Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Machamp

Adamant nature

Choice scarf

No guard ability

252 atk 252 spd

Thunderpunch

Stone edge

Bulletpunch

Dynamipunch/Cross chop

Cosa devo lasciargli alla quarta mossa?

Inoltre vorrei sapere una buona alternativa a bulletpunch che visto lo strumento non mi pare granché

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente con No Guard è 1000 volte meglio Dynamipunch rispetto a Cross Chop

stessa potenza base, stessa precisione solo che dinamipugno, in media, fa attaccare il pokemon confuso 1 volta ogni 2 turni

in effetti bulletpunch è inutile su uno scarfer... prova Ice Punch o al massimo Earthquake

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi vorrei dei consigli sul mio Haxorus:

Haxorus@(vorrei un consiglio sullo strumento da dare)

Trait: Antagonismo

Evs: 85 atk/ 85 def/ 85 atk sp./ 85 def sp./ 85 vel

Natura: Ingenua

- Oltraggio

- Gigaimpatto

- Attrazione

- Danzaspada

Innanzitutto scusate se alcune cose non le scrivo in inglese >.< ma non le so scrivere. Comunque stavo pensando una combinazione tipo Attrazione (per bloccare il nemico nel caso che è del sesso opposto, nel caso che non lo è l'abilità  Antagonismo viene in aiuto) ---> Danzapspada (per migliorare l'attacco) ---> Oltraggio/Gigaimpatto (in base alla situazione). Come sapete Oltraggio e Gigaimpatto sono degli attacchi fisici; come statistica di attacco ha 351 (già  abbastanza alto) e con l'aiuto di Danzaspada spero di fare dei danni molto alti (senza contare che Oltraggio e Gigaimpatto sono già  di per sè degli attacchi potenti). Come velocità  ha 276 (mediamente rapido, almeno credo). Quindi volevo dei vostri pareri su questa combinazione, sulle mosse (se vanno bene o male) e anche un consiglio sullo strumento da dare. Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok rifacciamo da capo.

Haxorus-Sword Dancer

Haxorus@Lum Berry(Baccaprugna)

Trait: Mold Breaker

Natura Jolly (+Speed -Sp.Atk)

Evs: 36 Hp/252 Atk/220 Speed

Moveset:

-Sword Dance (Danzaspada)

-Outrage (Oltraggio)

-Brick Break (Breccia)

-Earthquake (Terremoto)

oppure

Haxorus Ddancer

Haxorus@Lum Berry (Baccaprugna)

Trait: Mold Breaker

Natura Adamant/Decisa (+Atk -Sp.Atk)

Evs: 36 Hp/252 Atk/220 Speed

Moveset:

-Dragon Dance (Dragodanza)

-Outrage (Oltraggio)

-Earthquake (Terremoto)

-Taunt (Provocazione)

Il tuo set era alquanto inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hmh sinceramente il set che hai fatto non è un granchè, Gigaimpatto è una mossa competitivamente inutile così come Attrazione. (Perlomeno su Haxorus, ma in generale è inutile) prova ad usare Haxorus con questo set:

Haxorus @ Lum Berry (Baccaprugna) / Life Orb (Assorbisfera)

Trait: Mold Breaker (Rompiforma)

Jolly Nature (+Spe, -SAtk)

Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Dragon Dance (Dragodanza)

Outrage (Oltraggio)

Earthquake (Terremoto)

Aqua Tail (Idrondata) / Substitute (Sostituto)

Questo è il set standard per Haxorus, in alternativa puoi provare il double dancer (con Sword Dance / Danzaspada al quarto slot e come item Lum Berry), o ancora il CB (come item Choice Band / Bendascelta e Outrage - Aqua Tail - Superpower (Troppoforte) - Earthquake / Dragon Claw (Dragartigli). (La spread da usare è sempre 252 atk / 252 spe jolly cmq)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hmh sinceramente il set che hai fatto non è un granchè, Gigaimpatto è una mossa competitivamente inutile così come Attrazione. (Perlomeno su Haxorus, ma in generale è inutile) prova ad usare Haxorus con questo set:

Haxorus @ Lum Berry (Baccaprugna) / Life Orb (Assorbisfera)

Trait: Mold Breaker (Rompiforma)

