Vai al commento


Nintendo Switch - PC portatile


JFSawyer

Post raccomandati

Ciao, non sono un'esperta ma credo che la porte del pc possano essere utilizzate solo in uscita e non in entrata. In altre parole tramite questo adattatore puoi solo utilizzare il cavo hdmi per collegare il computer a un altro dispositivo (di solito uno schermo) ma non viceversa, come dire il collegamento è unidirezionale, scusami se non sono molto chiara. :xd:

Potresti parzialmente risolvere con una scheda di acquisizione video ma rischia di essere un processo costoso e i risultati potrebbero non essere dei migliori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@JFSawyer

Come ha già detto Vaiana, le porte del HDMI del pc (e quindi anche gli adattatori) sono solo per l'output. (Infatti se noti, nel tuo link, le informazioni dell'articolo specificano "NOTA: la trasmissione del segnale è unidirezionale, SOLO DA HDMI A VGA")

Per usare il PC come monitor per la Switch avresti bisogno di una Capture Card!

 

Ps: Ho dovuto rimuovere il tuo link in quanto contro il regolamento, se vuoi puoi postare una foto di esso!

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, JFSawyer ha scritto:

Per caso qualcuno sa dirmi se con questo adattatore riuscirei a collegare la Switch al mio portatile? Ovviamente il portatile non ha l'entrata HDMI, per quello l'adattatore

Ti serve una capture card (e un sotware compatibile con essa) per usare lo schermo del portatile come monitor per switch.

Ti consiglio la Elgato Cam Link che ha poco input lag e che rende un qualsiasi input HDMI una webcam compatibile con software tipo OBS

Spoiler

cam-link-1.jpg?itok=VtHgYx1E

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, JFSawyer ha scritto: