Vai al commento



GDC 2019: il 45% degli sviluppatori è molto interessato a lavorare su Nintendo Switch


yumenaut

Post raccomandati

Da sviluppatore hobbista per quanto riguarda i giochi, professionista per quanto riguarda la mia attuale posizione lavorativa posso dire che Nintendo Switch è sicuramente interessante supportando i principali motori grafici di default e avendo una buona apertura verso il mondo indie.

Inoltre la piattaforma è abbastanza potente da consentire la creazione della quasi totalità dei giochi (in particolare tra gli indie che non necessitano di fotorealismo) ed è rivolta ad un pubblico che si aspetta giochi di qualità (tecnicamente parlando la switch è simile ad un tablet, ma il pubblico che usa i tablet è più interessato a free2play di dubbia qualità).

 

Non ho ancora avuto modo di cimentarmi nel porting del mio attuale progetto e di capire le peculiarità di Switch, ma immagino che se il mio progetto gira su pc, mac, linux, ios ed android possa funzionare anche su switch senza alcun problema. Ho solo qualche dubbio sul mappaggio dei comandi e sulla possibilità di usare il browser di switch per un'autenticazione oauth 2 per i salvataggi su cloud (che nel mio attuale progetto sono cross-platform e permettono all'utente di settare il proprio account dropbox, google drive o mega per evitare di dipendere dai servizi specifici della piattaforma e per poter recuperare i salvataggi anche da una piattaforma all'altra).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...