Vai al commento



Rain team


Ilopul

Post raccomandati

3 minuti fa, AittamB ha scritto:
  • Incineroar ci sta molto bene perché ha intimidate e fakeout. Ha u-turn per riposizionarsi e può imparare sia snarl che knock off. La mossa fuoco si usa solo in pochi casi e potrebbe tornarti utile per uccidere dei ferrothorn avversari anche sotto rain.
  • Pellearsa di Toxicroak ti fa recuperare vita ogni fine turno se piove e in più se colpito da mosse di tipo acqua recupera una percentuale di quello che avrebbe preso di danno
  • Kingra può essere giocato fisico con cascata e oltraggio (ma in doppio non ce lo vedo) oppure speciale. Solitamente con MuddyWater,ice beam e dragobolide/pioggiadanza

Io personalmente a kingra preferisco ludicolo in quanto in caso di mirror diventa un pokemon chiave e non una palla al piede

Anche io preferite ludicolo, fake out e in più è di tipo erba quindi ti da una mano in più con energipalla l gigassorbimento

incineroar è utile per i motivi che ha già detto @AittamB

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ilopul ha scritto:

Allora, per ludicolo al posto di kingra ok mi avete convinto, mentre incineroar al posto di chi? Oppure mi potete da un alternativa? Mi sta proprio antipatico incineroar.

L'alternativa a incineroar è toxicroak che hai già in squadra

Fanno due lavori simili ma sono abbastanza diversi

 

196+ Atk Incineroar Flare Blitz vs. 252 HP / 76+ Def Ferrothorn in Rain: 132-160 (72.9 - 88.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

252 Atk Life Orb Toxicroak Drain Punch vs. 252 HP / 76+ Def Ferrothorn: 101-120 (55.8 - 66.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 Atk Life Orb Toxicroak Low Kick (100 BP) vs. 252 HP / 76+ Def Ferrothorn: 133-159 (73.4 - 87.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

 

Anche se solitamente si giocano molto meno offensivi di così
Giusto per farti capire quanto ferrothorn rompa le palle al tuo team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Ok perfetto e raichu? Come me lo consigliate se volessi tenerlo?

Dipende, sicuro con parafulmine poi la natura o jolly o timid.

natura timid ti vai ad aumentare l’attacvo Speciale grazie all’abilita parafulmine

invece se è jolly l’aumento dell’attacco speciale è inutile.

comunque hai già scizor come attaccante fisico e forse incineroar o swampert; quindi credo sia meglio giocarlo timid

le evs o lo fai 252attsp/252 speed 

oppure lo giochi 252speed e lo fai bulky sono gusti, secondo me meglio 252spatt/252speed

move set

bruciapelo

voltswitch

ripeti/fulmine

protezione

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seremabull ha scritto:

Dipende, sicuro con parafulmine poi la natura o jolly o timid.

natura timid ti vai ad aumentare l’attacvo Speciale grazie all’abilita parafulmine

invece se è jolly l’aumento dell’attacco speciale è inutile.

comunque hai già scizor come attaccante fisico e forse incineroar o swampert; quindi credo sia meglio giocarlo timid

le evs o lo fai 252attsp/252 speed 

oppure lo giochi 252speed e lo fai bulky sono gusti, secondo me meglio 252spatt/252speed

move set

bruciapelo

voltswitch

ripeti/fulmine

protezione

Perfetto grazie, io adoro il normal e odio la versione aloa però mi sa che è migliore vero?

Oppure sempre con parafulmine che ne dite di sceptile? I pokemon fuoco sono più deboli e ho parafulmine.

 

edit: ho visto ora che si deve megaevolvere per avere parafulmine, forse manectric? Perchè raichu non posso farmelo così ma solo alola avendo solo pokemon sole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Perfetto grazie, io adoro il normal e odio la versione aloa però mi sa che è migliore vero?

Oppure sempre con parafulmine che ne dite di sceptile? I pokemon fuoco sono più deboli e ho parafulmine.

Raichu normale parlavo di lui 

potresti togliere mega swampert e sostituirlo con incineroar e mettere mega scoprile al posto di raichu

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pokemon sole non posso procurarmelo vero? Cioè se io mi faccio un bel pika e lo evolvo non viene quello normale... quindi mi serve un sostituto elettrico, mettiamo che io voglia tenere swampert cosa consigliate di elettro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Ilopul ha scritto:

In pokemon sole non posso procurarmelo vero? Cioè se io mi faccio un bel pika e lo evolvo non viene quello normale... quindi mi serve un sostituto elettrico, mettiamo che io voglia tenere swampert cosa consigliate di elettro?

