Vai al commento



Consigli per iniziare a giocare


Quinto

Post raccomandati

vorrei iniziare a giocare sul tcg online e avrei bisogno di qualche consiglio.

In primis: ne vale la pena? Sono da anni alla ricerca di un gioco di carte soddisfacente che non mi distrugga il portafoglio e ho notato che su ebay si trovano anche 100 codici a 50 euro (non so se sia "legale" o meno ma per ora è un problema secondario) cosa che in altri giochi non ci comprerei nemmeno 20 pacchetti.

Poi vorrei sapere quale espansione acquistare, l'ultima uscita è la sola in meta/trovo tutto quello che mi serve li? 

avete dei siti fidati dove vedere i meta deck?

Grazie a chiunque mi darà una mano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di Pokémon, è completamente legale vendere codici, dato che si trovano nelle bustine fisiche di gioco. 

I mazzi li puoi vedere su: http://limitlesstcg.com/decks/ , che raccoglie le liste dei tornei. 

Per iniziare ti conviene trovare una lista recente che ti piace, comprare codici, riscattarli, e scambiarli per le carte che ti servono nella sezione scambi del gioco online.

 

Se vuoi delle alternative come TCG online:

Magic The Gathering Arena regala tantissime carte nei primi giorni dalla creazione dall'account, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda gli acquisti con soldi. Il problema è che potresti impegare un po' di tempo prima di avere le carte che ti servono per giocare mazzi specifici, e anche spendendo soldi potresti doverti arrangiare per un po' all'inizio. 

Gwent lo considero il re dei free to play, dato che ha un sacco di ricompense giornaliere che ti aiutano a comprare un sacco di pacchetti, ma è estremamente particolare quindi è da provare per capire se fa per te. Solitamente quando inizio un gioco online lo provo per qualche giorno per poi spenderci dei soldi (Sia per supportare i creatori che per andare avanti.), e questo penso sia l'unico gioco in cui non abbia mai sentito il bisogno di spendere soldi se non per supporto, dato che sono riuscito molto in fretta a creare un mazzo competitivo e raggiungere un rango nella ladder competitiva abbastanza in fretta.

Shadowverse è l'Heartstone per weeabo, con la differenza che non ti chiede un rene per per ogni pacchetto e ha uno stile molto ''anime''. Lo shop è un po' un casino, i prezzi sono relativamente alti, ma efficenti, e ha un sacco di meccaniche interessanti che potrebbe avere solo un gioco online (Nel dettaglio, diciamo che con 19 euro compri 1200 gemme nel gioco, che ti bastano per 24 pacchetti o un mazzo tematico. La differenza da altri giochi è che i mazzi tematici sono molto solidi, pieni fino all'orlo di carte rare e competitive e puoi giocarli tranquillamente appena comprati. Inoltre ha una quantità decente di ricompense giornaliere ed eventi. 

Pokémon invece è praticamente impossibile da giocare free to play, dato che anche se è presente una modalità in cui sono consentiti solo mazzi tematici, questa è estremamente noiosa. Puoi partecipare a mini tornei per delle bustine da scambiare, ma riceverai pochissimi ticket, e per vincerli dovrai già aver spero un bel po' di soldi. 

 

 

Ti ho parlato solamente di quelli a cui ho giocato competitivamente (Pokémon partecipando e vincendo League Cup fisiche, dato che nel gioco online non esistono modalità competitive, per Shadowverse e Gwent raggiungendo il rango più alto del gioco), quindi cercando in giro troverai sicuramente altre alternative che non ho considerato.

 

Se hai bisogno di altri dettagli specifici non esitare a contattarmi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...