Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

key se mi mandano un whimsicott o un thundurus con provocazione che faccio XD ?Va bene questo set rivincita wish protect heal bell/toxic ?

se lo usi in doppio umbreon non fa miracoli :looksi:

comunque se ti tauntano usi protect e metti ko con l' altro pikè thundurus/whimsicott...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che il nipote di Nardo deve consegnarmelo finalmente,con che natura mi consigliate di prenderlo Gible?

Non mi serve per nulla in particolare,è solo per averlo con natura favorevole,grazie

ignora theone(patpat)

lesta o ingenua

Salve volevo sapere che moveset mettere e quest' umbreon iv 31 natura cauta 252 evs in ps 4 dif e 252 in dif.sp

sarebbe meglio se tu ne abozzassi almeno uno

fallo wish protect pursuit toxic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come Sweeper va bene?

Gengar @ Life Orb

Trait: Levitate

Timid Nature (+Spe, -Atk)

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Substitute / Protect

Shadow Ball

Focus Blast

Thunderbolt / Hidden Power [Fire]

Protect / Substitute in base alle preferenze: la prima rende più difficile il revengekill, la seconda da più garanzie contro nel mindgame Pursuit/Bullet Punch contro CBZor

Shadow Ball è la stab principale, affiancata da Focus Blast per coverage. Come quarta mossa, Hidden Power [Fire] colpisce duramente Ferrothorn, Scizor e Forretress senza dover rischiare il miss di Focus Blast. Thunderbolt (che può essere eventualmente sostituita da Thunder nel caso nel team sia presente la rain) colpisce più duramente i bulky water

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar @ Life Orb

Trait: Levitate

Timid Nature (+Spe, -Atk)

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Substitute / Protect

Shadow Ball

Focus Blast

Thunderbolt / Hidden Power [Fire]

Protect / Substitute in base alle preferenze: la prima rende più difficile il revengekill, la seconda da più garanzie contro nel mindgame Pursuit/Bullet Punch contro CBZor

Shadow Ball è la stab principale, affiancata da Focus Blast per coverage. Come quarta mossa, Hidden Power [Fire] colpisce duramente Ferrothorn, Scizor e Forretress senza dover rischiare il miss di Focus Blast. Thunderbolt (che può essere eventualmente sostituita da Thunder nel caso nel team sia presente la rain) colpisce più duramente i bulky water

E se facessi Hypnosis, Dream Eater, Shadow Ball, Nightmare?

Perchè ne ho già  uno simile a quello che mi hai consigliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se facessi Hypnosis, Dream Eater, Shadow Ball, Nightmare?

Perchè ne ho già  uno simile a quello che mi hai consigliato.

No.

Nel senso, puoi benissimo utilizzare set diversi da quello che ti ho consigliato, Gengar ha una grande varietà  di opzioni, ma il set che hai consigliato non può andare bene.

Tralasciando la 60% di Accuracy di Hypnosis, Nightmare e Dream Eater non avrai MAI modo di utilizzarle, perchè se hai di fronte un avversario intelligente, questi appena gli avrai addormentato il pokemon switcherà , di fatto rendendo inutile il tuo set inutile per 3/4, visto che non solo non potrai utilizzare Nightmare e Dream Eater, ma non potrai nemmeno utilizzare di nuovo Hypnosis, visto che vige le Sleep Clause (= massimo un pokemon addormentato per squadra)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Nel senso, puoi benissimo utilizzare set diversi da quello che ti ho consigliato, Gengar ha una grande varietà  di opzioni, ma il set che hai consigliato non può andare bene.

Tralasciando la 60% di Accuracy di Hypnosis, Nightmare e Dream Eater non avrai MAI modo di utilizzarle, perchè se hai di fronte un avversario intelligente, questi appena gli avrai addormentato il pokemon switcherà , di fatto rendendo inutile il tuo set inutile per 3/4, visto che non solo non potrai utilizzare Nightmare e Dream Eater, ma non potrai nemmeno utilizzare di nuovo Hypnosis, visto che vige le Sleep Clause (= massimo un pokemon addormentato per squadra)

Ma lo devo usare nel Metro Lotta, PWT, Antro dell'Albero Bianco. Lì il rischio switch non dovrebbe esserci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con una base di 60 e 50 di attacco farlo offensivo mi sembra un po' azzardato èè

io direi:

Pidgeotto@Evolite

Trait: Tangled Feet

Evs: 252 ps./114 df./144 sp. df.