Jolly Nature (+Spe, -SAtk)

Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Dragon Dance (Dragodanza)

Outrage (Oltraggio)

Earthquake (Terremoto)

Aqua Tail (Idrondata) / Substitute (Sostituto)

Questo è il set standard per Haxorus, in alternativa puoi provare il double dancer (con Sword Dance / Danzaspada al quarto slot e come item Lum Berry), o ancora il CB (come item Choice Band / Bendascelta e Outrage - Aqua Tail - Superpower (Troppoforte) - Earthquake / Dragon Claw (Dragartigli). (La spread da usare è sempre 252 atk / 252 spe jolly cmq)

Asp mi spieghi a cosa serve Aqua Tail. Non mi sono ancora orientato bene sul nuovo mg.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Asp mi spieghi a cosa serve Aqua Tail. Non mi sono ancora orientato bene sul nuovo mg.

Sfrutta la rain e colpisce duramente BaloonTran e Skarmory th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Perchè bisogna usare sempre quella spread ?

Perchè la funzione di Haxorus è quella di "entrare e distruggere" (lol), quindi una spread che massimizzi l'atk per picchiare più duramente possibile, e la speed... beh penso sia ovvio (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi vorrei dei consigli sul mio Haxorus:

Haxorus@(vorrei un consiglio sullo strumento da dare)

Trait: Antagonismo

Evs: 85 atk/ 85 def/ 85 atk sp./ 85 def sp./ 85 vel

Natura: Ingenua

- Oltraggio

- Gigaimpatto

- Attrazione

- Danzaspada

Innanzitutto scusate se alcune cose non le scrivo in inglese >.< ma non le so scrivere. Comunque stavo pensando una combinazione tipo Attrazione (per bloccare il nemico nel caso che è del sesso opposto, nel caso che non lo è l'abilità  Antagonismo viene in aiuto) ---> Danzapspada (per migliorare l'attacco) ---> Oltraggio/Gigaimpatto (in base alla situazione). Come sapete Oltraggio e Gigaimpatto sono degli attacchi fisici; come statistica di attacco ha 351 (già  abbastanza alto) e con l'aiuto di Danzaspada spero di fare dei danni molto alti (senza contare che Oltraggio e Gigaimpatto sono già  di per sè degli attacchi potenti). Come velocità  ha 276 (mediamente rapido, almeno credo). Quindi volevo dei vostri pareri su questa combinazione, sulle mosse (se vanno bene o male) e anche un consiglio sullo strumento da dare. Grazie in anticipo a quelli che risponderanno.

bella, uno che legge il regolamento;

punto primo, invece di ragionare con le stats finale (che sono influenzate da tanto fattori) ragiona partendo dalle stats base (

Statistiche Base

Le statistiche base, che dipendono unicamente dalla specie, sono solitamente il fattore più rilevante nelle statistiche effettive di un Pokémon. Ignorando le differenze dovute a VI, PA e Natura, tutte le statistiche di un Pokémon di livello 100 sono esattamente di 5 punti superiori al doppio della corrispondente statistica base, con l'eccezione dei PS che sono pari al doppio dei PS base più 110 (a parte Shedinja che ha sempre un solo PS indipendentemente da ogni fattore). come dice la descrizione infatti le statistiche del nostro pokemon possono aumentare anche di 100 grazie ai vi( credo siano individual value, che da ora chiameremo ivs), pa(punti allenamento (?) o effort value, valori di sforzo, che da ora chiameremo evs)e natura, infatti la natura del pokemon aumenta del 10% una statistica (considerando la statistica attuale) ma ne diminuisce un altra allo stesso modo, le nature neutre sono spesso e volentieri inutili quindi puoi anche dimenticarle luk

tornando ad haxorus, le sue statistiche base sono:

HP(sarebbero i nostri punti salute) 76

Atk(attack, attacco in italiano) 147

Def(defence, difesa) 90

SpA(special attack, attacco speciale) 60

SpD(special defense, difesa speciale) 70

Spe(speed, velocità ) 97

la cosa che balza subito all'occhio è il suo attacco, quindi perche non abusarne? e cosi hai fatto tu, bene.

