Vai al commento

TheWillOfTheClock

Utente
  • Messaggi

    122
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 3.98
  • Feedback

    100%

5 seguaci

Informazioni su TheWillOfTheClock

  • Grado
    Insita pax
  • Compleanno 21/07/2000

Informazioni di Contatto

  • Instagram
    whiteraffo

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Erbetta ballerina a Napoli
  • Interessi
    Tutto ciò che può piacere ai sensi
  • Pokémon Preferito
    Whimsicott

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    1993 7416 4535
  • Codice Amico Nintendo Switch
    1778-1560-3410
  • Nickname in gioco (Sole e Luna)
    Raffaele
  • Nickname in gioco (Ultrasole e Ultraluna)
    Raffaele

Visitatori recenti del profilo

1.006 visite profilo
  1. -Titolo del meme: 'O magnà è na cosa seria -Meme: -Breve descrizione: Toglietemi tutto, ma non il cibo. C'è un pokémon che la pensa come me.
  2. -Titolo del disegno: Samurott Forma Galar -Disegno: -Breve descrizione: La lealtà di samurott non ha eguali. La famiglia reale di Galar non impiegò molto ad accorgersi di che potenziale si celasse dietro gli esemplari che erano appena stati presi dai territori di Unima. Allenandosi molto più spesso dei suoi simili di quella regione sulla terraferma ha rinforzato gli arti e le appendici sulle braccia hanno smesso di fare da fodero per le sue spade per diventare delle potenti armi da "fuoco" che usano come proiettili conchiglie che lui stesso produce. Con il suo doppio tipo Acqua/Lotta e l'abilità nascosta Unghiedure non è difficile capire perché ancora oggi protegga il palazzo reale spaventando e in estremis colpendo chiunque sembri essere malintenzionato.
  3. Buongiorno! Mi sono appena svegliato da una notte quasi insonne. Non poteva essere altrimenti: l'ho passata a guardare "Your Lie in April", nonostante avessi un sentore che la sua fine mi avrebbe colpito, dura e inesorabile. Eccome se l'ha fatto. Se quella mi ha colpito, il resto dell'anime mi ha segnato. Nel protagonista, anzi, nei protagonisti, ho visto me: i loro sì e i loro no, i loro pianti, le loro risate, le loro remore e le loro risoluzioni mi sono sembrate così umane... eppure non lo erano. Questo tipo di opere, per quanto bene riesca ad inquadrare la realtà in tutta la sua varietà e tragicità, non è altro - ecco perché è da considerare arte - che una sublimazione. È proprio questa sublimazione che ci dà emozioni e insegnamenti, è ciò che dell'opera ci cambia di più, ci fa evolvere come individui ed è come presenta la sua sublimazione l'opera che crea quel senso di vuoto alla fine della fruizione. È che capiamo che l'autore ha finito di fare il demiurgo, capiamo che il suo è un mondo fittizio e funzionale alla nostra crescita. Ed è così che veniamo riportati al vero, ad abbandonare i dolci equilibri di quel mondo e a continuare la nostra vita di tutti i giorni, e, pur consapevoli che niente sarà più come prima, speriamo che quella che ci è stata raccontata sia una realtà possibile e che il falso non sia nella storia dell'artista, ma negli eventi poveri e banali che ci facciamo scorrere addosso. Questa sarebbe potuta essere una domanda su come superare quel vuoto, ma ho deciso di darle una maggiore valenza filosofica e introspettiva. Come fate voi a superare le bugie che vi vengono raccontate dall'autore e a declinarle in un'ottica di migliore comprensione di voi, di ciò che vi circonda e di come vi ci relazionate?
  4. Partendo dal fatto che sono quasi sicuro che farò più run (creerò dei profili su switch apposta), credo di sapere già quali saranno i miei compagni, almeno nella prima run Ovviamente devono essere tutti mostriciattoli di Galar, altrimenti sarebbe poco legata come squadra alla regione e, in generale, mi piace poter usare tutti i mon nuovi. Ecco ciò che mi è venuto in mente finora: - Scorbunny/Sobble, a seconda di quanto mi piaceranno le loro evoluzioni (fatecele vedere! ); - Gossifleur/Wooloo, il primo perché ha l'evoluzione che mi ricorda uno dei miei pokémon preferiti - Whimsicott -, il secondo perché... sì, perché rotola, ok?! - Morpeko farà sicuramente parte del mio team, ha una gimmick troppo carina; - se ci sarà, l'eeveelution di turno, ché per me è prassi metterle in squadra; - mh... sono ancora pochi quelli rivelati. Dovrò aspettare ancora un po' per una squadra completa :c Oh be', deciderò al momento! Tanto se c'è una cosa sicura è che li prenderò tutti
