Vai al commento



Pubblicato online il primo test psicologico per la dipendenza da videogiochi


Liuk

Post raccomandati

Si dovrebbe fare in teoria un po’ di chiarezza, ogni dipendenza è una sorta di malattia, come può essere essere il fumo, le scommesse o i videogiochi, se qualunque cosa si porta a dipendenza è dannoso, se uno gioca per passarsi del tempo in maniera sana, si può stare tranquilli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

ma questo test e un po tropo generico praticamente prende molti problemi che posono aver cause di ogni genere sia famigliare o anche che puo provenire da amici scuola o altro ed tutti questi problemi li etichetano ai videogiochi

Un po come quando al tg dicono, tizio ha fatto una rapina in banca, arrestato mentre giocava a Gta a casa, i videogiochi danno cattive idee alla gente.... ma per favore  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, SimoneSm4 ha scritto:

Si dovrebbe fare in teoria un po’ di chiarezza, ogni dipendenza è una sorta di malattia, come può essere essere il fumo, le scommesse o i videogiochi, se qualunque cosa si porta a dipendenza è dannoso, se uno gioca per passarsi del tempo in maniera sana, si può stare tranquilli 

Quoto! Ad esempio molta gente è dipendente da caffeina ma di questo nessuno parla...

Giocare ai videogiochi (ma anche stare  su fb e company) diventa pericoloso nel istante in cui ti fa perdere di vista anche gli altri interessi

C è stato un periodo in cui ero impallata con una serie di libri e non mangiavo ne dormivo per leggerli tutti (finché mia.madre non se n era accorta e me li aveveva sequestrati per una settimana...)

Tutto questi allarmismi fanno soltanto l effetto "al lupo al lupo" che poi quando qualcuno parla dj roba seria nessjno gli crede più 

Spoiler

Volevo fare il test ma è in inglese e non ne ho avuto voglia ! 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho preso 4 e come me altre 4500 persone ed è, secondo il test, il voto più basso registrato. Nessuno ha preso meno di 4 di conseguenza trovo che proporre il test a community di appassionati sia come sparare sulla croce rossa. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio punteggio è stato 6, anche perchè ho evitato di fare altri 25 minuti di domande extra xD

Modificato da Indomitable.Tamer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, adelredmaster ha scritto:

ma questo test e un po tropo generico praticamente prende molti problemi che posono aver cause di ogni genere sia famigliare o anche che puo provenire da amici scuola o altro ed tutti questi problemi li etichetano ai videogiochi

Sì, anche secondo me, qualche domanda era un po' fuori tema..

 

Ho fatto il test ieri notte e mi ha dato un punteggio di 6, btw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appena finito il test, e nonostante non giochi quasi mai (anche perche dopo un po mi annoio), giochi quasi solo per divertimento, e non abbia problemi, ho peso un bel 7. Tutto dovuto al fatto che "gioco per vivere in un altro mondo" ma grazie al caz*o chi è che giocherebbe al gioco della sua vita? 

Molte domande mi sono sembrate vaghe, non contestualizzate e semplicistiche, alla stregua di test fatti da ragazzi con poca preparazione.

Giochi per divertimento? giochi per competizione? ma va, e io che pensavo che si videogiocasse per legge.

E poi che domande sono "pono il videogioco davanti ad altre cose piu importanti?" se uno è dipendente non se ne accorge, perche il videogioco, per lui, è effettivmente piu importante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Il mio punteggio è stato 6, anche perchè ho evitato di fare altri 25 minuti di domande extra xD

Anche io ho saltato le altre domande, non credo però possa influenzare pesantemente sul voto o.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Roxua ha scritto:

Piú che altro il mio punteggio si basa sulla dipendenza da smartphone piuttosto che videogiochi. Non so se è bene o male

Essendo un test di dipendenza da videogiochi e non da smartphone, è un male direi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Roxua ha scritto:

Piú che altro il mio punteggio si basa sulla dipendenza da smartphone piuttosto che videogiochi. Non so se è bene o male

Esattamente, sono totalmente dipendente da smartphone :rotfl:

  • Mi Piace 1

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...