Vai al commento



[consiglio] moveset dragonite per lotte in doppio


Guest Chicco_

Post raccomandati

Buongiorno a tutti! :)

 

dopo aver ricevuto molti preziosi consigli, in questo topic e sotto suggerimento di @DDR_17, apro un topic anche per dragonite ^^

 

ragazzi sono nabbissimo in competitivo, perdonatemi se dico fesserie :sweat:

 

allora ho chiesto a @Layla_Serizawa di breedarmi un dragonite con ha (pelledura-multisquame) shiny per lotte in doppio, 

maschietto o femminuccia is the same, non sono sessista xD

la ball scelta è la friend, mi piace molto ^^

natura decisa + atk-atksp

iv 31 31 31 xx 31 31

ev 252 in ps e atk 4 in spe

 

suggerimenti per moveset?

consigli per natura e iv?

 

taggo chi è stato gentilissimo ad aiutarmi con larvesta ^^

 

@Matrix @RoseRed @Fakrysiel @argento94 @Harasuke

 

Grazie mille a tutti! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Buongiorno a tutti! :)

 

dopo aver ricevuto molti preziosi consigli, in questo topic e sotto suggerimento di @DDR_17, apro un topic anche per dragonite ^^

 

ragazzi sono nabbissimo in competitivo, perdonatemi se dico fesserie :sweat:

 

allora ho chiesto a @Layla_Serizawa di breedarmi un dragonite con ha (pelledura-multisquame) shiny per lotte in doppio, 

maschietto o femminuccia is the same, non sono sessista xD

la ball scelta è la friend, mi piace molto ^^

natura decisa + atk-atksp

iv 31 31 31 xx 31 31

ev 252 in ps e atk 4 in spe

 

suggerimenti per moveset?

consigli per natura e iv?

 

taggo chi è stato gentilissimo ad aiutarmi con larvesta ^^

 

@Matrix @RoseRed @Fakrysiel @argento94 @Harasuke

 

Grazie mille a tutti! ^^

 

Evsare i ps al massimo ti servirà a poco: meglio massimizzare attacco e velocità e settare gli ultimi 4 ev su ps oppure dif.

 

Come moveset: Dragodanza, Extrarapido, Oltraggio, Terremoto/Fuocopugno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie mille caro!

ecco vedi quanto sono noob, non ho mai capito bene come si scelgono gli ev al meglio :sweat:

 

terremoto e oltraggio erano già previsti xD 

che ne dici di tuonopugno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in ou (cioè singolo) potrebbe avere senso ;) il brutto del doppio è che multisquame ti dura poco che ti arriva subito una mossa ad area o un double focus. Sicuramente non terremoto ma una protect e se vuoi usare oltraggio la bacca che caccia la confusione, se no in alternativa è carina la vulneropolizza. Come pugno elementale meglio tuonopugno mi sa, oppure se vuoi provare cose strane io lo provai con metaltestata che dopo una dragodanza dovrebbe buttare giù i folletti meno bulky.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi secondo te sarebbe meglio cambiarli l'abilità per il doppio?

 

è più divertente giocare in doppio, ma prima volevo impratichirmi un pochino al competitivo e per quello pensavo al singolo, correggimi se sbaglio :)

 

e se al posto di togliere terremoto togliamo il pugno elementare e mettiamo protect?

 

quindi terremoto (per il doppio) e metaltestata (per il singolo), oltraggio, dragodanza e protezione

 

la vulneropolizza me l'ha fatta usare frabyte su aegislash ed è davvero tremenda :)

 

@Fakrysiel a proposito di aegislash, secondo te avrebbe senso usarlo assieme a dragonite per killare i folletto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per il doppio sceglierei qualcun altro, se proprio vuoi usarlo io lo farei così

 

Natura decisa 

252 atk 252 v 4 dfsp

 

Moveset

Io metterei dragartigli al posto di oltraggio perché non hai io modo di decidere chi attaccare e quindi vai un po' a caso.

Poi dragodanza, extreme speed per priority e l'ultimo slot dipende dal resto del team, ad esempio fuoco pugno se soffri gli acciaio, terremoto per heatran altrimenti ti walla, oppure la beneamata protect

 

Se vuoi un drago in doppio usa mega salamence, ovvio che è un consiglio e nient'altro, fai come preferisci

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chicco_ ha scritto:

 

la vulneropolizza me l'ha fatta usare frabyte su aegislash ed è davvero tremenda :)

Non sarebbe affatto male invece dato che il primo hit lo benregge... magari se cacci pure la dragodanza puoi fare praticamente sweep...

Poi io di mio in ou è da tanto che non gioco e non so bene cosa giri per dirti che evs spread fare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chicco_ ha scritto:

Lo giocherei sicuramente con dragodanza @Harasuke ^^

 

Quindi @argento94 come lo useresti in singolo invece? :)

 

Ho già un salamance per doppio settato per la mega :)

 

Grazie mille a tutti ragazzi ^^

Avendo anche dragodanza non penso sia necessario maxare evs in attacco. Se questa sera ho tempo mi metto a guardare un minimo cosa gira in OU Singles e vedere di fare qualche spread decente in modo che a +1 speed riesci a vincere quasi da solo ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Chicco_ ha scritto:

Ah davvero? Davo per scontato di evsarlo 252 in atk.. 

Quindi lo evso in sp e dif spe? 

Non so ancora come sarebbe meglio farlo, ma se sei sicuro riguardo l'utilizzare SEMPRE la dragodanza; guardando con il damage claculator i pokemon contro cui ti potresti scontrare spesso (dipende dal meta e dalla tier in cui scegli di giocare), vedi se e' necessario avere X evs in X statistica e in caso non serva avere una stats maxata puoi pensare di usare i punti rimanenti in altre statistiche ^^ .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...