Vai al commento



[BW2 OU]Rain Team


Inuyasha

Post raccomandati

Team Building Process

186.gif

-Toed non credo necessiti di spiegazioni in un rain

186.gif091.gif

Ho pensato che mi avrebbe fatto comodo uno Shell Smasher per infliggere molti danni e rompere eventuali Substitute.La scelta cadde su Cloyster,che dopo uno shell smash-Razor Shell-Rain OHKOed/2OHKOed Scizor e vari steel fastidiosi

186.gif091.gif479-wash.gif

Ok,adesso mi serviva qualcuno che usasse trick,soprattutto contro i fastidiosi Chansey,Blissey,Ferrothorn e wall vari e dopo Trick colpisse duro.Rotom-W è la scelta migliore,che poi con thunder e hydro pump colpisce molto duro.

186.gif091.gif479-wash.gif598.png

Ora un buon wall,che funziona sotto i rain e setuppi le SR,molto letali contro i sun ma anche sul fastidiosissimo Nite.Ferrothorn sembra la scelta migliore,anche se pensavo Forretress>Ferrothorn per l'accesso a Rapid Spin,ma Forretress non ha il supporto delle LC

186.gif091.gif479-wash.gif598.png454.gif

Ok,in mancanza di Cloyster mi serviva un Physical Sweeper e che al tempo stesso riprenda molti HP a turno.Toxicroak è perfetto per questo ruolo,e prende di sopresa gli Alakazam che tentano di OHKOarlo con Psychic/Psyshock,con Sucker Punch(però se hanno la sash non ci resiste à§_à§)

186.gif091.gif479-wash.gif598.png454.gif642-therian.png

Ora,per concludere,un buon Special Swepper che dietro substitute potesse potenziarsi senza problemi,Thundurus. a meno che non gli arrivi addosso una rock-ice move Stabbata di solito non è OHKOing,e se riesce a Nastyplottare anche solo una volta diventa una minaccia

The Team

186.gif

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SDef

Calm Nature

- Scald

- Toxic

- Ice Beam

- Protect

Questo set lo rende resistentissimo e non è mai OHKOing,Scald Burna i vari Physical sweeper e fa qualche danno,Toxic+ protect è micidale,Ice beam coverage

091.gif

Cloyster (M) @ White Herb

Trait: Skill Link

EVs: 4 HP/252 Atk/ 252 Spd

Adamant Nature

- Icicle Spear

- Rock Blast

- Razor Shell

- Shell Smash

Classico Cloyster,Shel Smash+white erb torna con le difese originarie,e dopo OHKOa tizi arrandom.Razor shell permette di colpire vari steel e può OHKO Scizor

479-wash.gif

Rotom-Wash @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature

- Hydro Pump

- Trick

- Volt Switch

- Thunder

Trick,si libera della choice scarf(da molto fastidio a certi wall) e Spamma Thunder e Hydro Pump Arrandom.Pensavo Hp ice>Volt Switch per i draghi

598.gif

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

- Stealth Rock

Walla perfettamente,SR da molto fastidio a Nite e nei Sun molto a Charizard,LC per un recupero affidabile insieme ad avanzi,Gyro ball mi permette di attaccare durogli Swepper,power whip per i bulky water

454.gif

Toxicroak (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 225 HP / 252 Atk / 4 Spd

- Drain Punch

- Ice Punch

- Sucker Punch

- Swords Dance

Ok,appena riesce ad impostare SD diventa una bestia,Drain punch ottima stab che permette di recuperare,ice punch coverage,Sucker punch per prendere alla sprovvista vari Ghost/Psychic/tra cui alakazam e gengar)

642-therian.gif

Thundurus-Therian (M) @ Leftovers

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Substitute

- Nasty Plot

- Thunder

- Hidden Power [ice]

La strategia è semplice:va dietro substitute,nasty plot 1-2 volte,e dopo il massacro,Se mi capitano contro Sweeper potenti rinuncio a nasty plot e colpisco comunque duro con Thunder/Hp ice

Counter del team

Gastrodon very lowwa <3 questo team,ma in quel mndo Thorn e lo OHKO con power whip(anche se sinceramente ne ho trovati ben pochi :looksi:

Volcarona se riesce ad impostare QD diventa un problema(solo nel caso in cui non ci siano le SR)

Latias very lowwa questo team a patto che non ci sia Cloyster già  impostato

Questo team se la cava bene anche con i Weather team avversari

L'ho provato su vari simulatori e gira bene :)

Buon rating a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono convinto di Icicle Spear su cloyster ....nn ne ho capito il senso io preferirei direttamente ice beam

mentre su Thundurus la penso come te su nasty plot

su rotom dovresti mettergli Hp ice xke contro i draghi nn ne hai di pike veloci

poi sono curioso di sapere ke ne pensano luxor e the one di cloyster

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono convinto di Icicle Spear su cloyster ....nn ne ho capito il senso io preferirei direttamente ice beam

mentre su Thundurus la penso come te su nasty plot

su rotom dovresti mettergli Hp ice xke contro i draghi nn ne hai di pike veloci

poi sono curioso di sapere ke ne pensano luxor e the one di cloyster

Icicle Spear+Skill link=5 hit(s)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa, un team veramente carino complimenti.

