Vai al commento


Rain team


Ilopul

Post raccomandati

Salve, vorrei fare un rain team ma sono nuovo nel mondo del competitivo e non vorrei fare delle cavolate, intanto preciso che non voglio leggendari in squadra, detto questo vi chiedo aiuto perchè ho tanti pokemon in mente:

pelliler/greninja/megaswampert/ludicolo/azumaril/kingdra

Scusate l’ignoranza e spero di aver messo la sezione giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, NatuShiny ha scritto:

@Ilopul ho spostato la discussione nella sezione corretta :)

 

Scusami ma non penso sia la sezione corretta in quanto lui chiede un Rain team senza leggendari e in VGC i leggendari ci sono.
Penso Vada in "OU e altri metagame"

16 ore fa, Ilopul ha scritto:

Salve, vorrei fare un rain team ma sono nuovo nel mondo del competitivo e non vorrei fare delle cavolate, intanto preciso che non voglio leggendari in squadra, detto questo vi chiedo aiuto perchè ho tanti pokemon in mente:

pelliler/greninja/megaswampert/ludicolo/azumaril/kingdra

Scusate l’ignoranza e spero di aver messo la sezione giusta

Una casa fondamentale che non hai detto è se vuoi giocare in doppio o in singolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Ilopul ha scritto:

Salve, vorrei fare un rain team ma sono nuovo nel mondo del competitivo e non vorrei fare delle cavolate, intanto preciso che non voglio leggendari in squadra, detto questo vi chiedo aiuto perchè ho tanti pokemon in mente:

pelliler/greninja/megaswampert/ludicolo/azumaril/kingdra

Scusate l’ignoranza e spero di aver messo la sezione giusta

Se non vuoi leggendari vuol dire che vuoi giocare in un altro vgc, o comunque non in vgc 19; ora non conosco bene gli altri formati ma mi sembra che in OU o comunque battlespot doppio i leggendari possono essere usati, quindi non si quanto ti convenga non usare leggendari.

l’unico formato che conosco dice non ci sono leggendari tranne i tapu è vgc17 ma non so se è ancora disponibile

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, stiamo facendo un piccolo torneo con alcuni amici, per questo non usiamo leggendari a differenza di vcg

Mi sono scordato di dire che giochiamo in doppio scusate

 la mia idea era in grandi linee la seguente:

 

3BC35CAF-3FC7-44F8-A081-81D698C3A747.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Salve a tutti, stiamo facendo un piccolo torneo con alcuni amici, per questo non usiamo leggendari a differenza di vcg

Mi sono scordato di dire che giochiamo in doppio scusate

 la mia idea era in grandi linee la seguente:

 

3BC35CAF-3FC7-44F8-A081-81D698C3A747.jpeg

Già vedendola così credo i siano troppi pike di tipo acqua, un ferrothorn ti brucia il team

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Salve a tutti, stiamo facendo un piccolo torneo con alcuni amici, per questo non usiamo leggendari a differenza di vcg

Mi sono scordato di dire che giochiamo in doppio scusate

 la mia idea era in grandi linee la seguente:

 

3BC35CAF-3FC7-44F8-A081-81D698C3A747.jpeg

Ma leggendari secondari come i tapu li usate? Oppure solo pokemon semplici?

 

Io ti lascio il mio rain team che ho usato in VGC18 se vuoi prendere spunto:

  1. Tapu Lele
  2. Incineroar
  3. Thundurus
  4. Ferrothorn
  5. Mega Swampert
  6. Politoed
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, AittamB ha scritto:

Ma leggendari secondari come i tapu li usate? Oppure solo pokemon semplici?

 

Io ti lascio il mio rain team che ho usato in VGC18 se vuoi prendere spunto:

  1. Tapu Lele
  2. Incineroar
  3. Thundurus
  4. Ferrothorn
  5. Mega Swampert
  6. Politoed

Grazie dei consiglio comunque no, neanche leggendari scondari

2 ore fa, Seremabull ha scritto:

Già vedendola così credo i siano troppi pike di tipo acqua, un ferrothorn ti brucia il team

 

Ok, ho rivisto il tutto e sono indeciso tra alcuni pokemon, mi potete consigliare quali di questi sono migliori in un raim team?

2 ore fa, Seremabull ha scritto:

Già vedendola così credo i siano troppi pike di tipo acqua, un ferrothorn ti brucia il team

 

Ok, ho rivisto il tutto e sono indeciso tra alcuni pokemon, mi potete consigliare quali di questi sono migliori in un raim team?

ecco i possibili candidati, possono essere anche “mescolati” fra di loro

99A15097-4960-4B31-84A5-0BA680B7B8B6.jpeg

1B05D675-A320-430D-A601-DE68963DA4C4.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ilopul Allora se non usate neanche leggendari secondari ti posso dire che il primo team (quello con raichu e scizor) mi piace. Valuta magari anche Mega Scizor come opzione. 
L'unico di quel team che toglierei è Whimsicott ma per una questione che a me non piace e non impara neanche pioggiadanza. Per cosa è lì Whimsicott?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, AittamB ha scritto:

@Ilopul Allora se non usate neanche leggendari secondari ti posso dire che il primo team (quello con raichu e scizor) mi piace. Valuta magari anche Mega Scizor come opzione. 
L'unico di quel team che toglierei è Whimsicott ma per una questione che a me non piace e non impara neanche pioggiadanza. Per cosa è lì Whimsicott?

