Vai al commento



info mondo carte pokemon


Post raccomandati

Vengo da yu gi oh e volevo chiedere una cosa riguardo pokemon.. in yu gi oh praticamente solo le carte della nuova espansione sono potentissime rendendo inutili le carte delle vecchie espansioni .. in pokemon mi pare di aver capito che tutte le espansioni sono forti.. confermate ? nel formato dove si possono usare le carte di tutte le espansioni pokemon c'è fantasia nel costruire un mazzo giusto? no perché in yu gi oh i mazzi forti sono solo 2 - 3 mentre in pokemon mi pare di aver capito che sono molti i mazzi potenti nel formato dove si possono usar tutte le carte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo, come in tutti questi giochi di carte, man mano che si va avanti con gli anni le carte diventano sempre più forti superando tantissimo le altre. 

Però nonostante tutto è vero. Se devi usare una GX ti servono comunque le pre-evoluzioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pokémon considera solo il formato standard: le espansioni rimangono in rotazioni per 2/3 anni, e in quel lasso di tempo, eccezione fatta per nuove meccaniche introdotte, spesso mazzi più vecchi rimangono in meta, anche se a ogni espansione tendono ad esserci carte dominanti (Un power creep molto lento, insomma, che non sostituisce completamente le carte vecchie.)

L'esteso, ossia il formato in cui sono legali tutte le espansioni da un certo punto in poi (e che non ruota), è fondamentalmente rotto, le GX hanno quasi completamente sostituito le EX, ma non bannano quasi niente, quindi è molto tedioso da giocare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...