Vai al commento



Sonata AFFATTO Semplice


Post raccomandati

Leggendo dalla pagina della nuova Gara online, "Sonata Semplice" mi è risalita la voglia di giocare in competitivo.
Il fatto è che il manifesto si rivela molto oscuro e non riesco ad "interpretarlo" con sicurezza. I miei dubbi sono due:

1 - c'è scritto che devo usare pokémon di un solo tipo. Dovrei costruire un monotype o una squadra di mostriciattoli senza doppio tipo? Sono confuso su questo perché ho anche letto l'articolo qui su Pokémon Milennium, il quale dice, essenzialmente, che mi servirà un monotype;

2 - nel regolamento c'è scritto a chiare lettere che i leggendari non sono ammessi... ma si riferisce a quelli, diciamo, "Uber" (so che le tier non hanno importanza, in questi casi, ma è per capirsi) o a tutti, nessuno escluso?

Nessuno che ptrebbe aiutare un ragazzo così confuso da colpirsi da solo? :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Credo che il limite del monotipo sia riferito al singolo Pokémon, e non alla squadra (ad es. la squadra dovrebbe poter essere composta da Alakazam, Machamp, Zoroark, Accelgor, Arcanine e Snorlax). Il contrario vedrebbe un eccessivo squilibrio (casuale) tra chi sceglie un determinato tipo e chi un tipo che è superefficace nei confronti del primo

 

Nel regolamento sono indicati i singoli Pokémon ammessi e non ammessi (ordinati per nome o per numero di Pokédex). Più tardi controllo e ti faccio sapere con precisione, perché vorrei partecipare anch’io

 

A proposito di competitivo (anche se è un po’ OT): quali sono le gare che possono portare al guadagno di Championship Points? Questa (e le alte di questo tipo, come la Coppa Horror) non vi rientra, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco le regole: "Potranno partecipare tutti i Pokémon di un solo tipo, a esclusione dei Pokémon leggendari e dei Pokémon misteriosi. Durante questi incontri di Lotta in Singolo, saranno ammesse le mozze Z, ma non le Megapietre. Gli strumenti sono ammessi ma agli Allenatori non è concesso avere lo stesso strumento più volte nella propria Squadra Lotta"

 

Comunque, controllando l'elenco dei Pokémon ammessi, vi rientrano (tra gli altri) anche Cresselia, Uxie, Mesprit, Azelf, Regigias, Tornadus (nelle due forme) e altri leggendari (ma ad esempio non Mewtwo, che è un Pokémon leggendario, non misterioso, e monotipo).

 

Conviene controllare i singoli Pokémon ammessi. È possibile farlo dalla pagina con le regole sul sito del Pokémon Global Link (non so se posso linkarlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

Ora è anche una modalità di sfida su SD e, purtroppo, ho potuto vedere cosa viene usato - che qualcuno faccia del male a chi usa muk con minimizzato e glalie con altalena :dead: -. 

Grazie comunque delle delucidazioni! :3

 

Contro Muk puoi usare Pesobomba (infallibile e che infligge danno doppio), magari su Snorlax. Contro Glalie anche (ma il danno è minore, anche perché Glalie è molto più pesante di Muk), o Introforza Fuoco (se lo usano Ingenuo o Altalena ha diminuito la SPD), ma la vera soluzione è Zuffa di Machamp Adamant, 252 EVs in ATT, con Guts e Flame orb :XD:

 

Edit: contro Muk Minimizzato (ma in parte anche contro Altalena) dimenticavo l'abilità Imprudenza (in questo formato utilizzabile solo da Clefable e Pyukumuku, oltre a Bidoof)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, gameplayer ha scritto:

 

Contro Muk puoi usare Pesobomba (infallibile e che infligge danno doppio), magari su Snorlax. Contro Glalie anche (ma il danno è minore, anche perché Glalie è molto più pesante di Muk), o Introforza Fuoco (se lo usano Ingenuo o Altalena ha diminuito la SPD), ma la vera soluzione è Zuffa di Machamp Adamant, 252 EVs in ATT, con Guts e Flame orb :XD:

 

Edit: contro Muk Minimizzato (ma in parte anche contro Altalena) dimenticavo l'abilità Imprudenza (in questo formato utilizzabile solo da Clefable e Pyukumuku, oltre a Bidoof)

Sono tutte soluzioni valide ma che perdono contro un bel numero delle threat in questo meta... e il fatto che si possano usare solo tre mon non aiuta :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...