Vai al commento



Consiglio move set


Post raccomandati

Ciao,

in questo giro ho voluto breedare i pokemon fermandomi alla prima pensione per fare una bella squadra (devo solo finire di fare aggron). Alla fine visto che avevo altaria 6 iv ho preso deino da x e mi gioco per una volta la storia con questo bestione anche perché non uso mai i draghi.

 

Datemi qualche consiglio su alcune mosse che mancano oppure se è il caso di sostituirne altre. Pensando all'avventura ho cercato di avere più copertura possibile.

Purtroppo non ho pokemon che possono fare fielepunte per supportare roserade.

 

1) Mega Aggron careful

Pesobomba acc

Troppoforte L

Fuocopugno F

 

Pensavo di mettere un attacco roccia per dominare V-D, V-P, V-A, V-Ve, V-N, A-C.

Mi stuzzicava anche un attacco ghiaccio che però copre solo V-D e P-D

 

2) Roserade tecnico timid (4 iv più 30 in ps e 26 in attacco che non serve)

Tossina Ve

Velenoschok Ve

 

Poi avevo pensato ad una cosa carina ossia mettere riposo-russare e sfruttare tecnico per russare. Anche perché mi è sempre piaciuta la combo riposo -russare.

 

Oppure si potrebbe mettere sintesi e attacco erba visto che ho sostituito shiftry con hydreigon...(volendo ho anche un roserade senza abilità speciale con 31 in ps...Non ricordo che abilità ha)

 

Come oggetto pensavo fangopece o assault vest.

 

3) Mega Manectric timid (volevo mettere magnezone ma trovandosi solo nei gruppi pokemon il navidex non lo trova e non avendo nemmeno ditto...)

5 iv più 30 in ps.

Sono sicuro solo su Magnetoascesa.

 

Poi sono indeciso tra invertivolt e fulmine.

E infine pensavo di mettergli altre mosse elementali per renderlo più utile, pensavo a lanciafiamme e segnoraggio (coleo) visto che non è che abbia la possibilità di imparare chissà quali mosse di stato

 

4) Mega Swampert jolly (5 iv più 28 in spd)

Pioggiadanza

Terremoto

Cascata

 

E poi?

 

5) Mega Altaria hasty (6 iv)

Forza lunare Fo

Volo

Geloraggio

 

Indeciso su cottonscudo (anche se ho messo natura hasty lol), attacco terra o attacco roccia. Dragodanza solo per volo non penso sia così utile

 

6) Hydreigon timid (6 iv)

Neuropulsar Buio

Poi metterei ventoincoda e trespolo.

Concludo con dragopulsar o altro?

 

Oggetto? Oltre ad assault vest cosa potrei mettere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao @ciaoragazzi ho letto la discussione. Allora io farei:

mega aggron

-pesobomba

-fuoco pugno

-troppoforte 

-frana/rocciotomba

 

roserade

-tossina

-velenoshok

-laccioerboso/giga assorbimento

-paralizzante ( oppure boh)

 

mega manectric

-fulmine

-magnetoascesa

-attacco rapido

-boh ahaha

 

Mega swampert 

-cascata

- martelpugno

- terremoto

- pioggiadanza/frana

 

mega altaria

-volo/dragopulsar

-forza lunare

-geloraggio

-trespolo

 

heydreigon

-neropulsar

-dragopulsar 

-trespolo

- ventoincoda oppure anche qualche mossa lotta

 

spero di essertiti stato utile :) se hai altri dubbi chiedi pure che cerco di aiutarti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2019 at 20:47, ciaoragazzi ha scritto:

Ciao,

in questo giro ho voluto breedare i pokemon fermandomi alla prima pensione per fare una bella squadra (devo solo finire di fare aggron). Alla fine visto che avevo altaria 6 iv ho preso deino da x e mi gioco per una volta la storia con questo bestione anche perché non uso mai i draghi.