Un team solido si direbbe a prima occhiata ma ho alcuni consigli da darti.

In primis io metterei Perish Song > Ice Beam a Toed poichè nessuno vuole essere fregato dai Bpass che tutt'ora girano quindi io ti consiglio assolutamente PSong.

Per quanto riguarda Cloyster in tutta onesta non l'ho mai visto in un Metagame come questo poichè pokemon like Jellycent, lo stesso Keldeo-R(questi 2 mi vengono ora su due piedi) lo fermano abbastanza facilmente, per non parlare di Breloom che con la sua priority(Mach Punch) lo ferma tranquillamente siccome non vedo Ice Shard. Quindi ti consiglio di sostituirlo per esempio con Keldeo-R che è fenomenale sotto la rain(to lo consiglio Specs). Per Rotom ti consiglio di lasciare tranquillamente Volt Switch e magari togliere Thunder per HP Ice, anzi è meglio proprio fare così, poichè con Volt Switch poi guadagnare il cosi detto Momentum. Croak va più che bene così e lo stesso vale di Ferrotrhon che ti consiglio provare Bulldoze così da non farti trappare da eventuali SubChargeMagnezone e Bulldoze allo stesso tempo diminuisce la velocità  dell'avversario. Per quanto riguarda Thundurus-T onestamente non mi piace così, e ti confesso che tempo fa lo provai così. E' troppo ristretto così il suo move set, e poi in questo mg è molto difficile trovare il tempo da fare sia Sub che NPlot, per questo io ti consiglio di utilizzare o il Sub e di conseguenza togliere NPlot e far posto a Focus Blast che colpisce duro veramente diverse Threat oppure lasciare la Plot e togliere il Sub sempre per Focus Blast, oppure ancora mettere Agility che una volta fatto ti consente di colpire nella maggior parte sempre per primo e calcolando che il Thundurus T non soffre le priority ad eccezione l'Ice Shard ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa, un team veramente carino complimenti.

Un team solido si direbbe a prima occhiata ma ho alcuni consigli da darti.

In primis io metterei Perish Song > Ice Beam a Toed poichè nessuno vuole essere fregato dai Bpass che tutt'ora girano quindi io ti consiglio assolutamente PSong.

Per quanto riguarda Cloyster in tutta onesta non l'ho mai visto in un Metagame come questo poichè pokemon like Jellycent, lo stesso Keldeo-R(questi 2 mi vengono ora su due piedi) lo fermano abbastanza facilmente, per non parlare di Breloom che con la sua priority(Mach Punch) lo ferma tranquillamente siccome non vedo Ice Shard. Quindi ti consiglio di sostituirlo per esempio con Keldeo-R che è fenomenale sotto la rain(to lo consiglio Specs). Per Rotom ti consiglio di lasciare tranquillamente Volt Switch e magari togliere Thunder per HP Ice, anzi è meglio proprio fare così, poichè con Volt Switch poi guadagnare il cosi detto Momentum. Croak va più che bene così e lo stesso vale di Ferrotrhon che ti consiglio provare Bulldoze così da non farti trappare da eventuali SubChargeMagnezone e Bulldoze allo stesso tempo diminuisce la velocità  dell'avversario. Per quanto riguarda Thundurus-T onestamente non mi piace così, e ti confesso che tempo fa lo provai così. E' troppo ristretto così il suo move set, e poi in questo mg è molto difficile trovare il tempo da fare sia Sub che NPlot, per questo io ti consiglio di utilizzare o il Sub e di conseguenza togliere NPlot e far posto a Focus Blast che colpisce duro veramente diverse Threat oppure lasciare la Plot e togliere il Sub sempre per Focus Blast, oppure ancora mettere Agility che una volta fatto ti consente di colpire nella maggior parte sempre per primo e calcolando che il Thundurus T non soffre le priority ad eccezione l'Ice Shard ci potrebbe stare.

Grazie per i consigli,bulldoze...mah,sinceramente ne ho incontrati pochi di zone :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci faccio caso, non vedo la natura di Toxicroak.

Cmq Loom lo puo' gestire bene o male, Croak con Ice Punch che se lo outspeeda lo manda al cimitero senza problemi e Mach punch non fa chissa quanto danni e poi ha anche Thundurus T. Per fermare Loom le soluzioni ci sono. Ma cmq Latias non è un idea brutta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente NO!!! Mai mandare Toed su Loom per tentare il Burn, 1) perchè lui + più veloce e ti colpira con Bullet Seed e 2) Perchè non sempre Scald Burna, mandalo solo per fartelo sporare se Toed non ti serve e poi manda Thundurus-T!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...