Vai al commento


Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

be diciamo a infliggere abbastanza (terremoto, un possibile martelpugno) anche con problema di stato (la tossicsfera lanciata) a difendersi (ferropugno) e a proteggersi dai problemi di stato (un possibile salvaguardia) rimanendo abbastanza tempo in campo (difesa evsata). Ricordati che parlo da principiante quindi non aspettarti molto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be diciamo a infliggere abbastanza (terremoto, un possibile martelpugno) anche con problema di stato (la tossicsfera lanciata) a difendersi (ferropugno) e a proteggersi dai problemi di stato (un possibile salvaguardia) rimanendo abbastanza tempo in campo (difesa evsata). Ricordati che parlo da principiante quindi non aspettarti molto!

Non è una strategia.

Anche io posso dire che Magikarp serve per attaccare (Azione), aspettare un turno e poi attaccare (Rimbalzo), contrattaccare (Flagello), avere una mossa con molti PP per vincere la PP war (Splash), avere difesa fisica (EVs in difesa), avere difesa speciale (EVs in difesa speciale), essere veloce (Stolascelta). O_O

A parte gli scherzi, ti consiglio di fare una cosa: leggi questo topic e individua i nomi dei ruoli di Pokémon. (se me lo chiedi te li elenco)

Quindi dicci quale ruolo vorresti che ricoprisse Golurk :)

(poi vedrai che per ogni ruolo ci sono Pokémon e Pokémon migliori di Golurk ;) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aaaaa in quel senso! Non l'avevo capito scusa, comunque li conosco. Diciamo che l'ho deciso di usare come tanks, solo che volevo avere almeno due mosse offensive quindi ho chiesto consiglio se è meglio o meno.

(gimmy ne sono sicuro ma adesso sono solo alle prime armi comunque grazie
:)
)

comunque ho scelto lui anche per cambiare e per non usare sempre gli stessi, ma secondo te ha importanza o no essere originali?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aaaaa in quel senso! Non l'avevo capito scusa, comunque li conosco. Diciamo che l'ho deciso di usare come tanks, solo che volevo avere almeno due mosse offensive quindi ho chiesto consiglio se è meglio o meno.

(gimmy ne sono sicuro ma adesso sono solo alle prime armi comunque grazie
:)
)

comunque ho scelto lui anche per cambiare e per non usare sempre gli stessi, ma secondo te ha importanza o no essere originali?

Essere originali in generale non porta buoni frutti. Si può però sfruttare l'effetto sorpresa perché gli avversari possono non conoscere i set dei Pokémon meno usati. Comunque, dato che sei all'inizio, cerca di provare a seguire la strada normale; poi quando quando diventerai un po' più esperto, puoi anche provare i Pokémon meno usati, perché per farli funzionare ci vuole una certa abilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie mille!!!!! Comunque puoi risolvere il quesito all'inizio, cioè quale mossa scegliere?

Essere originali in generale non porta buoni frutti. Si può però sfruttare l'effetto sorpresa perché gli avversari possono non conoscere i set dei Pokémon meno usati. Comunque, dato che sei all'inizio, cerca di provare a seguire la strada normale; poi quando quando diventerai un po' più esperto, puoi anche provare i Pokémon meno usati, perché per farli funzionare ci vuole una certa abilità .

ok grazie mille!!!!! Comunque puoi risolvere il quesito all'inizio, cioè quale mossa scegliere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be'... la natura Naughty non è proprio una tra le migliori, ma dato che migliora l'attacco e Golurk ne ha già  un bel po' di per se, io ti proporrei un set completamente offensivo.

Ah, l'abilità  Kluntz impedisce l'uso di Fling, quindi ti conviene cambiare Golurk (con Iron Fist come abilità  e magari natura Adamant)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito, ma da Bianco e Nero, l'abilità  Impaccio previene anche l'uso della mossa Lancio.

Quindi un Pokémon con Impaccio non potrà  usare Lancio.

Nei giochi di quarta generazione avresti potuto farlo, ma hanno cambiato :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non è possibile! A questo punto gli davo l'altra abilità !!!! A questo punto o evso un altro golett o cambio la mossa lancio con un altra (forse ho una idea) ma sapendo che non gli posso assegnare neanche uno strumento. Quale mi consigliate delle due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non è possibile! A questo punto gli davo l'altra abilità !!!! A questo punto o evso un altro golett o cambio la mossa lancio con un altra (forse ho una idea) ma sapendo che non gli posso assegnare neanche uno strumento. Quale mi consigliate delle due?

