Vai al commento



[BW2] Rain Team


NotAlwaysMySelf

Post raccomandati

Il mio team parla da solo, a voi la parola.

186.gifPolitoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 Spd

Modest Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Focus Blast

- Hypnosis

Il leader del team ovviamente è Politoed, e oltre a mettere Rain da molti problemi dopo aver addormentato con Hypnosis e le varie mosse.

598.gifFerrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 88 Def / 84 Atk / 84 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Gyro Ball

- Power Whip

- Bulldoze

- Spikes

Ferrothorn, è un buon wall e sotto Rain molte volte riesce a resistere alle Fire Moves. Sono un pò dubbioso sul suo set di mosse e di Evs, visto che lo vorrei ancora più resistente e fastidioso.

642-therian.gifThundurus-Therian (M) @ Expert Belt

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast

- Volt Switch

Ecco il mio campione, outspeeda quasi tutti e fa ancora più danni con le mosse superefficaci grazie a Expert Belt, e quando Politoed si trova davanti ad un tipo Elettro lo sostituisco con lui in modo che Volt Absorb neutralizzi la mossa e lo faccia riprendere.

479-wash.gifRotom-Wash @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 56 SAtk / 232 HP / 220 Spd

Modest Nature

- Hidden Power [ice]

- Thunder

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

Rotom-Wash parla da solo, brucia e batte nemici a go go.

No comment.

286.gifBreloom @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Low Sweep

- Spore

Non ho voglia di srivere le sue funzioni a causa della mia pigrizia...

385.gifJirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Body Slam

- Wish

- Fire Punch

Nemmeno di lui LOL.

Non mi sembra molto malaccio come team...ma riesco a battere difficilmente i Calm Minder come Latias e Reuniculus e mi servirebbe un modo per farlo...

Export:

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

Shiny: Yes

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 Spd

Modest Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Focus Blast

- Hypnosis

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 88 Def / 84 Atk / 84 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Gyro Ball

- Power Whip

- Bulldoze

- Spikes

Thundurus-Therian (M) @ Expert Belt

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast

- Volt Switch

Rotom-Wash @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 56 SAtk / 232 HP / 220 Spd

Modest Nature

- Hidden Power [ice]

- Thunder

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

Breloom @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Mach Punch

- Bullet Seed

- Low Sweep

- Spore

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Body Slam

- Wish

- Fire Punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sotto la rain per latias e reuniclus potresti usare il classico Scizor choice bander o se preferisci puoi usare lo sword dancer. A cosa serve fire punch con Jirachi in in rain team? Magari mettigli cozzata zen, invece per mettere Scizor sostituisci chi ti conviene togliere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi se sbaglio ma ti ho tipo asfaltato in più occasioni qualche sera fa. (Credo che tu abbia lo stesso nick sul server, no? Btw, io ero Feel The Rush x3) Quindi non puoi uscirtene con "questo team parla da solo e blablabla". Magari potrebbe essere un copycat, ma anche se fosse il team più ben curato e studiato del mondo c'è poco da fare se non lo si sa usare.

Ma veniamo al rating.

Politoed: Perché modest e con 252 evs in hp? E' un controsenso. Se poi ci aggiungiamo le lfties ed hydropump è da facepalm. Sembri parecchio indeciso su questo pokémon: o lo fai offensivo (spostando le 252 evs da hp in speed e sostituendo leftovers con choice specs) o difensivo (sostituendo scald con hydro pump e cambiando natura ed evs nell'attacco speciale favorendo qualche statistica difensiva). Secondo il mio punto di vista hypnosis è una mossa dalla quale non si potrà  mai trarre alcun vantaggio. Serve solo a perdere un turno e basta.

Rotom: Spread evs sbagliata. (metti 248 hp / 28 satk / 232 sdef) Poi non riesco a trovare l'utilità  in hp ice, visto che in quel set c'è sempre stata pain split. (a meno che tu non opta per un chestorester, in quel caso rest>painsplit)

Breloom: Cambierei strumento e low sweep con swords dance. Ma se ti trovi meglio lascia stà .

Jirachi: mai usato un set del genere, quindi lascio la parola agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, questo team dev'èssere rivisto per bene, ma secondo me con un buon rate, senza stravolgere il team, puo' migliorare notevolmente.

