Vai al commento



avvicinarsi al competitivo prima di Galar


Polletta

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

non sono sicura di essere nella sezione giusta: se così non fosse scusatemi!

Ho bisogno dei vostri consigli: mi sto avvicinando al competitivo in questo periodo dopo aver visto l’internazionale di Berlino ed essermi innamorata. Ma siamo in un periodo di transizione: non farei in tempo a partecipare a qualche torneo VGC 2019 e un nuovo gioco pokemon è in uscita quindi mi aspetto tutta una serie di stravolgimenti. Cosa consigliate a chi è in questa situazione?

I miei dubbi sono i seguenti:

  1. Ha senso perdere tanto tempo a cercare di catturare i leggendari/ultracreature con gli IV desiderati? Da quello che ho capito, nei tornei ufficiali VGC si possono usare solamente pokemon nati nella regione dell’ultimo gioco. Ad esempio nel VGC 2019 posso usare solo i pokemon nati ad Alola. Nel VGC 2020 potrò usare solo pokemon nati a Galar. Quindi se ora prendo un leggendario o un’ultracreatura ad Alola, anche passandomelo in qualche modo su Spada e Scudo non potrei usarlo, è esatto?

  2. Ha senso in generale iniziare a breedare su US/UM contando di usare poi questi pokemon come genitori in Galar? Questo dovrebbe accelerare molto il processo e permettermi di avere dei Pokemon nati a Galar, è esatto?

Ovviamente sono consapevole che con il VGC 2020 potrebbe cambiare il regolamento, mentre con il nuovo gioco cambierà sicuramente il metagame, ma non vorrei aspettare l’uscita di Spada e Scudo per iniziare a breedare. Un po’ perché sono alle prime armi e faccio tanti errori, quindi vorrei iniziare subito a impratichirmi. Poi mi piacerebbe iniziare a lottare il prima possibile con una squadra mia! Ma vorrei anche evitare di fare una squadra dopo giorni e giorni di fatica e doverla buttare da qui a qualche mese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Se vuoi giocare in qualche torneo devi per forza Buildare e prima giochi meglio è. L’ultraSeries non è proprio la stagione migliore per imparare, ma puoi usare showdown, per conoscere il meta e costruire/osservare Team più usati.

 

2) Su Galar è tutto molto vago attualmente si potrebbe perfino ipotizzare che non esista un VGC20 In Galar , proprio perché non sappiamo nulla dei giochi e il cambio di console mette molti punti interrogativi ai quali non possiamo rispondere. Un motivo in più per usare SD, aspettando notizie relative al competitivo in SWOSHI.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve!
L'idea di prepare dei genitori per il nuovo gioco potrebbe aver senso nel caso venga riconfermato il passaggio dei pokemon tramite pokebanca.
Per quanto riguarda la tua preoccupazione nel dover rifare la squadra da cima a fondo e ri-breeddare tutto... beh, benvenuta nel magico mondo dell'inutilita' del breeding e del sistema pessimo di GF!!
Il metagame cambia di frequente e non sempre si possono riutilizzare le stesse spead e quindi avresti bisogno di rifare il pokemon dall'inizio.

Se sei d'accordo, riguardo i leggendari io ne ho di competitive ready clonati e ottenuti in maniera legit. Volendo posso passarteli cosi' hai gia' una base di partenza. Se serve posso anche modificarti IV a pokemon che vorresti usare oppure ti posso creare i genitori in modo che poi sia tu ad arrangiarti tramite breeding.

Dimmi tu come andresti meglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Polletta ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi,

non sono sicura di essere nella sezione giusta: se così non fosse scusatemi!

Ho bisogno dei vostri consigli: mi sto avvicinando al competitivo in questo periodo dopo aver visto l’internazionale di Berlino ed essermi innamorata. Ma siamo in un periodo di transizione: non farei in tempo a partecipare a qualche torneo VGC 2019 e un nuovo gioco pokemon è in uscita quindi mi aspetto tutta una serie di stravolgimenti. Cosa consigliate a chi è in questa situazione?