Me lo ero immaginato con protezione ed essendo erba sotto l’acqua il fuoco fa meno danno, cosa mi consigli? Di sostituirlo con chi?

però volevo chiederti se secondo te è meglio politoed o pelipper ovviamente giocati con l’abilità piovisco. Kingdra non me lo consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ilopul ha scritto:

Grazie dei consiglio comunque no, neanche leggendari scondari

Ok, ho rivisto il tutto e sono indeciso tra alcuni pokemon, mi potete consigliare quali di questi sono migliori in un raim team?

Ok, ho rivisto il tutto e sono indeciso tra alcuni pokemon, mi potete consigliare quali di questi sono migliori in un raim team?

ecco i possibili candidati, possono essere anche “mescolati” fra di loro

99A15097-4960-4B31-84A5-0BA680B7B8B6.jpeg

1B05D675-A320-430D-A601-DE68963DA4C4.jpeg

Il primo team mi piace doppio fakeout, sciozor che mena assai ci sta: whimsicott ci potrebbe stare per mettere TW e fare taunt su altri pike 

quindi ok, poi non ricordo n bene ma whimsicott impare anche parassiseme? Giusto potrebbe tornarti utile poi vedi te come farlo

io giocherei una doppia mega comunque c’è mega scizor è tanta roba danzaspada e poi spammi pugnoscarica come un matto fai fuori tutti praticamente

unica cosa è un team poco bulky non hai switch quindi devi entrare e fare danni subito.

non so ma mega stampert e whimsicott non mi fanno impazzire ma ci possono stare:

metterei comunque un tipo fuoco per entrare sulle mosse dei Pokémon di tipo erba

direi incineroar così avresti tre fakeout: può starci

allora eccomi ora scrivo tutto più chiaramente che sono un po’ di fretta e quelle erano ipotesi xD

toglierei swampert o ludicolo mettendo incineroar così hai uno switch sull’energia mosse erba e intimidate 

poi farei swampert mega 

e whimsicott gli darei TW, taunt, moonblast e poi non so se leech seed( in caso lo imparasse), o protect vedi te

per il resto credo vada bene così 

mon caso tu voglia togliere whimsicott allora devi mettere pelipper al posto di politoed così avresti lo stesso TW che ti è essenziale per vincere

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Grazie delle risposte, sì sono d’accordo con @Seremabull , ora vedo come sistemare la squadra, molto interessante anche un pellearsa come toxicroak come dice @norve, un ultima domanda, mi piacerebbe mettere gastrodon, che ne pensate?

Mah non credo sia buono, gastro ha una buona abilità per entrare su mosse di tipo acqua, nel tuo caso non riceverai mai mosse di tipo acqua; in più gastrodon non riceve grandi vantaggi dalla pioggia tranne il potenziare il suo attacco di tipo acqua ma per questo hai già pokemon che menano sotto rain in più gastrodon non ha grandi potenzialità d’attacco quindi non lo metterei poi fai te

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ilopul ha scritto:

Me lo ero immaginato con protezione ed essendo erba sotto l’acqua il fuoco fa meno danno, cosa mi consigli? Di sostituirlo con chi?

però volevo chiederti se secondo te è meglio politoed o pelipper ovviamente giocati con l’abilità piovisco. Kingdra non me lo consigli?

Pelliper rispetto a Politoed può mettere Tailwind ma è molto più fragile.
Potresti anche giocarli entrambi mettendo pelipper su whimsicott così da avere un full rain e avere sempre un pokemon con Tailwind

Gastrodon è buono ma non in questo team in quanto viene spesso usato contro i rain team
Una cosa fondamentale: nella partita portate solo 4 pokemon come nel vgc o li usate tutti e sei? Serve a capire se puoi usare due mega o meno

Io te lo butto qui così. Le spead di Politoed e swampert sono prese da un vecchio team

Spoiler

Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
IVs: 0 Atk  
- Brine  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect  

Ludicolo @ Waterium Z  
Ability: Swift Swim  
- Fake Out  
- Hydro Pump  
- Giga Drain  
- Ice Beam  

Scizor-Mega @ Scizorite  
Ability: Technician  
- Bug Bite  
- Bullet Punch  
- Swords Dance  
- Protect  

Raichu @ Assault Vest  
Ability: Lightning Rod  
- Fake Out  
- Volt Switch  
- Nuzzle  
- Volt Tackle  

Swampert-Mega @ Swampertite  
Ability: Damp  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 244 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Stomping Tantrum  
- Ice Punch  
- Protect  

Politoed @ Wiki Berry  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 72 Def / 84 SpA / 100 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Icy Wind  
- Helping Hand  
- Protect  

 

Nel caso, se potete usare una sola mega, puoi sostituire Mega Swampert con Kingra ma altrimenti preferisco Swampert

