Vai al commento



Help Competitivo


TrainerYellow2001

Post raccomandati

Salve a tutti:

è da tempo che conosco gli aspetti del competitivo (Iv; Ev; Nature, Stats e chi più ne ha più ne metta) e inoltre ho giocato molto al simulatore Pokemon Showdown, eppure non ho mai avuto l'opportunità

di affrontare allenatori Faccia a Faccia.

Ormai saranno più di 10 anni che gioco a pokemon e quindi vorrei portare questo a un livello superiore.

Essendo ancora minorenne non ho ancora la possibilità di essere completamente dipendente.

riuscireste, voi del forum, a darmi dei suggerimenti su questi argomenti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, TrainerYellow2001 ha scritto:

Salve a tutti:

è da tempo che conosco gli aspetti del competitivo (Iv; Ev; Nature, Stats e chi più ne ha più ne metta) e inoltre ho giocato molto al simulatore Pokemon Showdown, eppure non ho mai avuto l'opportunità

di affrontare allenatori Faccia a Faccia.

Ormai saranno più di 10 anni che gioco a pokemon e quindi vorrei portare questo a un livello superiore.

Essendo ancora minorenne non ho ancora la possibilità di essere completamente dipendente.

riuscireste, voi del forum, a darmi dei suggerimenti su questi argomenti?

Non si capisce molto quello che vorresti ti venisse detto ma deduco riguardi la tua voglia di partecipare a tornei ufficiali..
Nel sito ufficiale di pokemon si possono vedere dove si tengono tutti gli eventi ufficiali  e si possono filtrare le ricerche per zona di residenza o regione.
Su ogni evento puoi inoltre verificare le categorie che possono patercepiarvi (junior/senior/master) e i metodi per l' iscrizione.

Anche se minorenne puoi comunque utilizzare il treno (o se i tuoi hanno il tempo, potresti farti portare da loro), quindi se l'evento da te scelto da spazio anche alla tua categoria (deduco sia senior), allora potresti partecipare. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, mi sono spiegato male. Allora, io le basi del competitivo le conosco bene, ma mi trovo in difficoltà perché ho le idee troppo confuse sul team che vorrei portare in un eventuale evento "es mi sarebbe piaciuto portare un team che mi ero creato su Showdown però mi sono reso conto che non potevo catturare e allenare i pokemon che mi servono (es. Kyogre, ma la mia schedina è di Ultrasole, e quindi non il team, che si fonda da lui si sfalda)". Più che altro vorrei avere delle idee precise" visto che sono perennemente indeciso" ed è per questo che sto chiedendo aiuto.

Spero di essere stato più chiaro stavolta

P.S: Per quanto riguarda il punto di vista logistico ho capito come comportarmi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2019 at 16:16, TrainerYellow2001 ha scritto:

Scusate, mi sono spiegato male. Allora, io le basi del competitivo le conosco bene, ma mi trovo in difficoltà perché ho le idee troppo confuse sul team che vorrei portare in un eventuale evento "es mi sarebbe piaciuto portare un team che mi ero creato su Showdown però mi sono reso conto che non potevo catturare e allenare i pokemon che mi servono (es. Kyogre, ma la mia schedina è di Ultrasole, e quindi non il team, che si fonda da lui si sfalda)". Più che altro vorrei avere delle idee precise" visto che sono perennemente indeciso" ed è per questo che sto chiedendo aiuto.

Spero di essere stato più chiaro stavolta

P.S: Per quanto riguarda il punto di vista logistico ho capito come comportarmi. 

purtroppo se non ci dici almeno due pokèmon su cui vuoi buildare un team si fa fatica ad aiutarti...se hai solo bisogno di idee basta che vai a vedere i qr code sul pgl e fai prima,ci sono praticamente tutti i team più giocati.

Per i pokèmon puoi sempre farteli scambiare da altri utenti del forum,è pieno di mercatini con numerosi pokèmon competitivi e di utenti disposti ad aiutarti se cerchi dei pokèmon particolari ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ImAlco ha scritto:

purtroppo se non ci dici almeno due pokèmon su cui vuoi buildare un team si fa fatica ad aiutarti...se hai solo bisogno di idee basta che vai a vedere i qr code sul pgl e fai prima,ci sono praticamente tutti i team più giocati.

Per i pokèmon puoi sempre farteli scambiare da altri utenti del forum,è pieno di mercatini con numerosi pokèmon competitivi e di utenti disposti ad aiutarti se cerchi dei pokèmon particolari ^^

A me piacerebbe creare un team con Kyogre (che su Showdown non mi è dispiaciuto per nulla) e Zekrom (in quanto penso che riuscirebbe a trarne il meglio dall'abilità di Kyogre "anche se non ne sono molto sicuro")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/3/2019 at 21:06, TrainerYellow2001 ha scritto:

A me piacerebbe creare un team con Kyogre (che su Showdown non mi è dispiaciuto per nulla) e Zekrom (in quanto penso che riuscirebbe a trarne il meglio dall'abilità di Kyogre "anche se non ne sono molto sicuro")

E inoltre mi sento troppo indeciso sui pokemon da affiancarci, sono "così confuso da colpirmi da solo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi usare zekrom,sicuramente come altro pokémon devi affiancare Tapu koko,poi proverei a mettere ludicolo,incineroar e magari tornadus.

Così se devi fare una lotta meteo con groudon porti kyogre ludicolo tornadus e inci,quando non c’è groudon hai l’opzione zekrom e Tapu koko.

Per quanto riguarda la mossa z non saprei,perché di solito si usa molto Tapu koko con z elettro,però avresti la ridondanza di zekrom che potenziato dal campo elettro fa danni,quindi darei la z acqua a ludicolo o la z volante a tornadus 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...