Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Io usavo anche CB Haxorus e mi trovavo bene.

Nel caso:

(Importable)

Haxorus @ Choice Band

Trait: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Claw

- Brick Break

- Earthquake

Al posto di Dragon Claw puoi mettere Double Chop per rompere i Sostituti e fare danni. Diciamo che non ha strategia, serve solo a buttare giù qualcuno con Outrage. Lo fai entrare su qualcuno che deve scappare (preferibilmente quando gli Steel siano stati tolti di mezzo) e spammi Outrage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realta cband haxorus è un wall breaker incredibile, e difficilmente cleanerá da solo il match (quasi sicuramente lo fara un altro drago)

in realta cband haxorus è un wall breaker incredibile, e difficilmente cleanerá da solo il match (quasi sicuramente lo fara un altro drago)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realta cband haxorus è un wall breaker incredibile, e difficilmente cleanerá da solo il match (quasi sicuramente lo fara un altro drago)

in realta cband haxorus è un wall breaker incredibile, e difficilmente cleanerá da solo il match (quasi sicuramente lo fara un altro drago)

E' vero, usato con un Double Dragon funziona ancora meglio.

Se riesce a cleanare di solito lo fa nel lategame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti e scusate il disturbo, volevo chiedere un set per il mio Infernape! Grazie in anticipo!

Infernape ha tantissimi set. Dicci almeno come lo vuoi orientato o con che caratteristiche. (Choicer? Solo Physical? Solo Special? Mixed? Mixed con prevalenza fisica o speciale?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio Mixed, dato che ha l'attacco e l'attacco speciale alla pari!

MixApe classico con prevalenza fisica:

Infernape @ Life Orb

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Close Combat

- Overheat

- U-turn / Grass Knot

- Mach Punch / Stone Edge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensate del Chimchar che ho finito di allenare ? XD

Infernape @ Lastrapugno

Abilità  : Aiutofuoco

EvS : 5 PS / 252 Att / 252 Spd

IVS : 31 PS / 31 Att / 30 Def / 4 Att Sp / 30 Def Sp / 31 Spd

Natura : Allegra

Moveset :

1)Tuonopugno

2)Fuocopugno

3)Terremoto

4)Fuococarica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensate del Chimchar che ho finito di allenare ? XD

Infernape @ Lastrapugno

Abilità  : Aiutofuoco

EvS : 5 PS / 252 Att / 252 Spd

IVS : 31 PS / 31 Att / 30 Def / 4 Att Sp / 30 Def Sp / 31 Spd

Natura : Allegra

Moveset :

1)Tuonopugno

2)Fuocopugno

3)Terremoto

4)Fuococarica

L'unica cosa buone sono gli IVs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable @ Leftovers

Trait: Unaware

252 HP / 136 Def / 120 Sp. Def.

Nature: Bold

- Cosmic Power

- Softboiled

- Heal Bell

- Stored Power

EVs spread di cacca ma l'ho fatta in 3 minuti perchè adesso devo andare. Comunque è una stupidata visto che si fa trollare dal primo Scrafty che passa (al limite in UU) però l'idea di approcciare Unaware + Cosmic Power mi ispira.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io usavo anche CB Haxorus e mi trovavo bene.

Nel caso:

(Importable)

Haxorus @ Choice Band

Trait: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Claw

- Brick Break

- Earthquake

Al posto di Dragon Claw puoi mettere Double Chop per rompere i Sostituti e fare danni. Diciamo che non ha strategia, serve solo a buttare giù qualcuno con Outrage. Lo fai entrare su qualcuno che deve scappare (preferibilmente quando gli Steel siano stati tolti di mezzo) e spammi Outrage.

Non essendo molto preparato, col CB cambia strategia? In che tipo di team posso mettere un Haxorus cosi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito anche il mio Bulbasaur finalmente :

Venusaur @ Fangopece

Abilità  : Erbaiuto

Natura : Sicura

Evs : 240 Hp /194 Dif /12 Spd / 64 Att Sp

IVS : 31 PS / 10 Att /31 Dif / 29 VEl / 30 Att Sp /19 Sp Def

Moveset :

1)Sostituto

2)Tossina

3)Fangobomba

4)Parassiseme

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito anche il mio Bulbasaur finalmente :

Venusaur @ Fangopece

Abilità  : Erbaiuto

Natura : Sicura

Evs : 240 Hp /194 Dif /12 Spd / 64 Att Sp

IVS : 31 PS / 10 Att /31 Dif / 29 VEl / 30 Att Sp /19 Sp Def

Moveset :

1)Sostituto

2)Tossina

3)Fangobomba

4)Parassiseme

Che ne pensate ?