  5. Spero che questa domanda non sia già stata fatta : i vincitori del contest di disegno (quello su IG con l'hashtag PMGalarEdition) saranno annunciati a breve? Si sa?
  6. Conosci per caso giochi che hanno un apparato competitivo importante in cui non succede? Perché io no. Ci sono pokémon forti e pokémon deboli. Usare i deboli ti mette sempre in una situazione di svantaggio che devi cercare di superare o con le tue skill o sculando. Per questo si preferiscono - e sarà sempre così, sarebbe innaturale auspicare in un evoluzione - i top tier, che richiedono di sicuro meno testa per essere usati. Per l'altro punto, potrebbe darsi. Anche Pokémon, in fondo, è sottoposto alle leggi di mercato, e se trovano un modo efficiente per guadagnarci di più è giusto che lo applichino. Giusto per loro, ovviamente. Non bisogna dare nulla per scontato, nemmeno la possibilità di averli tutti gratis.
  7. No, certo che no. La limitazione è stata un imperativo dettata da altre necessità, come quella di riuscire a star dietro ad anime e gioco di carte. Il mio era più un "non tutto il mare viene (o potrebbe venire) per nuocere". È ancora presto per dire che non ci sarà una svolta in competitivo, principalmente perché - qui è appropriatissimo - non ci abbiamo ancora giocato. E non uso questa frase con superficialità, ma proprio perché non sappiamo cosa ancora c'è da sapere. Con la scomparsa - momentanea - di alcuni mostri, altri potrebbero trovare modo di brillare, magari con abilità e mosse che non avrebbero avuto giustizia in presenza di quelli. Se poi GF provvedesse ad un graduale e strategico reinserimento di tutte le bestie, allora sì che il meta diventerebbe dinamico, ma sempre in senso largo, insomma, per quanto dinamico può essere un meta con gente che vuole vincere. Ma è tutto un se, ora come ora.
  8. Si sa poco o nulla sull'eventualità di una rotazione dei pokémon utilizzabili in ogni gioco, ma sono comunque speranzoso che GF decida di muoversi in quella direzione. Mi farebbe davvero ridere se decidessero di offrire il servizio Home ad un prezzo maggiore di quello della Banca. Della serie, sbaglio o mi stai chiedendo di pagarti di più per avere di meno?
  9. Agreed. Come già scritto nella discussione ufficiali, i giochi non sembrano dei più brutti del franchise. E poi, ripropongo, il competitivo potrebbe beneficiarne, visto che, probabilmente, la maggior parte dei pokémon non ammessi saranno leggendari: l'assenza di alcuni potrebbe significare nuovi equilibri da scoprire e nuove combo da provare. Certo, meno materia per counterarli, ma tanto non erano nemmeno usati tutti e 800.
  10. Forse sarò pessimista, ma non credo che sia questo il caso.
  11. Mi è piaciuta molto la parte in cui hai elencato le possibili direzioni e, devo dirlo, sono pienamente d'accordo. Fermo restando che quella di non prenderli tutti deve essere una scelta dei giocatori e non un'imposizione della casa, a mio parere, trovo anch'io che l'arrivo di questo annuncio, un giorno, sarebbe giunto ineluttabile. La scelta fatta mi fa sperare per questo indirizzo: quando i pokémon esistenti saranno diventati così tanti da rendere impraticabile l'idea di annunciarne di nuovi, mi piacerebbe che il gioco cambiasse stampo e passasse dall'avventura a cui siamo abituati ad un qualcosa di maggiormente incentrato sulla competizione (non necessariamente fatta di soli incontri)
  12. Evoluzioni?! Nuove mega?! Pfft! Il passato è passato, meglio dimenticarsene!
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.