Vai al commento



Rating e set per singoli Pokémon (BN/BN2)


Jirah

Post raccomandati

Raga ho bisogno di consigli per un politoed

Mi serve per settare il rain

Ecco come lo imposterei

-natura timida

-Ivs X/31/X31/31/31

Evs: 252 att.spec/252 velocità  /10 ps

Abilità  :piovischio

Moveset: focalcolpo, geloraggio ,idropompa ,introforza (ghiaccio o elettro)

Strumenti conchinella o avanzi

Voi che mosse o consigli potete darmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

politoed può usufruire di geloraggio, che senso ha mettere anche introforza ghiaccio?

anche introforza elettro è inutile, perchè in un rain team dovresti avere almeno un paio di pokemon che usano tuono (alcuni anche usufruendo dello STAB)

10 EV ai PS è impossibile metterli usando quella distribuzione (al massimo ne puoi dare 6)

per il resto tutto dipende da come tu preferisci usarlo (se difensivo o offensivo) e dalla struttura del tuo team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm..siccome le spread non so farle (à§_à§), chiedo qui. Mi servirebbe una spread per DDMixNite (DDance-Dclaw-Earthquake-Thunder). Dovrebbe avere abbastanza Satk da okhoare Skarmory dopo le sr.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ora provo quello di lucsor e vedo come va

Però se metto Waterfall Ferrothorn mi walla a vita, per ora tengo eq

@Mizu quello standard 252 HP / 232 Def / 24 Speed, lo spdefensive per ora non l'ho nemmeno incontrato o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo le stealth rock quello skarmory, Impish (+Def -SAtk), resta con 293 HP

per avere il 100% di probabilità  di fare OHKO (considerando che tuono vada a segno) le opzioni per Dragonite sono 2

1) Natura neutra nell'attacco speciale con 252 SAtk (danno tra 294-346; 88,02-103,59%)

2) Natura favorevole al SAtk con EV almeno di 144 in SAtk (danno tra 294-346; 88,02-103,59%)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dopo le stealth rock quello skarmory, Impish (+Def -SAtk), resta con 293 HP

per avere il 100% di probabilità  di fare OHKO (considerando che tuono vada a segno) le opzioni per Dragonite sono 2

1) Natura neutra nell'attacco speciale con 252 SAtk (danno tra 294-346; 88,02-103,59%)

2) Natura favorevole al SAtk con EV almeno di 144 in SAtk (danno tra 294-346; 88,02-103,59%)

È meglio la variante Lonely con 252 SAtk.

A parità  di velocità  questo set ha 7 Atk più dell'Altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sprnbmsh547.pngWhimsicott

Strumento: Focalnastro

Abilità  del Pokémon (Burla)

Distribuzione EVs non ricordo

Att 153

dif 206

att sp 159

dif sp 187

velocità  364

Natura del Pokémon (Timida)

- Picchiaduro

- Ventoincoda

- Fascino

- Altruismo

Questo Whimsicott sarebbe in coppia con Terrakion o Lucario DW che conoscono l'abilità  giustizia, infatti dapprima uso Ventoincoda, mossa garantita da focalnastro, poi con la velocità  della mia squadra aumentata uso picchiaduro su Terrakion o Lucario DW per aumentare di moltissimo il loro attacco e successivamente continuo con fascino sui pokèmon avversari e altruismo per aumentare ulteriormente l'attacco del mio compagno (che potrebbe anche non essere nè terrakion nè Lucario se sono andati KO)

come vi sembra? mi è venuta in mente durante lo spring friendly

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In inglese non so come si chiamino, anche perché non mi interesso al competitivo.

Vulpix

Abilità  Fuocardore

255 evs at. speciale, 255 velocità 

Natura modesta

- extrasenso

- lanciafiamme

- energipalla

- ???

Cosa metto per ultima mossa?

Con questo vorrei sapere come avreste fatto:

Sighilyph

Abilità  Magicscudo

255 evs at speciale, 255 velocità 

Natura del Pokémon sicura

- ventoincoda

- riflesso

- psichico

- schermoluce

strumento bitorzolelmo

Io l'uso nelle lotte in doppio, però non mi piace molto il suo moveset

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vulpix è piuttosto inutile senza Drought (Siccità )

Sigilyph non saprei ma non mi sembra un granchè |: , se non altro perchè gli schermi in doppio non sono troppo usati e Tail Wind (Ventoincoda) è usato molto meglio da Tornadus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In inglese non so come si chiamino, anche perché non mi interesso al competitivo.