Che usare come unico attacco fangobomba mi sembra uno spreco, meglio un attacco STABbato erba che risente pure dell'abilità . Inoltre sostituto mi sembra parecchio inutile, meglio mettere qualcosa tipo sonnifero per i pokémon che resistono ad avvelenamento e parassiseme o HP ice che sta bene con gli attacchi erba o anche provocazione per evitare che ti setuppi il primo che usa substitute+stat up. Comunque è un set che in molti counterano facilmente, vista la quasi assenza di attacchi decenti e la diffusione del set ai livelli base.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra diciamo '' buono '' perche sostituto e' ottimo per quando si vuole inserire parassiseme e tossina sul pokemon ed avendo un ottima difesa venusaur il suo sostituto resiste un bel po contro le mosse '' normali'' inoltre anche se viene attaccato parassiseme + fangopece sono circa 30-35 pv a turno .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito anche il mio Bulbasaur finalmente :

Venusaur @ Fangopece

Abilità  : Erbaiuto

Natura : Sicura

Evs : 240 Hp /194 Dif /12 Spd / 64 Att Sp

IVS : 31 PS / 10 Att /31 Dif / 29 VEl / 30 Att Sp /19 Sp Def

Moveset :

1)Sostituto

2)Tossina

3)Fangobomba

4)Parassiseme

Che ne pensate ?

beh se proprio devi metti protect > sub

perchè fango bomba?

penso tu l'abbia messa per gli erba che sono immuni al parassiseme vero?

se si analizziamo gli erba piu diffusi :

| 8 | Celebi | 2294 | 16.789% | 2030 | 17.273% |

| 19 | Ferrothorn | 1416 | 10.363% | 1317 | 11.206% |

| 26 | Breloom | 918 | 6.718% | 768 | 6.535% |

| 32 | Abomasnow | 697 | 5.101% | 633 | 5.386% |

| 36 | Venusaur | 569 | 4.164% | 410 | 3.489% |

45 | Virizion | 423 | 3.096% | 349 | 2.970% |

come vedi ferrothorn e venusaur possono entrare su di te con tutta tranquillità 

ma anche virizion e celebi (il primo meno)

esiste una mossa che gli colpisce tutti ?

no

ma possiamo insegnare a venusaur una introforza, introforza fuoco per la precisione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comincio col dirti che elctivire nel metagame attuale (sai cosa vuol dire? sarebbe l'ambiente in cui si gioca) non riesce a dare il meglio, leeeento

2 fallo ne modo , secondo te, migliore

provaci e poi esponilo qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che rispetto agli "esperti" si può dire che non so quasi niente in materia,nonostante ciò ho provato a mettere su carta come vorrei venisse fuori il mi Ampharos ma non so se si può definire accettabile o c'è da cambiare qualcosa se non tutto,anche se spero di no XD.

Ampharos @ ???

Abilità  : Statico

Natura : Modesta

Evs : 252 vl / 252 att.sp / 2 dif

IVS : ???

Moveset :

1)Tuono

2)Fuocopugno

3)Focalcolpo

4)Iperraggio

Ok,sono ufficialmente pronta psicologicamente a ricevere il responso,siate buoni à§_à§

E potreste consigliarmi un buon set per un breloom e un flygon?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da come lo vuoi strutturare

Vedendo le statistiche base di ampharos, per me, il ruolo più adatto è quello del Tank, cioè di incassare colpi grazie alle sue buone difese e PS e grazie alla sola debolezza alla terra, per poi restituire il favore con attacchi speciali abbastanza potenti

Proprio per questo, le restanti EV conviene distribuirle nei PS e non in velocità , perchè anche con i 63 punti in più dati dai 252 EV, resta cmq un pokemon lento

Tuono è meglio non usarlo perchè ha bassa precisione, a meno che non iserisci ampharos in un rain team

quindi molto meglio Fulmine che, con una potenza base di 95, lo STAB, la natura modesta e 252 EV in attacco speciale raggiunge un'ottima potenza

Fuocopugno anche non è il massimo, perchè con la natura sfavorevole e con i valori base dell'attacco di gran lunga inferiori rispetto allo Sp.Atk fai pochi danni. Meglio sostituirlo con Introforza ghiaccio che fa molti più danni e offre maggiore copertura contro draghi e terra