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ilopul ha scritto:

4 pokemon come nei vgc, grazie a tutti delle risposte

Allora si, puoi portare benissimo le 2 mega e decidere quale usare in base al matchup
Ricorda: Scizor è giocabile anche non mega mentre Swampert se lo giochi non mega è come giocare con un pokemon in meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, AittamB ha scritto:

Allora si, puoi portare benissimo le 2 mega e decidere quale usare in base al matchup
Ricorda: Scizor è giocabile anche non mega mentre Swampert se lo giochi non mega è come giocare con un pokemon in meno

46CA9229-4E48-4827-B3C0-71A251A0E472.thumb.jpeg.d92642274464a7cd10cbef5458c93988.jpegOk perfetto questa è la squadra finale, ora vedo come va e al massimo faccio qualche modifica. 

Ho ancora due domande: come uso al meglio Kingdra? Perchè vedo alcuni che mi consigliano di farlo 252 attacco speciale e 252 velocità, altra invece 252 attacco e 252 attacco speciale. A me convinceva più questa seconda opzione visto che la velocità è già potenziata da nuotovelox.

inoltre non ho ben capito come usare al meglio l’abilità pellearsa di toxicroak, basta lo pioggia? O devo cercare di usare mosse ( d’acqua) che fanno danno a tutti i target così lui recupera ps?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ilopul ha scritto:

46CA9229-4E48-4827-B3C0-71A251A0E472.thumb.jpeg.d92642274464a7cd10cbef5458c93988.jpegOk perfetto questa è la squadra finale, ora vedo come va e al massimo faccio qualche modifica. 

Ho ancora due domande: come uso al meglio Kingdra? Perchè vedo alcuni che mi consigliano di farlo 252 attacco speciale e 252 velocità, altra invece 252 attacco e 252 attacco speciale. A me convinceva più questa seconda opzione visto che la velocità è già potenziata da nuotovelox.

inoltre non ho ben capito come usare al meglio l’abilità pellearsa di toxicroak, basta lo pioggia? O devo cercare di usare mosse ( d’acqua) che fanno danno a tutti i target così lui recupera ps?

Ci può stare, però io sono dell’idea che incineroar ci stia bene con mega scizor è un rain team.

comunque per kindra non so che dirti, si aumenta la speed da nuotovelox più TW diventa velocissimo: quindi ci potrebbe stare non dargli neinte in speed vedo un attimo le statistiche di kindra e ti dico

edit: giocalo 252spatt e non farli evs in attacco che non ha grandi mosse d’attacco fisiche

il resto delle ev usale per farlo bulky che ba delle difese spaventose 95di tutto come statistica base è tanta roba

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Ci può stare, però io sono dell’idea che incineroar ci stia bene con mega scizor è un rain team.

comunque per kindra non so che dirti, si aumenta la speed da nuotovelox più TW diventa velocissimo: quindi ci potrebbe stare non dargli neinte in speed vedo un attimo le statistiche di kindra e ti dico

edit: giocalo 252spatt e non farli evs in attacco che non ha grandi mosse d’attacco fisiche

il resto delle ev usale per farlo bulky che ba delle difese spaventose 95di tutto come statistica base è tanta roba

Ok, ora mi faccio due kingdra e vedo come mi conviene giocarli

14 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Ci può stare, però io sono dell’idea che incineroar ci stia bene con mega scizor è un rain team.

comunque per kindra non so che dirti, si aumenta la speed da nuotovelox più TW diventa velocissimo: quindi ci potrebbe stare non dargli neinte in speed vedo un attimo le statistiche di kindra e ti dico

edit: giocalo 252spatt e non farli evs in attacco che non ha grandi mosse d’attacco fisiche

il resto delle ev usale per farlo bulky che ba delle difese spaventose 95di tutto come statistica base è tanta roba

Scusa la mia ignoranza ma per cosa sta TW?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ilopul ha scritto:

Ok, ora mi faccio due kingdra e vedo come mi conviene giocarli

Scusa la mia ignoranza ma per cosa sta TW?

Ah TW sarebbe tailwind, ventoincoda

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Ah TW sarebbe tailwind, ventoincoda

Ah ok perfetto grazie mille, ora faccio una domanda ancora più stupida, perchè mi consigli incineroar se sotto la pioggia la fosse fuoco fanno 50% di danno in meno?

:sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Incineroar ci sta molto bene perché ha intimidate e fakeout. Ha u-turn per riposizionarsi e può imparare sia snarl che knock off. La mossa fuoco si usa solo in pochi casi e potrebbe tornarti utile per uccidere dei ferrothorn avversari anche sotto rain.
  • Pellearsa di Toxicroak ti fa recuperare vita ogni fine turno se piove e in più se colpito da mosse di tipo acqua recupera una percentuale di quello che avrebbe preso di danno
  • Kingra può essere giocato fisico con cascata e oltraggio (ma in doppio non ce lo vedo) oppure speciale. Solitamente con MuddyWater,ice beam e dragobolide/pioggiadanza

Io personalmente a kingra preferisco ludicolo in quanto in caso di mirror diventa un pokemon chiave e non una palla al piede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...