Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Giocare ai titoli Nintendo rende più intelligenti, lo dimostra uno studio

Post raccomandati

Inviato

Davvero un bell'articolo. 

Penso che ovviamente dipenda da videogioco a videogioco. Molti come il citato Zelda, mettono di fronte al giocatore diverse sfide che stimolano al ragionamento ed all'uso della fantasia. 

Immagino che anche i generi più d'azione e gli sparatutto aiutino sotto quest'aspetto, perché ci si abitua ad uscire da situazioni difficili in modo rapido. 

Purtroppo esiste qualche gioco che di educativo non ha quasi nulla, ma Nintendo ci ha abituati bene :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Inviato (modificato)

Ho iniziato a giocare a Pokémon verso i 3 anni e fino ai 10 ho giocato solo a Pokémon.

Ho notato che livellare Pokémon nell'erba tentando di avere una squadra equilibrata, allenando numerosi Pokémon fino al livello 100, essere sconfitto da alcuni personaggi per poi riuscire a sconfiggerli dopo molto allenamento, mi ha insegnato che bisogna sempre dare il meglio di sè, e se si inciampa, rialzarsi,migliorarsi e riprovare!

Modificato da Roxua
Inviato

Ottimo allora sono diventata un genio!!!  E chi studia più, libri levatevi proprio... Datemi una switch che faccio una strage di materia grigia. :secret:

Spoiler

:alone:Rip 

Inviato

Nome: Mario   Età:sconosciuta  Lavoro:salvare una principessa che non lo degna di uno sguardo   Prossimamente a: Superbrain le super menti :looksi:

Inviato

L'ho sempre sostenuto :sisi:

Spoiler

Senza togliere nulla a vari titoli della PS1 quali Spyro, Crash, Bugs Bunny, Resident Evil ecc, per i quali tutt'oggi c'è da ingrullire se uno vuole completarli come si deve senza ausili  :look:

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

...a seguire la sezione Hoenn Born:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

۞ Storico iniziative del Sire ۞

1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

http://i.imgur.com/zP0mthA.png

"Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Inviato
4 ore fa, Lembina ha scritto:
Giocare ai titoli Nintendo rende più intelligenti, lo dimostra uno studio
Uno studio mostra come la massa di materia grigia in determinate aree del cervello sia maggiore in chi ha giocato ai videogiochi.

Leggi la notizia

Ed io che dicevo lo stesso nessuno mi ha mai creduto 

Spoiler

Forse , perché manco io credevo nelle mie parole 

Inviato

Questa si' che è roba tosta!!! :yeah:

Inviato

pure io ho sempre sostenuto questa cosa :love_emote:

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Inviato

Certo come no,vorrei vedere questi"professori"quando la gente per rabbia sfascia console o pc(esiste in ogni ambito la frustrazione,e questa aumenta col passare delle ore),a mio avviso questi studi lasciano il tempo che trovano,perché i soggetti controllati non sono tutti,bensì un numero ristretto preso con chissà quali requisiti e stato sociale,di conseguenza prendo la cosa con le pinze.

Inviato (modificato)
On 22/1/2019 at 17:41, Fenrir ha scritto:

Certo come no,vorrei vedere questi"professori"quando la gente per rabbia sfascia console o pc(esiste in ogni ambito la frustrazione,e questa aumenta col passare delle ore),a mio avviso questi studi lasciano il tempo che trovano,perché i soggetti controllati non sono tutti,bensì un numero ristretto preso con chissà quali requisiti e stato sociale,di conseguenza prendo la cosa con le pinze.

non e cosi strano dopo tuto questa teoria fen perche fen per dirti di cio che o visto per lo piu nelle scuole ed speso nella vita quotidiana i ragazzi apasionati ai videogiochi sempre li o visti quelli piu determinati nell senso che avevano piu voglia di informarsi o pure di aplicarsi in molte cose mentre per lo piu quelli che non giocano a videogiochi o meglio quelli speso lunica cosa sono restare sui social o quelle altre cose sono sempre quelli piu distacati nell senso che non anno voglia di niente ne aplicarsi su qualcosa o meglio apasionarsi su qualcosa anzi per lo piu delle volte sono anche le piu tristi ed deprese ed poi basta vedere a molte persone di suceso sulla parte informatica per dire elon mask ad esempio lui da picolo era un apasionato di gaming ed questo lo a spinto ad programare gia da molto piccolo se si lege di lui potete vedere che lui era sempre visto negativamente dai coetani per via delle sue pasioni o hobby tanto a subito anche molto bullismo andando in ospedale ma alla fine si puo vedere il risultato alla fin fine e anche la societa che da questi comportamenti o pensieri per le personi diverse nelle pasioni o hobby che son sempre visti negativamente ed comuncue la rabia che molti supongon venga dalla perdita in un gioco e senza senso se e per questo molte persone perche a perso nell calcio la loro squadra preferita per rabia anno anche uciso ma di questo nesuno ne parla o pure per altri sport o pure anche le scomese sugli sport che distrugono famiglie ogni giorno non credo si posa vedere la rabia ed la frustazione che e solo motivo dei videogiochi

Modificato da adelredmaster