I miei dubbi sono i seguenti:

  1. Ha senso perdere tanto tempo a cercare di catturare i leggendari/ultracreature con gli IV desiderati? Da quello che ho capito, nei tornei ufficiali VGC si possono usare solamente pokemon nati nella regione dell’ultimo gioco. Ad esempio nel VGC 2019 posso usare solo i pokemon nati ad Alola. Nel VGC 2020 potrò usare solo pokemon nati a Galar. Quindi se ora prendo un leggendario o un’ultracreatura ad Alola, anche passandomelo in qualche modo su Spada e Scudo non potrei usarlo, è esatto?

  2. Ha senso in generale iniziare a breedare su US/UM contando di usare poi questi pokemon come genitori in Galar? Questo dovrebbe accelerare molto il processo e permettermi di avere dei Pokemon nati a Galar, è esatto?

Ovviamente sono consapevole che con il VGC 2020 potrebbe cambiare il regolamento, mentre con il nuovo gioco cambierà sicuramente il metagame, ma non vorrei aspettare l’uscita di Spada e Scudo per iniziare a breedare. Un po’ perché sono alle prime armi e faccio tanti errori, quindi vorrei iniziare subito a impratichirmi. Poi mi piacerebbe iniziare a lottare il prima possibile con una squadra mia! Ma vorrei anche evitare di fare una squadra dopo giorni e giorni di fatica e doverla buttare da qui a qualche mese.

Ciao, ti consiglio per cominciare a lottare di cercare su internet delle squadre fatte e di inserirle sul simulatore Showdown (non so se sai cos'è), in questo modo non dovrai neanche breedare per poter fare le tue prime partite!

Poi se hai comunque voglia di breedare, ti consiglio di seguire una guida online, ad esempio quella di Pardini. Comunque per i leggendari è meglio prenderli solo della natura giusta e poi usare i tappi, si risparmia molto tempo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao @Polletta, i consigli che ti hanno dato gli altri sono tutti buoni. In attesa di avere nuove notizie su spada e scudo ti conviene iniziare a provare su Showdown con il team copiato da qualcuno (su trainer tower trovi molta roba) così da iniziare a capire come funziona il tutto. se poi ti piace e vuoi provare in battlespot ti conviene chiede a qualcuno di gennarti un team. Lo so, è brutto, ma è l'unico modo per poter giocare in tempi brevi sul 3ds. Ed eventualmente potrai usarli come genitori per breedare in modo legale a galar se ci sarà la possibilità di fare il passaggio con la banca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per i consigli! Forse la cosa giusta da fare adesso è continuare su showdown (anzi, se qualcuno volesse sfidare una super inesperta e darmi dei consigli ne sarei felice visto che sono più le volte che perdo che quello che vinco!) e tenermi pronta per la nuova regione. Magari provo giusto a breedare un paio di pokemon per vedere come va…

Scusami @AittamB cosa vuol dire gennare? E' lo stesso metodo di cui parla @Harasuke?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Polletta ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli! Forse la cosa giusta da fare adesso è continuare su showdown (anzi, se qualcuno volesse sfidare una super inesperta e darmi dei consigli ne sarei felice visto che sono più le volte che perdo che quello che vinco!) e tenermi pronta per la nuova regione. Magari provo giusto a breedare un paio di pokemon per vedere come va…

Scusami @AittamB cosa vuol dire gennare? E' lo stesso metodo di cui parla @Harasuke?

Per gennare si intende utilizzare programmi esterni al gioco per modificare tutti i valori dei pokemon a piacimento (un po come fai su showdown) ed evitare la lunga fase di building....ovviamente, i pokemon che escono fuori non sono illegali, e sono tranquillamente utilizzabili sia online sia ai tornei (almeno il 90% dei giocatori competitivi fa cosi, se non il 100%)

 

Per quanto riguarda showdown, io gioco spesso li, se vuoi quando ci si becca onlien si puo fare qualche partita (mi chiamo reddev94 la) :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Polletta ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli! Forse la cosa giusta da fare adesso è continuare su showdown (anzi, se qualcuno volesse sfidare una super inesperta e darmi dei consigli ne sarei felice visto che sono più le volte che perdo che quello che vinco!) e tenermi pronta per la nuova regione. Magari provo giusto a breedare un paio di pokemon per vedere come va…

Scusami @AittamB cosa vuol dire gennare? E' lo stesso metodo di cui parla @Harasuke?

