brè Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 Ciao ragazzi! Faccio una richiesta insolita, ma dal momento che c'è una sezione dedicata e siete una community molto affiatata chiedere non costa nulla Passo al dunque: sto cercando di simulare con VirtualBox 6 la versione a 32 bit di Android 6 (Marshmallow). Preciso che per una macchina virtuale l'architettura è irrilevante, nel caso ve lo stiate chiedendo Ho seguito ogni passaggio fondamentale: 4 GB di RAM; 8 GB di archiviazione; 4 core; Accelerazione 3D abilitata e dispositivo di puntamento su Mouse PS/2. All'installazione ho creato una memoria primaria e gli ho fornito tutti gli 8 GB stabiliti, dopodiché ho impostato la nuova memoria su bootable e ho impostato la nuova partizione su ext4. Ho installato poi tutto abilitando GRUB, ignorando EFI per poi procedere all'installazione. Fatto ciò, ho riavviato e rimosso il disco virtuale, ho dato ok all'avvio del sistema operativo ma la schermata di boot rimane bloccata qui: Ho provato anche di aggiungere diversi comandi al boot (vga=778 e nomodeset) senza ottenere risultati. Ho consultato i vari subreddit, spulciato ogni thread su Super User ma nulla. Sarà perché è una certa ora, ma devo trovare il modo di avviare sta cavolo di VM e ho bisogno di voi bois. Vi lascio le impostazioni utilizzate per la virtual machine, mentre per la scheda tecnica del mio pc vi basterà cercare HP Pavillion 15 Gaming 15-ak190nz. Grazie in anticipo ragazzi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
reddev Inviato 17 maggio, 2019 Condividi Inviato 17 maggio, 2019 per caso hai seguito qualche guida online, o hai fatto i passaggi di testa tua ? Mi sembra strano non vada perchè è un operazione semplice ed è pieno di tutorial. Magari prova a seguire un altra guida. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brè Inviato 17 maggio, 2019 Autore Condividi Inviato 17 maggio, 2019 Nono ho seguito tutto alla lettera, è proprio per questo che non capisco :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.