Vai al commento



Chiarimenti poketrasferitore


Post raccomandati

Salve ragazzi , sto recuperando i vecchi giochi pokèmon e trasferendo i pokemon su ultrasole , ora volevo cominciare a giocare a pokemon platino , ma come faccioa trasferire i miei pokemon fino ad ultrasole ? io ho sia la banca che il poketrasferitore ma posseggo solo un nintendo 3 ds , per trasferire i pokemon dalla 4 alla 5 gen mi serve per forza un nintendods ? l'operazione funziona con due 3ds ( 1 me lo farei prestare da un mio amoco ) ? 

Altra curiosità, posso scambiare i pokemon da platino ( con 3ds ) a un altro platino ( ma con 2ds ) ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Spartagheddon ha scritto:

Salve ragazzi , sto recuperando i vecchi giochi pokèmon e trasferendo i pokemon su ultrasole , ora volevo cominciare a giocare a pokemon platino , ma come faccioa trasferire i miei pokemon fino ad ultrasole ? io ho sia la banca che il poketrasferitore ma posseggo solo un nintendo 3 ds , per trasferire i pokemon dalla 4 alla 5 gen mi serve per forza un nintendods ? l'operazione funziona con due 3ds ( 1 me lo farei prestare da un mio amoco ) ? 

Altra curiosità, posso scambiare i pokemon da platino ( con 3ds ) a un altro platino ( ma con 2ds ) ? 

Se non ricordo male si possono utilizzare due 3DS per fare il trasferimento dalla quarta alla quinta generazione. Non credo che ci saranno problemi nel trasferimento dato che i 3DS sono retrocompatibili anche con le funzioni vecchie.

Per quanto riguarda all'altra domanda, dato che fa parte della stessa famiglia del 3DS, il 2DS è compatibile con le altre console della stessa famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo. Puoi usare tranquillamente i 3DS sia per trasferire da platino a platino, sia per passare da 4a a 5a gen. 

Una volta arrivato al trasferitore di B/N farà partire via wireless il download del software da scaricare sul Ds dove c'è la 4a gen. Con un mini gioco ne trasferirai 6 per volta, é un po' lungo e macchinoso, ma con un po' di pazienza trasferisci tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, ProfessorEmok ha scritto:

Confermo. Puoi usare tranquillamente i 3DS sia per trasferire da platino a platino, sia per passare da 4a a 5a gen. 

Una volta arrivato al trasferitore di B/N farà partire via wireless il download del software da scaricare sul Ds dove c'è la 4a gen. Con un mini gioco ne trasferirai 6 per volta, é un po' lungo e macchinoso, ma con un po' di pazienza trasferisci tutto

Grazie per le vostre risposte , un ultima domanda , per scambiare da platino a platino,  come dovrei fare ? non ricordo , devo andare ai centri pokemon ? poi ho notato un altra cosa , quando gioco da 3ds con ultrasoon la wirless si accende , mentre quando gioco a platino no , la luce gialla del wirless non si accende , come mai ? e se non si accende vuol dire che non posso scambiare ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da platino a platino li puoi scambiare utilizzando il centro Pokemon, dovrebbe essere al piano di sopra, mi pare parlando con l'omino in mezzo. Li puoi scambiare solo via wireless locale (Ds vicini tra loro) perché dovrebbero aver sospeso il servizio internet per la 4a gen. 

 

La luce gialla indica solo che il wireless é attivo per il servizio online che quel gioco ti offre. Non avendo più un online, la 4a gen, la spia wireless rimane spenta, ma puoi comunque scambiare i Pokemon attraverso il wireless locale (Ds vicini tra loro appunto) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ProfessorEmok ha scritto:

Da platino a platino li puoi scambiare utilizzando il centro Pokemon, dovrebbe essere al piano di sopra, mi pare parlando con l'omino in mezzo. Li puoi scambiare solo via wireless locale (Ds vicini tra loro) perché dovrebbero aver sospeso il servizio internet per la 4a gen. 

 

La luce gialla indica solo che il wireless é attivo per il servizio online che quel gioco ti offre. Non avendo più un online, la 4a gen, la spia wireless rimane spenta, ma puoi comunque scambiare i Pokemon attraverso il wireless locale (Ds vicini tra loro appunto) 

Grazie mille , tutti gentilissimi e disponibili,  grazie ancora veramente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Spartagheddon ha scritto:

Grazie mille , tutti gentilissimi e disponibili,  grazie ancora veramente 

Hai altri dubbi a riguardo o si può chiudere la discussione? :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...