Vai al commento



[BW2] Rain Team - Tournament


Tabboff

Post raccomandati

Salve ragazzi! questo è il primo team che faccio, come da titolo, per un torneo e quindi lotta in doppio. spero possiate aiutarmi perchè sarà  una nuova esperienza per me e spero di non aver fatto/detto troppe minchiate :DD

bando alle ciance, questo è il team:

Politoed @ Leftovers

trait: Drizzle

EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Surf

- Protect

- Toxic

- Ice Beam

beh che dire, devo spiegarlo? XD impossibile non partire con lui, classico set difensivo bla bla, sono un pò indeciso su Toxic a dire il vero, quindi accetto consigli, Surf Stab è perfetta per colpire tutti e pompare i compagni di squadra. Leader <3

Toxicroak @ Dark Gem

trait: Dry Skin

Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Hp

Adamant Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Sucker Punch

- Protect

lui è stata la mia prima scelta, sotto la pioggia è devastante! perfetto lead compagno di politoed che comincia con un bel fake out. con dry skin + rai + surf, ho trovato inutile lìequip di BSludge preferendo la Dark Gem per il SP che è si, un pò rischiosa, ma rende in maniera eccellente cotro i vari Cresselia e Latios che girano nel metagame! inoltre è uno dei pochi fighting Stab da poter inserire in un rain team, essenziali per i Blissey/Ferrothorn che mi creano non pochi problemi .-.

Gastrodon @ Ground Gem

trait: Storm Drain

Evs: 252 Def / 252 SpD / 4 Hp

Calm Nature

- Earth Power

- Scald

- Ice Beam

- Recover

Lui è un pò un Jolly, che sotto la pioggia è devastante ma anche i san aiuta parecchio se vado sotto. grazie alla SDrain si può concentrare il training sulle due def, inoltre immune all'elettro è un perfetto switch in su moltissimi pokemon del metagame, con un buon predict e un pizzico di fortuna è letale. Ground Gem + Earth Power + un Boost Satk distrugge Tyranitar e i vari elettro che girano. ESSENZIALE.

Ludicolo @ Absrorb Bulb

trait: Swift Swim

Evs: 252 Hp / 252 SpD / 4 Def

Modest Nature

- Fake Out

- Surf

- Giga Drain

- Leech Seed

modificato sotto consiglio di Inuyasha :)

Scizor @ Life Orb

trait: technician

EVs: 252 Atk / 252 Hp / 4 SpD

Adamant Nature

- Sword Dance

- Bullet Punch

- Bug Bite

- Protect

avevo assolutamente bisogno di un altro Physical Sweaper, e chi meglio di lui? copre perfettamente tutte le Weak del team e grazie alla Rain teme molto meno le Fire Moves. se riesco a settare una SD è il devasto totale, mi piace moltissimo e anche se ha un set ormai straconosciuto e strascontato è davvero troppo potente per restare dietro le quinte. Bug bite lo preferisco per counterare Cresselia ma non ne sono convinto al 100%

Dragonite @ Flying Gem

trait: Multiscale

Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Hp

Mild Nature

- Hurricane

- Thunder

- Draco Meteor

- Roost

questo è un pokemon che con l'avvento di Multiscale Gioco sempre e non mi delude mai..sotto la pioggia grazie alla vsatità  di mosse che può usare è davvero distruttivo, multiscale + roost mi aiuta non poco a tenerlo in vita e con lo stab di Hurricane + Gem appena entra fa fuori chiunque. unico punto debolo è la velocità , infatti non riesce ad outspiddare quasi nessuno, e per questo mi convince cosìcosì.

in linea di massima ho cercato di buldare il team bilanciando le debolezze e tenendo presente la maggior parte degli ou che girano neli tour, tuttavia è il primo team che concepisco per i tornei, quindi sono sicuro di aver fatto molti errori xDD spero possiate aiutarmi a renderlo quantomeno presentabile visto che vorrei iniziare a partecipare a grandi eventi, perchè no, magari anche i nazionali XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più tardi rateo decentemente,ma ad una prima occhiata non mi convince ludicolo...prova così