Ti consiglio la terza: cambia Pokémon. :D

Golurk davvero non è un granché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok

prima di cominciare voglio chiederti, quel golurk lo vuoi usare nelle lotte "competitive"?

se la risposta è affermativa, fidati, la item clause non esiste =)

per la tua domanda, uhm lunga discorso ma comunque nessun pokemon è scarso, chiunque col giusto supporto riesce a vincere (ovviamente è più semplice vincere con dragonite piuttosto che con bibarel)

ah ti consiglio di leggere questo: http://www.pokemonbattle.it/doku.php?id=basic:introduzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

golett @ tossicsfera

trait: Klutz

EVs: 252 Def/ 127 att/ 129 HP

Naughty nature

lancio

terremoto

ferropugno/martelpugno

salvaguardia/ martelpugno

allora, ho scritto Golett perchè non si è ancora evoluto. Dato che sono un principiante non c'è una tecnica proprio stabilita, apparte quella di lanciare tossicsfera e attaccare con terremoto o, se scelto, martelpugno, aumentare la difesa con ferropugno (sempre se scelto) e evitare problemi di stato con salvaguardia (se scelto). Se è un disastro non siate troppo duri, sono solo un principiante! XD

Credo che ti possa essere d'aiuto rileggere le parti precedenti della discussione... comunque golurk è comodo per wallare pokémon lotta ed elettro, solo metti qualcosa nella tua squadra che entri su buio, spettro, acqua e ghiaccio.

Golurk @ Life Orb

Trait: Iron Fist

EVs: 164 HP / 188 Atk / 156 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Lucidatura

- Martelpugno

- Terremoto

- Pietrataglio

bha... lo posto per vedere quali altri set vengono fuori per il povero golurk. Ad ogni modo spiego questo.

Lucidatura serve per raddoppiare la velocità , che con gli EVs era 185; erciò la velocità  finale sarà  370, abbastanza per superare i pkmn con 120 di velocità  base (credo...). Certo bisogna saper fare una predict la maggior parte delle volte (cosa che non mi riesce benissimo) oppure usarla mentre il vostro avversario vi colpisce con una mossa non particolarmente pericolosa.

Martelpugno... annulla lucidatura D: abbastanza grave, ma non è che ci fossero tante altre mosse possibili, si può provare con pugnodombra, ma non credo faccia tanta differenza.

Terremoto e pietrataglio sono la solita combinazione di roccia+terra che di per sè ha poche resistenze, quindi non vedo come mai dilungarmi; si potrebbe sostituire frana a pietrataglio, ma ne si risente pareecchio di potenza.

Appena verrà  rilasciato golett DW sarà  più facile usare questo set, sostituendo dinamipugno a martelpugno. L'unica cosa che darà  fastidio sarà  la scelta dello strumento, che a questo punto sarà  tra i soliti leftovers (avanzi), muscolbanda (muscleband) e delle bacche per aumentare potenza o supplire alle debolezze per favorire il set up.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma in questo forum si possono chiedere cosigli su un pokemon?ad esempio:''mi potete consigliare un buon set per steelix?''se si puo'fare allora rispodetemi,grazie! :)

Sì, ma solo se la domanda la fai in questa discussione. Qui, infatti, si possono chiedere set di mosse/abilità /strumenti/nature/EVs per i Pokémon presi singolarmente, quindi domande come "Che mosse e strumenti posso assegnare a Weavile?" o "Va bene questo set per Flygon?" le scrivi qui. Spero di essere stato chiaro... se hai dubbi, chiedi pure.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate ma in questo forum si possono chiedere cosigli su un pokemon?ad esempio:''mi potete consigliare un buon set per steelix?''se si puo'fare allora rispodetemi,grazie! :)

Allora, Steelix è un pokémon con una difesa mostruosa, ma che non è niente di speciale nelle altre statistiche. Quindi per sfruttarla al meglio, questo set è l'ideale:

Strumento: Avanzi

Abilità : Vigore

Natura: Relaxed (non so il nome in italiano, comunque aumenta la Difesa e diminuisce la Velocità )

EV: 252 PS / 96 Difesa / 160 Difesa Speciale

Set:

- Levitaroccia

- Terremoto

- Vortex Palla

- Codadrago / Tossina / Boato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard @Leftovers/Life Orb

252 SAtk / 252 Spe / 4 Hp

Nat: Modest

Trait: Solar Power

- Solar Beam

- Flamethrower/Fire Blast

- Air Slash

- Sunny Day/Focus Blast

Da usare ovviamente in un Sunny Team. Life Orb se vuoi usarlo come finisher nel late game, Leftovers se vuoi che duri di più. Flamethrower è la mossa STAB, opta per Fire Blast se vuoi maggior potenza. Solar Beam ci permette di sfuttare il sole senza attendere il caricamento. Air Slash altra STAB con possibilità  di flinch. La quarta mossa è molto filler: puoi usarla per Sunny Day, ottenendo un altro pike che la setta oltre a Ninetales, oppure Focus Blast, per colpire gli Heatran che invece darebbero problemi.

Se vuoi puoi anche farlo Scarfed All-Attacker.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...