Vai al commento



[BREEDING] Genitori Perfetti


Post raccomandati

Ciao a tutti , qualora avessi sbagliato sezione nel quale inserire questo topic mi scuso in anticipo coi moderatori :sweat:

Vorrei condividere una soluzione che può rivelarsi valida per coloro che si dedicano al breeding di competitivi in sostituzione ad un Ditto 6 IVs.

Lo scopo alla base dell'idea è di crearsi un " perfect parent box" con all interno genitori perfetti che coprono l intero spettro dei quattordici gruppi uova ( non considero il sedicesimo dato che non ha impiego nel campo dell allevamento e il ditto .).

Creando una coppia perfetta  M+F di ciascun esemplare è possibile utilizzare un genitore perfetto del sesso richiesto durante ogni progetto sostituendo solo uno dei due genitori depositati nella pensione , anziche entrambi.

Non discuto : avere un Ditto 6 IVs rende inutile creare un box simile , però in assenza di questa comodità può rivelarsi un valido aiuto. Richiede tempo e pazienza per craftare l intero materiale necessario però una volta realizzati questi genitori possono velocizzare il processo di allevamento riducendo i tempi morti di continue sostituzioni nella pensione.

In sintesi : ogni esemplare appartiene a due gruppi uova e sono stati scelti per concatenarli al meglio , senza andar in conflitto e riducendo al minimo il numero di genitori necessari per coprire l intera gamma di gruppi esistenti. Nel powerpoint realizzato sotto ( al meglio delle mie capacità ^^  ) è stato inserito anche Ditto in quanto è visualizzato anche quel gruppo ma ovviamente non fa parte degli esemplari necessari. Dopo parecchie combinazioni è stato riscontrato che con sette esemplari opportunamente correttamente scelti è possibile disporre di genitori idonei allo sviluppo di qualunque esemplare riproducibile . Scegliendo il pokemon da allevare è necessario utilizzare il genitore corrispondente al gruppo uovo del progetto ; inoltre si ha la doppia scelta M/F.

Ripeto nuovamente : se avete un Ditto 6 IVs tutto ciò appena detto è piuttosto inutile dato che utilizzando il gruppo di ditto coprite già i gruppi uova. Qualore però non abbiate uno di questi e vogliate trovare un ripiego , questa può essere una soluzione.

 

Diapositiva1.thumb.JPG.c860a319888658b9a370da670b0da7c4.JPG

 

Spero di non aver scritto inesattezze e qualora notiate migliorie o consigli sarei felice di approfondire , dato che in ogni argomento il punto di inizio è sempre migliorabile e il risultato migliore è quello realizzato con il contributo di tutti .

Realizzato da : @Dex , @Vanelope

 

Grazie per la pazienza e spero possa essere utile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottima guida :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...