 

Datemi qualche consiglio su alcune mosse che mancano oppure se è il caso di sostituirne altre. Pensando all'avventura ho cercato di avere più copertura possibile.

Purtroppo non ho pokemon che possono fare fielepunte per supportare roserade.

 

1) Mega Aggron careful

Pesobomba acc

Troppoforte L

Fuocopugno F

 

Pensavo di mettere un attacco roccia per dominare V-D, V-P, V-A, V-Ve, V-N, A-C.

Mi stuzzicava anche un attacco ghiaccio che però copre solo V-D e P-D

 

2) Roserade tecnico timid (4 iv più 30 in ps e 26 in attacco che non serve)

Tossina Ve

Velenoschok Ve

 

Poi avevo pensato ad una cosa carina ossia mettere riposo-russare e sfruttare tecnico per russare. Anche perché mi è sempre piaciuta la combo riposo -russare.

 

Oppure si potrebbe mettere sintesi e attacco erba visto che ho sostituito shiftry con hydreigon...(volendo ho anche un roserade senza abilità speciale con 31 in ps...Non ricordo che abilità ha)

 

Come oggetto pensavo fangopece o assault vest.

 

3) Mega Manectric timid (volevo mettere magnezone ma trovandosi solo nei gruppi pokemon il navidex non lo trova e non avendo nemmeno ditto...)

5 iv più 30 in ps.

Sono sicuro solo su Magnetoascesa.

 

Poi sono indeciso tra invertivolt e fulmine.

E infine pensavo di mettergli altre mosse elementali per renderlo più utile, pensavo a lanciafiamme e segnoraggio (coleo) visto che non è che abbia la possibilità di imparare chissà quali mosse di stato

 

4) Mega Swampert jolly (5 iv più 28 in spd)

Pioggiadanza

Terremoto

Cascata

 

E poi?

 

5) Mega Altaria hasty (6 iv)

Forza lunare Fo

Volo

Geloraggio

 

Indeciso su cottonscudo (anche se ho messo natura hasty lol), attacco terra o attacco roccia. Dragodanza solo per volo non penso sia così utile

 

6) Hydreigon timid (6 iv)

Neuropulsar Buio

Poi metterei ventoincoda e trespolo.

Concludo con dragopulsar o altro?

 

Oggetto? Oltre ad assault vest cosa potrei mettere?

 

Grazie

ciao! arrivo un pochetto in ritardo. allora siccome mi sembra di aver capito che questi pokemon ti servano per la storia io ti sconsiglio set stallosi (tossina, riposo, russare ecc) e di limitare le mosse di stato ad una o due non di più. sarebbe impensabile affrontare ogni lotta in game con un set del genere >_< finiresti il gioco dopo un anno.

vediamo un po:

- roserade trovo sia meglio con natural cure così da poter incassare gli stati eventuali e curarsi con la sostituzione. se la usi comunque con tecnician allora magical leaf è la stab migliore e un hidden power potresti sfruttarla. inoltre roserade ha accesso ad extrasensory, che però apprende solo budew, sleep powder (unica mossa di stato che consiglierei), dazzing gleam

- aggron se ha rock head come abilità allora potresti usarlo con head smash come stab. se invece ha heavy metal allora con heavy slam.

- manectric ovviamente tbolt, flamethrower, vswitch e una di stato magari come twave

- swampert assolutamente ice punch da inserire nel set, anche se è tutor

- altaria dipende molto se pensi di usarla mega o meno. se è mega allora ipervoice/return rappresentano la stab migliore, dragon pulse/dragon claw seconda stab e poi ti puoi sbizzarrire, anche roost può essere un'opzione 

- hydreigon darkpulse, dragon pulse, flamethrower magari mossa acciaio o terra per completare. hydreigon funziona bene con la scarf o con la specs ma in game anche una orb può andare bene

spero di averti offerto qualche spunto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...