Confermo quello che ha detto reddev. Con gennare si intende l'uso solitamente di PKHex per creare da 0 qualunque tipo di pokemon purchè sia credibile. Ovviamente se tu crei un Venusaur con Lanciafiamme il gioco si accorge che non è reale e ti blocca.
Ovviamente non è legale e non è visto di buon occhio da tutti ma finchè i tempi per breedare una squadra sono questi diventa l'unico modo per avere una squadra competitiva in poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Harasuke ha scritto:

Salve!
L'idea di prepare dei genitori per il nuovo gioco potrebbe aver senso nel caso venga riconfermato il passaggio dei pokemon tramite pokebanca.
Per quanto riguarda la tua preoccupazione nel dover rifare la squadra da cima a fondo e ri-breeddare tutto... beh, benvenuta nel magico mondo dell'inutilita' del breeding e del sistema pessimo di GF!!
Il metagame cambia di frequente e non sempre si possono riutilizzare le stesse spead e quindi avresti bisogno di rifare il pokemon dall'inizio.

Se sei d'accordo, riguardo i leggendari io ne ho di competitive ready clonati e ottenuti in maniera legit. Volendo posso passarteli cosi' hai gia' una base di partenza. Se serve posso anche modificarti IV a pokemon che vorresti usare oppure ti posso creare i genitori in modo che poi sia tu ad arrangiarti tramite breeding.

Dimmi tu come andresti meglio!

 

Ricorda che tutto ciò va contro il regolamento vigente.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Dani. ha scritto:

 

Ricorda che tutto ciò va contro il regolamento vigente.. 

*leggi tutto questo senza aria di sfida, non vorrei venisse frainteso tutto. A volte non sono bravo ad esprimermi per messaggio...ci tengo a puntualizzarlo*

Teoricamente se io le passassi il primo leggendario ottenuto legalmente non mi dovrei preoccupare di dire che sia clonato o altro perche' effettivamente quel particolare pokemon e' stato ottenuto in maniera legalissima (PS: ho ancora i pokemon da cui poi ho clonato). Detto questo, so che va contro il regolamento modificare pokemon o altro ma non mi pare che sia illegale il passaggio di pokemon clonati (tant'e' che ho visto mercatini al riguardo).

Se e' perche' sono disposto a donarli gratuitamente non e' per fare competizione ad altri utenti o chesso' (in caso chiedero' scusa e fissero' anche io dei prezzi, che ne so). Semplicemente ci tengo a far sapere l'origine dei pokemon, quindi uno sa a cosa va incontro. Non penso di essere andato contro le regole.
Per quanto mi riguarda ho commentato qui per comodita', ma nulla mi vieteva di mettermi in contatto con l'utente in un'altra piattaforma (telegram/whatsapp o che sia)... quindi bho.

Il fatto che i pokemon che io abbia siano competitive ready non significa che io abbia usato i trucchi per ottenerli comunque. Se mi sono stati passati e gli ho clonati non penso di essere nel torto, senza contare che ho chiesto a lei se volessi cambiamenti negli IV, non ho detto che siano gia' stati modificati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, non entro nella questione gennare/clonare perché non ci capisco molto e non saprei davvero esprimermi. Vi ringrazio comunque tutti per le spiegazioni e per i consigli. 

Secondo la vostra esperienza quando si passa da una generazione all'altra il meta cambia così tanto da dover comunque breedare una nuova squadra ogni volta? Quindi anche chi partecipa al competitivo da anni deve ricominciare da capo ( o quasi ) ad ogni generazione? Con la pokebanca quanto si è avvantaggiati nel passarsi la vecchia squadra rispetto a chi comincia da zero? 

Ad occhio direi che comunque già passarsi un ditto con gli IV perfetti possa aiutare molto, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Polletta ha scritto:

Scusate, non entro nella questione gennare/clonare perché non ci capisco molto e non saprei davvero esprimermi. Vi ringrazio comunque tutti per le spiegazioni e per i consigli. 

Secondo la vostra esperienza quando si passa da una generazione all'altra il meta cambia così tanto da dover comunque breedare una nuova squadra ogni volta? Quindi anche chi partecipa al competitivo da anni deve ricominciare da capo ( o quasi ) ad ogni generazione? Con la pokebanca quanto si è avvantaggiati nel passarsi la vecchia squadra rispetto a chi comincia da zero? 

