non ho mollato per umbreon e ho optato per questi parametri... voi cosa ne pensate?

-EVs 252 ps/ 252 sp dif/ 6 vel

-Abilità :sincronismo

-Natura: calma

-mosse: Staffetta/ Lucelunare/ malosguardo/ stordiraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se giochi in quinta gen Stafferra+Malosguardo non ha piu' effetto, e comunque fai prima ad usare direttamente Gothitelle o Dugtrio. Le mosse andrebbero cambiate in Tossina-Desiderio-Protezione-Rivincita

Come non funziona più staffetta+malosguardo? mi sono persa qualche passaggio o.o effettivamente con la quinta ho appena iniziato e devo rivedermi un po' tutto acc... bè cmq allora proverò una variazione simile a quella che mi hai suggerito, ma terrò umbreon è inutile che cercate tutti di sviarmi u.u non è un fatto di tecnica, è che proprio umbreon lo evo usare per principio u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non volevo dirti di non usare Umbreon, dicevo che, anche se si potesse ancora batonpassare Malosguardo, e' un po' inutile e si fa prima ad usare Dugtrio come compagno di squadra.

an ok ok grazie :))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende dal dragonite...se hai un dragonite speciale meglio dragobilide

Per un dnite fisico se dovessi scegliere tra outrage e dclaw metterei outrage che anche se ha i suoi lati negativi è sempre un attacco stabbato da 120 di base power

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le statistiche che ho pensato per dragonite sarebbero queste:

nature: Lonely

ability: multiscale

Evs: hp 160/ atk 120/ Sp at 28/ speed 200

l'item è ancora da decidere, ma cmq volevo fosse fisico, quindi ho optato come mosse (per il momento):

Dragon dance;

Thunder Punch;

Draco meteor (so che non è fisico, ma mi era sembrato utile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...