Vulpix

Abilità  Fuocardore

255 evs at. speciale, 255 velocità 

Natura modesta

- extrasenso

- lanciafiamme

- energipalla

- ???

Cosa metto per ultima mossa?

Con questo vorrei sapere come avreste fatto:

Sighilyph

Abilità  Magicscudo

255 evs at speciale, 255 velocità 

Natura del Pokémon sicura

- ventoincoda

- riflesso

- psichico

- schermoluce

strumento bitorzolelmo

Io l'uso nelle lotte in doppio, però non mi piace molto il suo moveset

255 EV non ha senso metterli, perchè equivale a buttare nel cesso ben 3 EV che potresti usare diversamente. Assicurati di distibuire gli EV in modo tale che gli EV in ogni statistica siano un numero divisibile per 4

vulpix senza siccità  non serve a molto

Sigilyph invece è quasi tutto da rifare:

- EV -> 252 SpAtk / 252 Vel / 4 PS

- Natura -> Modesta

- Strumento -> bitorzolelmo non serve a niente su sigilyph, meglio assorbisfera (life orb) che ti aumenta la potenza degli attacchi del 30% ma grazie all'abilità  magiscudo non ricevi il contraccolpo

- Mosse -> gli specchi in doppio non servono tanto (anche perchè c'è sempre il rischio che ti usino breccia vanificando tutto); io lo farei completamente offensivo (ma sono punti di vista): potresti insegnargli

Psichico

Geloraggio

Palla Ombra

Protezione

in modo tale da colpire in maniera superefficace una vasta gamma di pokemon e, grazie alla natura favorevole all'attacco speciale, gli EV e a life orb, riesci a fare OHKO su parecchi pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

255 EV non ha senso metterli, perchè equivale a buttare nel cesso ben 3 EV che potresti usare diversamente. Assicurati di distibuire gli EV in modo tale che gli EV in ogni statistica siano un numero divisibile per 4

vulpix senza siccità  non serve a molto

Sigilyph invece è quasi tutto da rifare:

- EV -> 252 SpAtk / 252 Vel / 4 PS

- Natura -> Modesta

- Strumento -> bitorzolelmo non serve a niente su sigilyph, meglio assorbisfera (life orb) che ti aumenta la potenza degli attacchi del 30% ma grazie all'abilità  magiscudo non ricevi il contraccolpo

- Mosse -> gli specchi in doppio non servono tanto (anche perchè c'è sempre il rischio che ti usino breccia vanificando tutto); io lo farei completamente offensivo (ma sono punti di vista): potresti insegnargli

Psichico

Geloraggio

Palla Ombra

Protezione

in modo tale da colpire in maniera superefficace una vasta gamma di pokemon e, grazie alla natura favorevole all'attacco speciale, gli EV e a life orb, riesci a fare OHKO su parecchi pokemon

potrebbe fare anche così, rulla un sacco:

Sigilyph (F) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Cosmic Power

- Psycho Shift

- Roost

- Stored Power

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor (M) @ Wind Jem

Trait: ?

Evs:252 Atk/4 Def/ 252 Spe

Adamant Nature

-Acrobazia

-Danzaspada

-Terremoto

-Sostituto

Mi scuso per non aver partecipato per molto tempo all'attività  del forum; detto,ciò, mi potreste aiutare? Volevo sapere se è meglio un trait Sand Veil o Poison Heal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mm.. Gliscor con Sand Veil a me non è mai piaciuto.. di solito uso questo set

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 36 Def / 220 Spd

Bold Nature (+Def, -SAtk)

- Taunt

- Earthquake

- Facade

- Swords Dance

Se invece vuoi continuare a usare il tuo set cambia la natura da Adamant a Jolly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor (M) @ Wind Jem

Trait: ?

Evs:252 Atk/4 Def/ 252 Spe

Adamant Nature

-Acrobazia

-Danzaspada

-Terremoto

-Sostituto

Mi scuso per non aver partecipato per molto tempo all'attività  del forum; detto,ciò, mi potreste aiutare? Volevo sapere se è meglio un trait Sand Veil o Poison Heal.

Se lo usi in un Sand ti consiglio Sand Veil, altrimenti vai con Poison Heal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...