prima di correggere il tuo set ti consiglio di leggere qualche guida introduttiva, l'unica che posso linkare senza intercorrere nello spam è questa ( http://www.pokemonba...ic:introduzione ),ora che l'hai letto e sai cosa è una tier possiamo parlare del tuo set:

haxorus è overused quindi probabilmente tu lo userai in quella tier, in ou(abbreviazione di overused) ci sono vari pokemon in grado di fermare haxorus. ma chi può fermarlo? prima di tutto qualunque pokemon più veloce del nostro drago e dotato di una mossa abbastanza potente da ucciderlo(ohko, One Hit to KO) è da considerare come pokemon capace di fermare haxorus, oltre a chi è piu veloce anche alcuni pokemon più lenti di haxorus possono fermarlo, in particolare quelli che resistono alla sua mossa piu potente (i tipi acciaio = steel che resistono a oltraggio e alcuni possono persino uccidere haxorus) gigaimpatto è inutile come mossa, infatti essa non fa altro che regalare all'avversario un turno in cui può fare di tutto! dall'uccidere haxorus al far boostare(usare una mossa che aumenta una determinata statistica) uno dei suoi pokemon più temibili!

quindi togliere gigaimpatto è cosa utile, al posto di questa mossa non abbiamo molte alternative, infatti terremoto(earthquake) provede al danneggiare quasi tutti gli steel del gioco e aiuta haxorus a finire il team avversario (non malcomprendere, il ragionamento della mossa superefficace sui tipi a cui il pokemon è debole/resistono alle sue mosse va apportare solo quando un pokemon deve "vincere"[sweppare, spazzare via il campo nel quale non ci sono più pokemon in grado di fermarlo] al contrario mettere psychic a blissey per esempio non è molto intelligente dato che saprai che blissey non riuscirà  ad uccidere in un colpo il tipo lotta mentre lui ucciderà  blissey(quindi è più sicuro cambiare pokemon[switch in inglese])); ora abbiamo un haxorus con outrage,sword dance (danzaspada), earthquake e attrazione;

attrazione si rivelerà  spesso e volentieri inutile dato che haxorus è un pokemon fragile(facilmente eliminabile) e quindi non troverà  mai il tempo di farlo, ci sono tante alternative da provocazione(taunt) che impedisce ad haxorus di venire lanciato fuori dal campo(e di perdere tutti gli aumenti alle statistiche) da parte di pokemon con boato) a idrondata(aqua tail) che permette ad haxorus di giocare in vantaggio in caso di pioggia danza avversaria(o anche nel caso in cui tu usi politoed!) a troppoforte(superpower) che permette di far male a ferrothorn, uno steel che non viene colpito duramente da earthquake

boh ho sonno e ho fatto un sacco di errori ortografici, se non hai capito qualcosa chiedi comunque xd

edit; ah vero ora che sappiamo le statistiche base perche non influenzarle? come riportato su le statistiche base possono essere aumentate da ivs, evs e natura, nel battling le ivs sono SEMPRE all31(salvo cosi particolare, ma questo comunque non lo è) le evs puoi distribuirle come meglio credi, ma essendo haxorus dedito a sweppare un "classico" 252 atk/252 spd/ 4 HP sarebbe ottimo, questo se non ha taunt, il quel caso 232 HP / 252 atk / 24 Spd , ma comunque tornando alla natura essendo il nostro haxorus sword dancer possiamo assegnare adamant (credo decisa) per aumentare il suo già  alto attacco e diminuire il non usato attacco speciale o jolly(allegra) per la sua speed un pò bassina che va a diminuire sempre l'inutile attacco speciale, per lo strumento puoi scegliere tra life orb(assorbi sfera) per maggiore potenza offensiva. lum berry(bacca prugna?) per un immunità  dalle mosse che alternano lo status o anche leftovers(avanzi

se vuoi un consiglio gioca su pokemon online ( http://pokemon-online.eu/download ) per poter creare team più in fretta e semplicemente incontrare avversari più forti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bella, uno che legge il regolamento;

punto primo, invece di ragionare con le stats finale (che sono influenzate da tanto fattori) ragiona partendo dalle stats base (