Togedamaru è l'unico elettro che somiglia a raichu
E' stato giocato proprio per l'impossibilità di avere raichu

 

Solitamente Togedamaru viene giocato 252Att/252Spe Sash oppure Bulky AV

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46CA9229-4E48-4827-B3C0-71A251A0E472.thumb.jpeg.d92642274464a7cd10cbef5458c93988.jpeg

salve a tutti!

sto provando questo team e mi piace molto, ma sento che gli manca un tipo fuoco per situazioni di emergenza,  e ne stavo cercando uno al posto di rocicroak, avevo pensato a moltres ma visto che leggendari non si possono usare sono un po’ in difficoltà, chi mi consigliate? Pensavo ad un pokemon con doppio tipo ad esempio charizard che è fuoco volante ma non so bene come fare visto che se sue abilità in questo team non mi sono per noente utili! Consigli? Forse charizard va bene? ( non consigliatemi incineroar che lo odio!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli unici pokemon fuoco che stanno bene in un rain team sono incineroar e moltres.
Io lo capisco che tu odi incineroar ma non ne puoi fare a meno in questa squadra.
Hai trovato il modo per avere raichu o userai togedamaru?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, AittamB ha scritto:

Gli unici pokemon fuoco che stanno bene in un rain team sono incineroar e moltres.
Io lo capisco che tu odi incineroar ma non ne puoi fare a meno in questa squadra.
Hai trovato il modo per avere raichu o userai togedamaru?

Mi hanno passato raichu, appena ho un attimo di tempo scrivo tutti i pokemon con le rispettive mosse ev eccetera.

domanda: cosa ha incineroar che altri pokemon non hanno? Ci ho visto bene che charizard non va bene per l’abilità? O c’è anche qualche altro motivo?

scusate ma mi sto avvicinando ora al competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incineroar ha: 

  • Il tipo fuoco che in competitivo non fa mai male
  • Prepotenza come abilità
  • L'accesso a fake Out, knock off, snarl, u-turn, roar ed altre mosse che sono sempre utili
  • Ultimo ma non ultimo come importa ha delle statistiche più che decenti 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2019 at 08:53, Ilopul ha scritto:

Mi hanno passato raichu, appena ho un attimo di tempo scrivo tutti i pokemon con le rispettive mosse ev eccetera.

domanda: cosa ha incineroar che altri pokemon non hanno? Ci ho visto bene che charizard non va bene per l’abilità? O c’è anche qualche altro motivo?

scusate ma mi sto avvicinando ora al competitivo

Volcarona docet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/5/2019 at 15:06, Seremabull ha scritto:

Già vedendola così credo i siano troppi pike di tipo acqua, un ferrothorn ti brucia il team

 

Con una squadra così puoi giocare in Monotype... solo che se volessi giocarci perché non è for fun, devi stare attentissimo agli Zapdos che ti triturano... 

On 28/5/2019 at 20:57, Seremabull ha scritto:

Il primo team mi piace doppio fakeout, sciozor che mena assai ci sta: whimsicott ci potrebbe stare per mettere TW e fare taunt su altri pike 

quindi ok, poi non ricordo n bene ma whimsicott impare anche parassiseme? Giusto potrebbe tornarti utile poi vedi te come farlo

io giocherei una doppia mega comunque c’è mega scizor è tanta roba danzaspada e poi spammi pugnoscarica come un matto fai fuori tutti praticamente

unica cosa è un team poco bulky non hai switch quindi devi entrare e fare danni subito.

non so ma mega stampert e whimsicott non mi fanno impazzire ma ci possono stare:

metterei comunque un tipo fuoco per entrare sulle mosse dei Pokémon di tipo erba

direi incineroar così avresti tre fakeout: può starci

allora eccomi ora scrivo tutto più chiaramente che sono un po’ di fretta e quelle erano ipotesi xD

toglierei swampert o ludicolo mettendo incineroar così hai uno switch sull’energia mosse erba e intimidate 

poi farei swampert mega 

e whimsicott gli darei TW, taunt, moonblast e poi non so se leech seed( in caso lo imparasse), o protect vedi te

per il resto credo vada bene così 

mon caso tu voglia togliere whimsicott allora devi mettere pelipper al posto di politoed così avresti lo stesso TW che ti è essenziale per vincere

Ma dimmi una cosa... Che senso avere 3 fake outer.. Possono avere senso in Switch-in ma essendo un Team FULL OFFENSIVE un colpo (forse 2 per Scizor) non ha senso... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...