Focalcolpo tienilo, perchè anche se la precisione non è ottima, ti offre una ottima copertura contro normali, roccia, acciaio, ghiaccio, buio

Iperraggio a me non convince. Come suggerisce smogon, è più utile invertivolt, perchè ampharos incassa il colpo, poi colpisce con invertivolt stabbato e tu cambi il pokemon senza perdere un turno

Riassumendo:

Ampharos @ Assorbisfera

Abilità  : Statico

Natura : Modesta

Evs : 252 PS / 252 att.sp / 4 dif

IVS : x/x/x/31/31/31 (secondo smogon, così dovresti ottenere una introforza ghiaccio di potenza almeno 65); l'ideale sarebbe 31/30/30/31/31/31 (potenza 70)

Moveset :

1) Fulmine

2) Invertivolt

3) Focalcolpo

4) Introforza ghiaccio

Volendo c'è anche l'opzione di un ampharos difensivo che piazza entrambi gli schermi (schermoluce e riflesso) e poi si scambia con gli altri pokemon in squadra usando invertivolt

In questo caso con la natura (Sicura) e gli EV fai in modo di darne 252 nei PS e con i restanti eguagli le 2 difese

Strumento: Cretaluce

Mosse:

1) Riflesso

2) Schermoluce

3) Invertivolt

4) scegli tu cosa vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti. Mi sono appena addentrato nel breeding e vorrei capire una cosa, più che avere un consiglio sul rating (scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove chiedere).

Se entrambi i genitori sono della stessa specie, natura, abilità , stesse egg moves e tutti e due all31 (naturalmente assegnando Pietrastante e i vari Vigor cosi), quante possibilità  ci saranno che il figlio sia pure lui un all31? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non avevo visto che hai chiesto consigli anche per breloom e flygon

breloom solitamente si usa con abilità  velencura e strumento tossicsfera; in questo modo non soltanto non perdi PS per l'avvelenamento, ne recuperi 1/8 e nel frattempo non e lo possono nè paralizzare, nè congelare, nè bruciare

spora non puoi non metterla, soprattutto considerando che va in combo con centripugno

le altre 2 mosse cambiano in base a come lo vuoi strutturare

valide mosse sono semebomba (per lo stab erba), facciata (che grazie all'avvelenamento ha una potenza base di 140), sostituto (per rendere possibile centripugno anche sui pokemon che non possono essere addormentati), pugnorapido (come mossa ad alta priorità  ma è utile soprattutto in doppio)

a me piace particolarmente questo moveset (ovviamente sei libera di cambiarla come meglio credi)

Spora

Centripugno

Sostituto

Facciata/Semebomba

possibilmente distribuisci gli EV in modo tale da avere come PS totali un numero divisibile per 8 (in modo da recuperare il massimo grazie a velencura) + 1PS (ti permette in linea torica di usare 4 volte sostituto). Ad esempio valori buoni sono 241, 249, 257, 265 ecc.. (praticamente di 8 in 8)

tutti gli altri EV dalli in attacco e velocità 

Per quanto riguarda flygon il discorso è più semplice: è un attaccante fisico e come tale le statistiche che devi prediligere sono l'attacco e la velocità  (quindi natura o Decisa o Allegra); al massimo puoi farlo diventare un attaccante misto sia fisico che speciale

mosse:

Oltraggio o Dragobolide(se lo fai misto)

Terremoto

Retromarcia (utile per attaccare e cambiare senza perdere il turno)

Pietrataglio/Sgranocchio o Lanciafiamme (se lo fai misto)

Strumento: bendascelta / stolascelta / assorbisfera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti. Mi sono appena addentrato nel breeding e vorrei capire una cosa, più che avere un consiglio sul rating (scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove chiedere).

Se entrambi i genitori sono della stessa specie, natura, abilità , stesse egg moves e tutti e due all31 (naturalmente assegnando Pietrastante e i vari Vigor cosi), quante possibilità  ci saranno che il figlio sia pure lui un all31? Grazie mille in anticipo

Non è rating singoli, quindi rispondo, ma chiudiamo subito l'offtopic.

Con gli strumenti vigore in BW puoi passare un IV, anche se dai uno strumento vigore alla madre e al padre. Quindi in questo caso è inutile usare strumenti vigore. Il nascituro avrà  3 perfect IV di sicuro. Gli altri 3 saranno casuali, non sperare che il figlio sia all31. Vuoi la probabilità  che accada?

1/323 = 1/32'768

Ah, non contano ovviamente Natura, Pietrastante ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...