Statistiche Base

Le statistiche base, che dipendono unicamente dalla specie, sono solitamente il fattore più rilevante nelle statistiche effettive di un Pokémon. Ignorando le differenze dovute a VI, PA e Natura, tutte le statistiche di un Pokémon di livello 100 sono esattamente di 5 punti superiori al doppio della corrispondente statistica base, con l'eccezione dei PS che sono pari al doppio dei PS base più 110 (a parte Shedinja che ha sempre un solo PS indipendentemente da ogni fattore). come dice la descrizione infatti le statistiche del nostro pokemon possono aumentare anche di 100 grazie ai vi( credo siano individual value, che da ora chiameremo ivs), pa(punti allenamento (?) o effort value, valori di sforzo, che da ora chiameremo evs)e natura, infatti la natura del pokemon aumenta del 10% una statistica (considerando la statistica attuale) ma ne diminuisce un altra allo stesso modo, le nature neutre sono spesso e volentieri inutili quindi puoi anche dimenticarle luk

tornando ad haxorus, le sue statistiche base sono:

HP(sarebbero i nostri punti salute) 76

Atk(attack, attacco in italiano) 147

Def(defence, difesa) 90

SpA(special attack, attacco speciale) 60

SpD(special defense, difesa speciale) 70

Spe(speed, velocità ) 97

la cosa che balza subito all'occhio è il suo attacco, quindi perche non abusarne? e cosi hai fatto tu, bene.

prima di correggere il tuo set ti consiglio di leggere qualche guida introduttiva, l'unica che posso linkare senza intercorrere nello spam è questa ( http://www.pokemonba...ic:introduzione ),ora che l'hai letto e sai cosa è una tier possiamo parlare del tuo set:

haxorus è overused quindi probabilmente tu lo userai in quella tier, in ou(abbreviazione di overused) ci sono vari pokemon in grado di fermare haxorus. ma chi può fermarlo? prima di tutto qualunque pokemon più veloce del nostro drago e dotato di una mossa abbastanza potente da ucciderlo(ohko, One Hit to KO) è da considerare come pokemon capace di fermare haxorus, oltre a chi è piu veloce anche alcuni pokemon più lenti di haxorus possono fermarlo, in particolare quelli che resistono alla sua mossa piu potente (i tipi acciaio = steel che resistono a oltraggio e alcuni possono persino uccidere haxorus) gigaimpatto è inutile come mossa, infatti essa non fa altro che regalare all'avversario un turno in cui può fare di tutto! dall'uccidere haxorus al far boostare(usare una mossa che aumenta una determinata statistica) uno dei suoi pokemon più temibili!

quindi togliere gigaimpatto è cosa utile, al posto di questa mossa non abbiamo molte alternative, infatti terremoto(earthquake) provede al danneggiare quasi tutti gli steel del gioco e aiuta haxorus a finire il team avversario (non malcomprendere, il ragionamento della mossa superefficace sui tipi a cui il pokemon è debole/resistono alle sue mosse va apportare solo quando un pokemon deve "vincere"[sweppare, spazzare via il campo nel quale non ci sono più pokemon in grado di fermarlo] al contrario mettere psychic a blissey per esempio non è molto intelligente dato che saprai che blissey non riuscirà  ad uccidere in un colpo il tipo lotta mentre lui ucciderà  blissey(quindi è più sicuro cambiare pokemon[switch in inglese])); ora abbiamo un haxorus con outrage,sword dance (danzaspada), earthquake e attrazione;

attrazione si rivelerà  spesso e volentieri inutile dato che haxorus è un pokemon fragile(facilmente eliminabile) e quindi non troverà  mai il tempo di farlo, ci sono tante alternative da provocazione(taunt) che impedisce ad haxorus di venire lanciato fuori dal campo(e di perdere tutti gli aumenti alle statistiche) da parte di pokemon con boato) a idrondata(aqua tail) che permette ad haxorus di giocare in vantaggio in caso di pioggia danza avversaria(o anche nel caso in cui tu usi politoed!) a troppoforte(superpower) che permette di far male a ferrothorn, uno steel che non viene colpito duramente da earthquake

boh ho sonno e ho fatto un sacco di errori ortografici, se non hai capito qualcosa chiedi comunque XD