Ad occhio direi che comunque già passarsi un ditto con gli IV perfetti possa aiutare molto, o sbaglio?

La squadra va sempre rifatta da un meta all'altro, anche perché da un VGC all'altro cambiano le regole. E si, un ditto con IV perfetti è importante per il breeding. La pokebanca aiuta per il passarsi i genitori dei pokemon ma anche per passarsi pokemon che non ci sono nei nuovi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Harasuke ha scritto:

*leggi tutto questo senza aria di sfida, non vorrei venisse frainteso tutto. A volte non sono bravo ad esprimermi per messaggio...ci tengo a puntualizzarlo*

Teoricamente se io le passassi il primo leggendario ottenuto legalmente non mi dovrei preoccupare di dire che sia clonato o altro perche' effettivamente quel particolare pokemon e' stato ottenuto in maniera legalissima (PS: ho ancora i pokemon da cui poi ho clonato). Detto questo, so che va contro il regolamento modificare pokemon o altro ma non mi pare che sia illegale il passaggio di pokemon clonati (tant'e' che ho visto mercatini al riguardo).

Se e' perche' sono disposto a donarli gratuitamente non e' per fare competizione ad altri utenti o chesso' (in caso chiedero' scusa e fissero' anche io dei prezzi, che ne so). Semplicemente ci tengo a far sapere l'origine dei pokemon, quindi uno sa a cosa va incontro. Non penso di essere andato contro le regole.
Per quanto mi riguarda ho commentato qui per comodita', ma nulla mi vieteva di mettermi in contatto con l'utente in un'altra piattaforma (telegram/whatsapp o che sia)... quindi bho.

Il fatto che i pokemon che io abbia siano competitive ready non significa che io abbia usato i trucchi per ottenerli comunque. Se mi sono stati passati e gli ho clonati non penso di essere nel torto, senza contare che ho chiesto a lei se volessi cambiamenti negli IV, non ho detto che siano gia' stati modificati.

 

Mea Culpa. Non ho citato il periodo a cui facevo riferimento.. (qui @Vanelope potrebbe scriverci dei libri interi su questa mia dimenticanza!!)

 

22 ore fa, Harasuke ha scritto:

Se serve posso anche modificarti IV a pokemon che vorresti usare oppure ti posso creare i genitori in modo che poi sia tu ad arrangiarti tramite breeding.

 

Mi riferivo principalmente a questo. E non era un avvertimento con toni minacciosi o altro, per quanto mi riguarda puoi anche ricrearli in 3D e dargli vita propria.. semplicemente ti avvertivo come "amico", o come testimone di nozze, non so, fai tu! Ero di fretta ma avevo buone intenzioni :cry2:

 

59 minuti fa, Polletta ha scritto:

Con la pokebanca quanto si è avvantaggiati nel passarsi la vecchia squadra rispetto a chi comincia da zero? 

Ad occhio direi che comunque già passarsi un ditto con gli IV perfetti possa aiutare molto, o sbaglio?

 

Si è avvantaggiati TANTISSIMO. Se solo dai uno sguardo al mio mercatino, molti dei competitivi che vedi lì caricati, hanno tutti come base i competitivi di sesta generazione, che passai tramite banca in settima e da lì ho risparmiato tanto ma tanto ma taaaanto di quel tempo nel breeding che nemmeno immagini.. Quindi avere delle basi già pronte in generazioni precedenti (e ovviamente un Ditto pompato di steroidi roba che nemmeno Schwarzenegger), aiuta tantissimo! :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Harasuke ha scritto:

/cut

A meno che le cose non siano cambiate l'unico metodo di clonazione ammesso è tramite JKSV: Powersaves e altri metodi sono vietati! o:

 

2 ore fa, Polletta ha scritto:

Secondo la vostra esperienza quando si passa da una generazione all'altra il meta cambia così tanto da dover comunque breedare una nuova squadra ogni volta?

Sì, il metagame si evolve continuamente dovendo contrastare nuove strategie etc.. figurati da una generazione all'altra quanto grande sia il cambiamento.