Ludicolo @ Absorb Bulb

trait: Swift Swim

Evs: 252 Hp / 252 SpD / 4 Def

Calm Nature

- Fake Out

- Scald/Hydro Pump/Surf

- Giga Drain

- Protect

Da usare con toed,con Fake Out fai tentennare per lasciare campo libero a Toed di usare Surf,ludicolo subirà  pochi danni e vedrà  aumentato il suo Satk di un livello

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il team in se è un po' lento e il nemico ti può counterare in 24232 modi.

nel vgc attuale tre wall/supporter mi sembrano troppi, quindi quel ludicolo deve cambiare in sweeper.

con ludicolo sweeper puoi dire addio a gastrodon visto che rende nulle le sue mosse (considerando che surf non ce la vedo bene in un team del genere :|)

come sostituto ti consiglio thundurus-t/thundurus.

di seguito correggo alcune cose ^-^

Salve ragazzi! questo è il primo team che faccio, come da titolo, per un torneo e quindi lotta in doppio. spero possiate aiutarmi perchè sarà  una nuova esperienza per me e spero di non aver fatto/detto troppe minchiate :DD

bando alle ciance, questo è il team:

Politoed @ Leftovers

trait: Drizzle

EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Scald

- Protect

- Helping Hend

- Ice Beam

scald è molto più utile: ferma metagross e tutti i pikè fisici; helping hend>toxic visto che c' è già  scald ad infiggere il burn...

Toxicroak @black sludge

trait: Dry Skin

Evs: 252 Atk / 220 hp / 32 spd

Adamant Nature

- Fake Out

- Drain Punch

- Sucker Punch

- Protect

renderlo più bulky non è un reato XD

Thundurus-T@choice specs

Trait: volt absorb

Evs:124 Hp/252 att sp/132spd

Modest nature

-Thunder

-Hp Ice/Hp flying

-volt switch

-grass knot

Che dire, set che sfrutta l' incredibile attsp di thundurus-t.

Ludicolo @ life orb

trait: Swift Swim

Evs: 4hp/252sp att/252spd

Modest nature

-Giga Drain

-hydro pump

-Protect

-Ice beam

modificato sotto consiglio di Inuyasha :)

Scizor @ steel gem

trait: technician

EVs: 252 Atk / 252 Hp / 4 SpD

Adamant Nature

- Sword Dance/acrobatics

- Bullet Punch

- Bug Bite

- Protect

avevo assolutamente bisogno di un altro Physical Sweaper, e chi meglio di lui? copre perfettamente tutte le Weak del team e grazie alla Rain teme molto meno le Fire Moves. se riesco a settare una SD è il devasto totale, mi piace moltissimo e anche se ha un set ormai straconosciuto e strascontato è davvero troppo potente per restare dietro le quinte. Bug bite lo preferisco per counterare Cresselia ma non ne sono convinto al 100%

Dragonite @ Choice Scarf

trait: Multiscale

Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 Hp

Timid nature

- Hurricane

- Thunder

- Draco Meteor

-Fireblast

Non mi convince, ma non mi viene niente in mente per sostituirlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmh..si infatti pensavo di eliminare Nite per Raikou che è un NU che mi piace parecchio, specialmente quello GMSTP con la weatherball, ne sa parecchio secondo me, e magari con lui su Nite potrei mettere Tornadus su Thundurus .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmh..si infatti pensavo di eliminare Nite per Raikou che è un NU che mi piace parecchio, specialmente quello GMSTP con la weatherball, ne sa parecchio secondo me, e magari con lui su Nite potrei mettere Tornadus su Thundurus .-.

quello che manca a raikou è la coverage.

nel caso di quello evento la speed non è massimizzata e la natura non è delle migliori! D:

potresti mettere whimsicott/togekiss che piazzano tail wind e ti fanno da supporter...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...