Vai al commento

[Aiuto] Android Marshmallow x86 su virtual machine

brè

Post raccomandati

Ciao ragazzi! Faccio una richiesta insolita, ma dal momento che c'è una sezione dedicata e siete una community molto affiatata chiedere non costa nulla :)

Passo al dunque: sto cercando di simulare con VirtualBox 6 la versione a 32 bit di Android 6 (Marshmallow). Preciso che per una macchina virtuale l'architettura è irrilevante, nel caso ve lo stiate chiedendo ^^

Ho seguito ogni passaggio fondamentale:

• 4 GB di RAM;
  • 8 GB di archiviazione;
  • 4 core;
  • Accelerazione 3D abilitata e dispositivo di puntamento su Mouse PS/2.

All'installazione ho creato una memoria primaria e gli ho fornito tutti gli 8 GB stabiliti, dopodiché ho impostato la nuova memoria su bootable e ho impostato la nuova partizione su ext4. Ho installato poi tutto abilitando GRUB, ignorando EFI per poi procedere all'installazione. Fatto ciò, ho riavviato e rimosso il disco virtuale, ho dato ok all'avvio del sistema operativo ma la schermata di boot rimane bloccata qui:

Immagine.png.9e9ab3ce730d3cc5c25a4f2b618d61ca.png

Ho provato anche di aggiungere diversi comandi al boot (vga=778 e nomodeset) senza ottenere risultati. Ho consultato i vari subreddit, spulciato ogni thread su Super User ma nulla. Sarà perché è una certa ora, ma devo trovare il modo di avviare sta cavolo di VM e ho bisogno di voi bois. Vi lascio le impostazioni utilizzate per la virtual machine, mentre per la scheda tecnica del mio pc vi basterà cercare HP Pavillion 15 Gaming 15-ak190nz.

Immagine1.png.add86664753aaf5cf3498f08576d442d.png

Grazie in anticipo ragazzi!

7914c999-87eb-4e41-8343-ea4ae670675d_copy_439x219.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per caso hai seguito qualche guida online, o hai fatto i passaggi di testa tua ? Mi sembra strano non vada perchè è un operazione semplice ed è pieno di tutorial.

Magari prova a seguire un altra guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...