Iniziamo da Toed: Non puoi, anzi non ha senso usarlo con quelle evs e tenere quelle mosse, visto che quel move set è per lo scarf o lo specs. Quindi o lo fai il solito Bulky Toed che ti dura o lo fai Specs o Scarf. Io ti consiglierei il Bulky anche per via di Ferrotrhon; quindi così:

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Perish Song

- Toxic

Vediamo Ferrotrhon, non capisco il perchè di quelle Evs .__. e in più ho notato che non usi le Stealth Rock ma solo le spikes, cosa sbagliata visto che le SR sono vitali in una battle!!

Ecco il consiglio:

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

IVs: 0 Spd

EVs: 248 HP / 200 Def / 62 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

-Gyro Ball / Bulldoze

-Power Whip

-Spikes

-Leech Seed

Lasciamo le spikes poichè metteremo su Rachi le SR.

Per Thundurus-T non male. Lasciamolo così.

Per quanto riguarda Rotom, non capisco perchè quelle evs?? Visto che non è Chesto Rest, a questo punto assegnali la Chesto e al posto di Wow mettici Rest. Oppure lo facciamo Bulky così da resistere di più e di dare più noia all'avversario:

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

Ora dovrebbe andare.

A Loom, togli la LifeOrb se vuoi e darli la Fighting Gem e SDance>Low Sweep.

Invece per quanto riguarda Rachi fai così:

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Thunder

- Wish

- Stealth Rock

Ora più o meno il team dovrebbe andare meglio. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi se sbaglio ma ti ho tipo asfaltato in più occasioni qualche sera fa. (Credo che tu abbia lo stesso nick sul server, no? Btw, io ero Feel The Rush x3) Quindi non puoi uscirtene con "questo team parla da solo e blablabla". Magari potrebbe essere un copycat, ma anche se fosse il team più ben curato e studiato del mondo c'è poco da fare se non lo si sa usare.

Ma veniamo al rating.

Politoed: Perché modest e con 252 evs in hp? E' un controsenso. Se poi ci aggiungiamo le lfties ed hydropump è da facepalm. Sembri parecchio indeciso su questo pokémon: o lo fai offensivo (spostando le 252 evs da hp in speed e sostituendo leftovers con choice specs) o difensivo (sostituendo scald con hydro pump e cambiando natura ed evs nell'attacco speciale favorendo qualche statistica difensiva). Secondo il mio punto di vista hypnosis è una mossa dalla quale non si potrà  mai trarre alcun vantaggio. Serve solo a perdere un turno e basta.

Rotom: Spread evs sbagliata. (metti 248 hp / 28 satk / 232 sdef) Poi non riesco a trovare l'utilità  in hp ice, visto che in quel set c'è sempre stata pain split. (a meno che tu non opta per un chestorester, in quel caso rest>painsplit)

Breloom: Cambierei strumento e low sweep con swords dance. Ma se ti trovi meglio lascia stà .

Jirachi: mai usato un set del genere, quindi lascio la parola agli altri.

Io non me ne esco con "il team parla da solo e blablabla" l'ho detto solo perché sotto ogni Pokémon ho messo come li uso e quindi non serviva una spiegazione generale.Si, mi hai asfaltato qualche sera fa, contento? Sei contento di aver battuto un battler novellino di *censura* come me? **applaude**. Lasciamo perdere.

Ok, questo team dev'èssere rivisto per bene, ma secondo me con un buon rate, senza stravolgere il team, puo' migliorare notevolmente.

Iniziamo da Toed: Non puoi, anzi non ha senso usarlo con quelle evs e tenere quelle mosse, visto che quel move set è per lo scarf o lo specs. Quindi o lo fai il solito Bulky Toed che ti dura o lo fai Specs o Scarf. Io ti consiglierei il Bulky anche per via di Ferrotrhon; quindi così:

Politoed (M) @ Leftovers

Trait: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Protect

- Perish Song

- Toxic

Vediamo Ferrotrhon, non capisco il perchè di quelle Evs .__. e in più ho notato che non usi le Stealth Rock ma solo le spikes, cosa sbagliata visto che le SR sono vitali in una battle!!