 

2 ore fa, Polletta ha scritto:

Quindi anche chi partecipa al competitivo da anni deve ricominciare da capo ( o quasi ) ad ogni generazione?

Esatto!

 

2 ore fa, Polletta ha scritto:

Con la pokebanca quanto si è avvantaggiati nel passarsi la vecchia squadra rispetto a chi comincia da zero? 

Tantissimo, da vecchi Pokémon flawless puoi farne nascere altri utilizzabili nella nuova gen!

 

2 ore fa, Polletta ha scritto:

Ad occhio direi che comunque già passarsi un ditto con gli IV perfetti possa aiutare molto, o sbaglio?

Risparmieresti un enorme fatica, sì.

 

19 ore fa, Polletta ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli! Forse la cosa giusta da fare adesso è continuare su showdown (anzi, se qualcuno volesse sfidare una super inesperta e darmi dei consigli ne sarei felice visto che sono più le volte che perdo che quello che vinco!) e tenermi pronta per la nuova regione.

Ultimamente ho poche ore al giorno libere ma posso darti una mano, scrivimi pure un messaggio privato! :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Green ha scritto:

JK's Save Manager: utilizzabile solo con CFW (Custom Firmware)!

Piu' illegale di quello.. voglio dire, si modifica il firmware della console per andare comunque a manipolare dei salvataggi, in che modo potrebbe essere accettato rispetto ad un powersave? x) bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti!

Quindi ricapitolando: posso avvantaggiarmi moltissimo se incomincio a breedare, perché poi avrò genitori migliori. Ma devocomunque rifare la squadra passando da un meta ad un altro. 

Ultima cosa: i leggendari invece non potendoli breedare  non si possono passare da una generazione all.altra è corretto? Quindi dal punto di vista 'leggendari' teoricamente ad ogni generazione bisogna ricominciare da capo (almeno nel vgc dove si chiede che i pokemon siano nati in quella regione). Ho capito bene? 

 

Per chi invece si è offerto di aiutarmi su showdown, io sono Pia Ciambellina, vi cerco quando sono online ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Piu' illegale di quello.. voglio dire, si modifica il firmware della console per andare comunque a manipolare dei salvataggi, in che modo potrebbe essere accettato rispetto ad un powersave? x) bah

Semplicemente si sfrutta il backup, nessuna manipolazione dei sav. 

In ogni caso non è né il luogo né sono la persona più adatta per parlare per quale motivo sia più accettato rispetto al Powersaves!

 

4 minuti fa, Polletta ha scritto:

Ultima cosa: i leggendari invece non potendoli breedare  non si possono passare da una generazione all.altra è corretto? Quindi dal punto di vista 'leggendari' teoricamente ad ogni generazione bisogna ricominciare da capo (almeno nel vgc dove si chiede che i pokemon siano nati in quella regione). Ho capito bene? 

 

Esatto! Fortunatamente esistono i Tappi per cui non è necessario trovarli flawless!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Green ha scritto:

Semplicemente si sfrutta il backup, nessuna manipolazione dei sav. 

In ogni caso non è né il luogo né sono la persona più adatta per parlare per quale motivo sia più accettato rispetto al Powersaves!

 

Esatto! Fortunatamente esistono i Tappi per cui non è necessario trovarli flawless!

 

Ottimo, con questo credo di aver fugato ogni dubbio sulla questione! Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Polletta ha scritto:

Ultima cosa: i leggendari invece non potendoli breedare  non si possono passare da una generazione all.altra è corretto?

Mi sono accorto che la mia risposta precedente potrebbe non essere chiara: i leggendari sono trasferibili come ogni altro Pokémon ma (almeno nel VGC) non potrai utilizzarli poiché vengono accettati solo i Pokémon catturati nella regione in cui stai giocando, per questo motivo si devono catturare ad ogni nuovo gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Green ha scritto:

Mi sono accorto che la mia risposta precedente potrebbe non essere chiara: i leggendari sono trasferibili come ogni altro Pokémon ma (almeno nel VGC) non potrai utilizzarli poiché vengono accettati solo i Pokémon catturati nella regione in cui stai giocando, per questo motivo si devono catturare ad ogni nuovo gioco!

Si certo era chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...