edit; ah vero ora che sappiamo le statistiche base perche non influenzarle? come riportato su le statistiche base possono essere aumentate da ivs, evs e natura, nel battling le ivs sono SEMPRE all31(salvo cosi particolare, ma questo comunque non lo è) le evs puoi distribuirle come meglio credi, ma essendo haxorus dedito a sweppare un "classico" 252 atk/252 spd/ 4 HP sarebbe ottimo, questo se non ha taunt, il quel caso 232 HP / 252 atk / 24 Spd , ma comunque tornando alla natura essendo il nostro haxorus sword dancer possiamo assegnare adamant (credo decisa) per aumentare il suo già  alto attacco e diminuire il non usato attacco speciale o jolly(allegra) per la sua speed un pò bassina che va a diminuire sempre l'inutile attacco speciale

se vuoi un consiglio gioca su pokemon online ( http://pokemon-online.eu/download ) per poter creare team più in fretta e semplicemente incontrare avversari più forti

Solo te scrivi un tema del genere.lolz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ieri abbiamo appreso che questo settembre ci sarà  un torneo mondiale in wi-fi di pokémon in doppio, per cui questa mattina, dopo essermi guardato Ergo Proxy come si addice ad ogni ottima mattinata, mi sono messo a breeddare come un drogato per ottenere un larvitar che alla fine mi è risultato 31hp/31atk/13def/31satk/23sdef/10speed di natura audace (brave: +atk, -speed). Bene, ora che avevo il mio larvitar l'ho subito EVsato con 252 HP, 252 atk e 4 sdef. Tutto perfetto fino a qui, la spread di EVs, la natura e anche le IVs lo rendono quasi certo di avere la sua sandstorm attivata. Poi mi sono accorto che avevo dei problemi col moveset... ciò che avevo pensato era questo:

Tyranitar (M) @ Chople Berry(riduce i danni lotta superefficaci)/focalnastro(focus sash)

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SAtk

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Frana(rock slide)

- Sgranocchio(crunch)/Inseguimento(pursuit)/Terrmoto(earthquake)

- Fuocobomba(fire blast)/Fulmine(thunderbolt)/Inseguimento(pursuit)/Terrmoto(earthquake)

- Protezione(protect)

Visto che nel VGC non si possono cambiare le mosse durante il torneo, ho bisogno di un aiuto urgente.

Sgranocchio è una stab con alto potere offensivo, tra l'altro è consigliata come seconda stab da smogon ed aiuterebbe a OHKOare reuniclus, gothitelle, beheyem jellicent e cofagrigus vari, tra l'altro trarrei anche vantaggio dalle trick room settate.

Fuocobomba serve per eliminare ferrothorn, ma non so quanto sia diffuso... anche se però non saprei che fare nel caso me ne trovassi davanti, eccetto partire a spammare terremoti con landorus/excadrill/flygon

Fulmine serve a prendere e mandare KO i water sullo switch in, farebbe molto comodo contro politoed, ma è forse l'opzione meno interessante

Terremoto farebbe combo con frana e colpisce tutti gli avversari

Inseguimento infine è una egg move (quindi se gliela tolgo ora non riesco più a riaverla) con stab che prende con potenza i politoed, gli abomasnow ed i ninetales che tentano di uscire dopo che hanno weather sfavorevole al primo turno.

Non ho idea di quale scegliere e devo decidere in fretta. Inoltre mi farebbe comodo sapere se flygon può imparare ventoincoda (tailwind) senza tutor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sera a tutti,proprio poco fa mi è venuto n mente di provare a creare una squadra che includa Mr.Mime,e,visto che è da creare da 0 senza che abbia pensato ancora a nulla,sono in cerca di qualsiasi tipo di consiglio per la creazione di questo pokèmon e come sfruttarlo al meglio.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Mime è utile quasi esclusivamente nelle baton pass chain, visto che grazie alla sua trait, Soundproof, può annullare le Perish Song

Mr. Mime @ Leftovers

Trait: Soundproof

Evs: 252 HP / 252 Spe / 4 Def

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Calm Mind

- Psychic

- Susbtitute / HP Fight

- Baton Pass

Max Speed+ per sfruttare al meglio i boost alla speed batonpassati da Ninjask

Consiglio caldamente il substitute comunque, e non hp fight. Il resto del set è baton pass - stab - boosting move

I teammate migliori sono quelli che solitamente vengono usati in una bpchain

Espeon, Celebi, Togekiss, Ninjask, Vaporeon, e via dicendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...