Vai al commento



trasferimento dati


Post raccomandati

salve a tutti, avrei bisogno di una sicurezza su una cosa che riguarda il trasferimento dati da una console a un altra. Ho varie paure che vorrei aver conferma che non si avverino. :oopsie:

Come prima cosa, non so (leggendo nel sito nintendo non lo visto specificato e non vorrei che facendolo perdo i dati), si possono trasferire i dati da un 3DS XL a un new 2DS XL? Nel sito ce scritto che si puo da un 3DS a un New 3DS XL ma non o letto se si puo da un 3DSXL a un new 2DSXL. :innocent::oopsie::sweat:

Seconda cosa e premetto prima una cosa che nel 3DSXL ce una memory card da 2 GB e invece nel New 2DSXL ce una micro sd da 4 GB. Per cui quando trasferisco i dati dal 3DSXL al new 2DSXL i dati salvati sia nelle memory del nintendo sia quelle della memori card si salva tutto completamente nella console destinataria? a me interessa di piu per la memory card perchè non vorrei che non si trasferiscono quei dati.:smile3:

La terza cosa e che per l'ID che o nel 3DSXL come faccio a passarlo? nel sito non sono riuscita a trovarlo come si fa il trasferimento da una console a un altra, per quello che mi ricordo si doveva anche quello trasferire ma non ricordo come.:think::innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/3/2019 at 17:15, jessy87pikachu ha scritto:

Seconda cosa e premetto prima una cosa che nel 3DSXL ce una memory card da 2 GB e invece nel New 2DSXL ce una micro sd da 4 GB. Per cui quando trasferisco i dati dal 3DSXL al new 2DSXL i dati salvati sia nelle memory del nintendo sia quelle della memori card si salva tutto completamente nella console destinataria?

Giusto per chiarezza: Stai chiedendo se trasferendo i dati presenti SIA nella console 3DSXL che nella memory card, il tutto vada a finire nel 2DSXL?

 

In ogni caso, per evitare problemi di sorta, conviene trasferire i dati delle console solo tra console e quelli delle SD solo tra SD.

 

Per trasferire i dati tra SD diverse, trovi la guida qui

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Darki ha scritto:

Giusto per chiarezza: Stai chiedendo se trasferendo i dati presenti SIA nella console 3DSXL che nella memory card, il tutto vada a finire nel 2DSXL?

 

In ogni caso, per evitare problemi di sorta, conviene trasferire i dati delle console solo tra console e quelli delle SD solo tra SD.

 

Per trasferire i dati tra SD diverse, trovi la guida qui

si chiedo se i dati che ci sono nel mio 3DSXL (sia dati della memoria della console sia quelli della memory card) si trasferiscono senza problemi nel mio 2DSXL.

 

Quindi il trasferimento tramite il pc si puo fare (almeno per le memory card), ma non vorrei che visto che le memory card sono diverse non si possano fare, quelle che o nelle due diverse console son diverse, una (quella del 3DSXL) e di quelle di prima per farmi capire quelle rettangolari (prima che facevano le micro SD), invece l'altra (quella che ce nel 2DSXL) e una micro SD. Cambia qualcosa visto che sono diverse?

 

Questa invece e una domanda che non ho fatto, perchè lo dimenticata a scrivere nel primo post e nel sito nintendo non lo visto scritto (almeno credo di non averlo letto), io per vedere se la nuova console (cioè il 2DSXL) funzionava lo accesa e o inserito tutti i dati come di norma (senza iscrivermi ovviamente al Nintendo Network ID), per potere poi trasferire i dati (cioè i dati che o nel 3DSXL) devo formattarlo di nuovo il 2DSXL oppure non ce di bisogno? perchè prima di trasferire i dati ovviamente volevo esser certa che la console funzionasse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Per esperienza diretta ti posso dire che non ci sono problemi di trasferimento tra SD “standard” diciamo così, e micro SD. Io stessa per motivi di spazio ho eseguito lo spostamento tramite pc dalla SD che ho trovato già inclusa nel 3DS (capacità 2 GB se non ricordo male) ad una micro che ho comprato poi (16 GB) e non ho avuto problemi, quindi dovresti poter stare tranquilla! :occhiolino:

 

Per quanto riguarda il trasferimento, so che su Wii e WiiU il profilo della console nuova veniva completamente sovrascritto, su 3DS non so ma mi viene da pensare che funzioni allo stesso modo quindi non c’è bisogno di formattare manualmente, dovrebbe farlo automaticamente! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎06‎/‎04‎/‎2019 at 12:31, Vaiana ha scritto:

Ciao! Per esperienza diretta ti posso dire che non ci sono problemi di trasferimento tra SD “standard” diciamo così, e micro SD. Io stessa per motivi di spazio ho eseguito lo spostamento tramite pc dalla SD che ho trovato già inclusa nel 3DS (capacità 2 GB se non ricordo male) ad una micro che ho comprato poi (16 GB) e non ho avuto problemi, quindi dovresti poter stare tranquilla! :occhiolino:

 

Per quanto riguarda il trasferimento, so che su Wii e WiiU il profilo della console nuova veniva completamente sovrascritto, su 3DS non so ma mi viene da pensare che funzioni allo stesso modo quindi non c’è bisogno di formattare manualmente, dovrebbe farlo automaticamente! :smile2:

capito :smile2: grazie mille per la risposta :smile2:. stasera lo faro e spero vada tutto per il meglio :smile2:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, jessy87pikachu ha scritto:

capito :smile2: grazie mille per la risposta :smile2:. stasera lo faro e spero vada tutto per il meglio :smile2:.

 

 

Si può chiudere il tops :smile2:

Di niente! Sono contenta di esserti stata d'aiuto! Tienimi aggiornata! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Vaiana ha scritto:

Di niente! Sono contenta di esserti stata d'aiuto! Tienimi aggiornata! :smile2:

purtroppo oggi o fatto un errore nel fare il trasferimento :oopsie:. Non avevo capito bene (pensavo fosse quella giusta invece nn e stato cosi) o fatto il trasferimento usando pero la modalità di fare il passaggio dei dati tramite rete del mio pc (ovviamente parlo del passaggio dei dati della micro SD non dei dati della console) finendo per non riuscire a visualizzare i dati nella mia console :oopsie:. Ora come o letto nella console, devo aspettare 7 giorni prima di poter fare un nuovo trasferimento, stavolta leggo bene le istruzioni della SD e li passo completamente nell micro SD. e poi li dovrò ripassare dopo altri 7 giorni di nuovo in quella console.

Purtroppo accorgendomi dello sbaglio quando ora mai era fatto non sono riuscita a modificare le impostazioni (o provato anche a vedere in internet se si potevano modificare ma non ho trovato niente) e ora mi tocca fare sti passaggi.

Mi consola il fatto che non sono console antecedenti per cui non possono essere messi in un altra console (essendo che uno e il nintendo 3DSXL e l'altro e un 2DSXL), per cui non dovrei avere problemi a ripassarli li, o almeno lo spero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, jessy87pikachu ha scritto:

purtroppo oggi o fatto un errore nel fare il trasferimento :oopsie:. Non avevo capito bene (pensavo fosse quella giusta invece nn e stato cosi) o fatto il trasferimento usando pero la modalità di fare il passaggio dei dati tramite rete del mio pc (ovviamente parlo del passaggio dei dati della micro SD non dei dati della console) finendo per non riuscire a visualizzare i dati nella mia console :oopsie:. Ora come o letto nella console, devo aspettare 7 giorni prima di poter fare un nuovo trasferimento, stavolta leggo bene le istruzioni della SD e li passo completamente nell micro SD. e poi li dovrò ripassare dopo altri 7 giorni di nuovo in quella console.

Purtroppo accorgendomi dello sbaglio quando ora mai era fatto non sono riuscita a modificare le impostazioni (o provato anche a vedere in internet se si potevano modificare ma non ho trovato niente) e ora mi tocca fare sti passaggi.

Mi consola il fatto che non sono console antecedenti per cui non possono essere messi in un altra console (essendo che uno e il nintendo 3DSXL e l'altro e un 2DSXL), per cui non dovrei avere problemi a ripassarli li, o almeno lo spero.

Mi spiace! Sono sicura che non ci saranno problemi! Peccato solo dover aspettare ma pazienza... Tienimi aggiornata! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve, continuo ad usare questo post perché mi son ritrovata un altro problema nel trasferimento dati, in pratica (solo ora me ne sto rendendo conto), che essendo che o fatto il passaggio da un sd3 xl a un 2dsxl non posso far tornare i salvataggi nel 3dsxl (mi dice che non puo far tornare i salvataggi del new3ds a un 3ds). Per cui ora mi ritrovo che i dati salvati nella sd mi si salvano tramite il pc (avendo fatto il passaggio dei dati tramite rete del mio pc, nei post precedenti ne parlo) per cui non so come modificare questa opzione per far in modo che si salvano nella sd e non nel pc, perché poi quando vado nelle impostazioni della console mi dice che mi devo collegare tramite il pc per poter vedere le cose salvate nella sd. come faccio a cambiare questa impostazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...