Vai al commento



L'Eevee nel Tamagotchi è immortale!


Bastille

Post raccomandati

Ho avuto anch'io un Tamagotchi tempo fa e lo ricordo abbastanza con piacere. Era divertente allevarlo ed anche scambiarsi i regali con gli amici. È anche vero che stressavano piuttosto di frequente e stargli dietro era un'impresa :XD:

 

Avere un Tamagotchi Pokémon e vedere un Eevee nell'ovetto sarebbe bellissimo!

Anche se gestire un Pokémon immortale credo rischierebbe di togliere il senso del gioco ed alla lunga potrebbe essere troppo ripetitivo (?)

 

A meno che...

 

Spoiler

there_can_be_only_one_highlander.gif

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me l'idea che il tuo Pokèmon non muoia piace, alla lunga renderà il gioco ripetitivo ma alla fine sono pochi i giochi a non diventarlo alla lunga.

Secondo me la profonda differenza tra il Tamagotchi classico e il mondo Pokèmon è che il primo è semplicemente una prova di abilità (più sei veloce a rispondere quando il tuo mostriciattolo chiama meglio crescerà e più vivrà) e difficilmente ti affezioni al tuo Tamagotchi visto che tempo 30 giorni (per i più bravi, in media si arriva sui 10 giorni) e ne rimarrà solo una lapide pixellosa mentre il mondo Pokèmon si basa molto di più sull'amicizia tra l'allenatore e i suoi Pokèmon e cio è molto evidente sia nell'anime che nei videogiochi.

Per questo motivo far morire il tuo eevee senza neanche darti il tempo di "affezionarti" un minimo, magari solo perchè per un pomeriggio non avevi il tempo di starci dietro, va a snaturare ciò su cui il brand si basa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, EmiTrainer ha scritto:

A me l'idea che il tuo Pokèmon non muoia piace, alla lunga renderà il gioco ripetitivo ma alla fine sono pochi i giochi a non diventarlo alla lunga.

Secondo me la profonda differenza tra il Tamagotchi classico e il mondo Pokèmon è che il primo è semplicemente una prova di abilità (più sei veloce a rispondere quando il tuo mostriciattolo chiama meglio crescerà e più vivrà) e difficilmente ti affezioni al tuo Tamagotchi visto che tempo 30 giorni (per i più bravi, in media si arriva sui 10 giorni) e ne rimarrà solo una lapide pixellosa mentre il mondo Pokèmon si basa molto di più sull'amicizia tra l'allenatore e i suoi Pokèmon e cio è molto evidente sia nell'anime che nei videogiochi.

Per questo motivo far morire il tuo eevee senza neanche darti il tempo di "affezionarti" un minimo, magari solo perchè per un pomeriggio non avevi il tempo di starci dietro, va a snaturare ciò su cui il brand si basa.

Si, concordo che segua la logica di base del brand. Sarebbe interessante se comunque venisse data una sorta di malus in qualche modo. 

 

Ad esempio in quello che avevo io, (che probabilmente era una delle versioni più recenti) alla morte del tuo mostriciattolo, potevi generarne uno nuovo e diverso con cui ricominciare. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si, concordo che segua la logica di base del brand. Sarebbe interessante se comunque venisse data una sorta di malus in qualche modo. 

 

Ad esempio in quello che avevo io, (che probabilmente era una delle versioni più recenti) alla morte del tuo mostriciattolo, potevi generarne uno nuovo e diverso con cui ricominciare. 

A mio parere un compromesso potrebbe essere:

  • Che l'eevee necessiti attenzioni ma meno di un Tamagotchi che diventava rapidamente stancante
  • Che se queste attenzioni non vengono date eevee anzichè morire semplicemente scappa

Comunque quasi tutti i Tamagotchi permettono di ricominciare, i primi erano "usa e getta" ma la Bandai per paura di trovarsi sotto la sede orde di genitori col bastone in mano infuriati perchè il gioco per cui hanno speso almeno 20€ è da buttare in qualche settimana ha optato per permettere al giocatore di ricominciare.

Modificato da EmiTrainer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio personaggio di bit-bit (simil tamagochi) moriva anche se te ne occupavi, infatti passava da cucciolo a adulto e poi vecchio (con tanto di rughe!) E alla fine la vecchiaia aveva la meglio e moriva sempre anche se in ottima salute

Mi chiedo come sarà gestita l evoluzione, se uno le volesse tutte come può fare?

E poi spero che arrivi anche da noi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...