Ecco il consiglio:

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

IVs: 0 Spd

EVs: 248 HP / 200 Def / 62 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

-Gyro Ball / Bulldoze

-Power Whip

-Spikes

-Leech Seed

Lasciamo le spikes poichè metteremo su Rachi le SR.

Per Thundurus-T non male. Lasciamolo così.

Per quanto riguarda Rotom, non capisco perchè quelle evs?? Visto che non è Chesto Rest, a questo punto assegnali la Chesto e al posto di Wow mettici Rest. Oppure lo facciamo Bulky così da resistere di più e di dare più noia all'avversario:

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

- Will-O-Wisp

Ora dovrebbe andare.

A Loom, togli la LifeOrb se vuoi e darli la Fighting Gem e SDance>Low Sweep.

Invece per quanto riguarda Rachi fai così:

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 224 SDef / 252 HP / 32 Spd

Careful Nature

- Iron Head

- Thunder

- Wish

- Stealth Rock

Ora più o meno il team dovrebbe andare meglio. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Grazie, farò esattamente come hai detto tu. Come mi ha consigliato Dragonite96, vorrei mettere uno Scizor per i calm minder, ma chi sostituisco? E come lo faccio? A Jirachi metto Cozzata Zen a posto di Fire Punch come mi ha detto Dragonite 96.

Comunque la tier è OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, farò esattamente come hai detto tu. Come mi ha consigliato Dragonite96, vorrei mettere uno Scizor per i calm minder, ma chi sostituisco? E come lo faccio? A Jirachi metto Cozzata Zen a posto di Fire Punch come mi ha detto Dragonite 96.

Comunque la tier è OU.

No guarda jirachi va benissimo quello consigliato da cry, se i calm minder ti danno problemi suggerisco di provare il set scarf di toed

Politoed (M) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Scald

- Ice Beam

- Encore

- Perish Song

è davvero figo! non hai idea di quanto godi a encorare roba tipo jirachi anche dietro al sub, invece non mi trovo d' accordo su thundurus, con e belt non mi piace per niente, quel set andrebbe scarfato, la e belt si addice più ad un set con agility che è anche quello migliore per questo team secondo me ma ci sono comunque item migliori della belt come la yache oppure wide lens, prima o poi apro un topic sull' inutilità  di quell' item...

Quindi il mio suggerimento è agility>volt switch

Considera anche focus punch>low sweep su loom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono molto d'accordo su politeod scarfato, perché dopo due calm mind i vari latias, reuniclus e vari non li batti con mosse speciali e se non hai il superefficace gli fai il solletico. Io ti consiglio di scegliere uno di questi moveset di Scizor:

Scizor

tecnician

choice band

evs: 252hp 252attk 4spdef

u-turn

bullet punch

aereoassalto

brick break/superpower

oppure

Scizor

tecnician

life orb/muscolband

evs: 252hp 252attk 4spedef

bug bite/u-turn

bullet punch

brick break/superpower

sword dance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reuniclus lo fermi con il Jirachi che ti ho consigliato io, di solito usando Thunder 1 volta su 2 lo paralizzi e una volta paralizzato bhe cominci di Iron Head e così facendo l'hai praticamente distrutto, non è un modo molto ''ortodosso'' XD per fermarlo ma funziona e così non devi sconvolgere il team. ;)

E poi cmq Nasty Plot Thundurus - T da fastidio a Rachi e in più hai anche Loom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reuniclus lo fermi con il Jirachi che ti ho consigliato io, di solito usando Thunder 1 volta su 2 lo paralizzi e una volta paralizzato bhe cominci di Iron Head e così facendo l'hai praticamente distrutto, non è un modo molto ''ortodosso'' XD per fermarlo ma funziona e così non devi sconvolgere il team. ;)

E poi cmq Nasty Plot Thundurus - T da fastidio a Rachi e in più hai anche Loom.

Non è una buona idea basarsi sulla fortuna di paralizzare con thunder, a sto punto usi direttamento iron head.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che quel set con low sweep in genere è di scarfloom. Comunque la toxic orb servirebbe a ben poco senza poison heal. (ma girano ancora loom del genere?) Prova a seguire i consigli altrui cambiando low sweep con sdance e poi dagli qualcosa tipo il focus sash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...