Calm Nature

-Heat Wave

-Roost

-Whirlwind/Tailwind

-Toxic/Substitute

Pidgeotto non è un ottimo pokèmon ma si può sempre sfruttare in qualche modo:

Heat Wave per ferri, forretres&company; la scelta tra Whirlwind e tailwind dipende da cosa hai nel team: il primo ti consente di eliminare i baton e shufflare un po' mentre il secondo aiuta se vuoi sweepare un paio di turni.

substitute sarebbe meglio con whirlwind...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie dei consigli, li metterò subito in pratica =).

In verità  la scelta di Pidgeotto sta nel fatto che è il mio preferito e ho cercato di dargli le EV in modo tale che avesse tutte le statistiche equilibrate, con degli attacchi potenti sia del suo tipo che di tipi superefficaci contro pokèmon di cui lui è chiaramente debole (Ad esempio Alacciaio l'ho messa per contrastare i tipi Roccia, e lui alla Roccia è debole), cmq gli altri pokèmon nel Team sono Gengar, Kingdra, Aggron, Mamoswine e Volcarona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar @ Life Orb

Trait: Levitate

Timid Nature (+Spe, -Atk)

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

Substitute / Protect

Shadow Ball

Focus Blast

Thunderbolt / Hidden Power [Fire]

Protect / Substitute in base alle preferenze: la prima rende più difficile il revengekill, la seconda da più garanzie contro nel mindgame Pursuit/Bullet Punch contro CBZor

Shadow Ball è la stab principale, affiancata da Focus Blast per coverage. Come quarta mossa, Hidden Power [Fire] colpisce duramente Ferrothorn, Scizor e Forretress senza dover rischiare il miss di Focus Blast. Thunderbolt (che può essere eventualmente sostituita da Thunder nel caso nel team sia presente la rain) colpisce più duramente i bulky water

Avrei anche...

Come Sweeper:

Starmie @ ???

Trait: Natural Cure

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

EVs: 252 SAtk / 252 Spd, gli ultimi 4 boh

Surf

Psychic

Ice Beam

Thunderbolt

Come Tank:

Terrakion @ ???

Trait: Justified

Naughty Nature (+Atk, -SDef) ma ha gli IVs favorevoli alla SDef

EVs: 252 Atk, il resto ancora da distribuire

Earthquake

Stone Edge

Sacred Sword

???

Mi sembra che quel Gengar così si incastri poco nel team, secondo voi meglio un Wall/Annoyer tipo Lanturn con Aqua Ring, Confuse Ray ecc., oppure un Wall puro come Vaporeon, o un Annoyer puro tipo Dusclops (Dusknoir non lo posso avere)?

Tier: BW2, Metro Lotta, PWT, Antro dell'Albero Bianco, NON lotte WiFi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei anche...

Come Sweeper:

Starmie @ ???

Trait: Natural Cure

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

EVs: 252 SAtk / 252 Spd, gli ultimi 4 boh

Surf

Psychic

Ice Beam

Thunderbolt

Come Tank:

Terrakion @ ???

Trait: Justified

Naughty Nature (+Atk, -SDef) ma ha gli IVs favorevoli alla SDef

EVs: 252 Atk, il resto ancora da distribuire

Earthquake

Stone Edge

Sacred Sword

???

Mi sembra che quel Gengar così si incastri poco nel team, secondo voi meglio un Wall/Annoyer tipo Lanturn con Aqua Ring, Confuse Ray ecc., oppure un Wall puro come Vaporeon, o un Annoyer puro tipo Dusclops (Dusknoir non lo posso avere)?

Tier: BW2, Metro Lotta, PWT, Antro dell'Albero Bianco, NON lotte WiFi.

nelle gare in game non devi farti molti problemi, sweepa allegramente.

quello che ti hanno consigliato è ottimo :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un Vaporeon o un Lanturn Wall quale natura è meglio? E dove devo distribuire gli EVs?

I set standard sono

Vaporeon Bold, 248 HP / 252 Def / 8 SDef (oppure 8 in Spe se hai Toxic)

Lanturn invece Calm 252 HP / 4 Def / 252 SDef se lo vuoi special wall, altrimenti sposta gli EV.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...