norve Inviato 5 giugno, 2019 Condividi Inviato 5 giugno, 2019 Ma voi quali prodotti usate per pulire la vostra elettronica? Intendo qualsiasi cosa come schermi, telecomandi, tastiere, console, smartphone, controller. Non parlo di quelle gomme appiccicose da passare sui dispositivi, quelle non servono a niente. So che esistono diversi liquidi o spray in commercio che permettono (o promettono) di pulire tastiere, console, ecc ma sono costosi. Io parlo di roba più economica che magari si trova al supermercato. Insomma, voi quale prodotto utilizzate per pulire i vostri dispositivi senza danneggiarli? Da parte mia, per ora passo tutto con un panno per la polvere asciutto in modo da evitare che dei liquidi danneggino i circuiti o i pixel. Inoltre le bombolette spray possono rimuovere la polvere ma non lo sporco, il quale rimarrebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Will.Urameshi Inviato 5 giugno, 2019 Condividi Inviato 5 giugno, 2019 @norve io per lo sporco ho sempre usato del semplice multiuso, spruzzandolo sul panno non finisce a contatto con parti sensibili, poi per le parti più delicate o difficili da raggiungere uso dei cotton fioc, sempre con una goccia di multiuso sulla punta. Oltre a console, controller e pc, ci pulisco anche le figure così e non ho mai rovinato nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 5 giugno, 2019 Condividi Inviato 5 giugno, 2019 6 minuti fa, Will.Urameshi ha scritto: @norve io per lo sporco ho sempre usato del semplice multiuso, spruzzandolo sul panno non finisce a contatto con parti sensibili, poi per le parti più delicate o difficili da raggiungere uso dei cotton fioc, sempre con una goccia di multiuso sulla punta. Oltre a console, controller e pc, ci pulisco anche le figure così e non ho mai rovinato nulla Ma un prodotto multiuso può andare bene anche per i servizi igienici...io non mi sono mai fidata...uso solo le bombolette di aria compressa per pulire, l'importante è farlo sempre e no una volta ogni tanto, per il resto passo o meglio passavo visto che il mio pc ormai è rip, delle salviettine imbevute con prodotti specifici... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 5 giugno, 2019 Condividi Inviato 5 giugno, 2019 Per lo schermo del telefono (e per gli occhiali) uso semplicemente della carta igienica che è perfetta per eliminare impronte, polvere o condensa. Per cose di plastica non smontabili o per vetri estremamente sporchi uso spray per vetri, alcool o in casi estremi acetone (che va bene anche per eliminare residui adesivi). Per cose smontabili (tipo controller) prendo le parti di plastica e le metto a mollo con acqua tiepida e detersivo per piatti per una decina di minuti poi le strofino con una spugna e risciacquo. In ogni caso dipende tutto dal tipo di materiale, con attenzione particolare alle plastiche visto che molti prodotti le possono danneggiare evidentemente o comunque indebolire (specialmente acetone e simili) Per la polvere in generale basta un panno in microfibra e GG End. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dani. Inviato 5 giugno, 2019 Condividi Inviato 5 giugno, 2019 Per la pulizia delle tastiere sono in commercio delle mini-aspirapolveri proprio per tastiere.. magari trovi qualcosina in offerta sui grandi store online e puoi valutarne l'acquisto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
norve Inviato 5 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 5 giugno, 2019 Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri? Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 14 ore fa, norve ha scritto: Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri? Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene. Ripeto, ci sono fazzolettini umidificati proprio per questo scopo, io non rischierei con prodotti multiuso, poi la scelta è tua... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShadowBlue Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 15 ore fa, norve ha scritto: Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri? Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene. Io eviterei ,come dice dani o fai con i mino aspirapolvere , io uso dei panni asciutti per levare la polvere. Suicune ~AnimatoRaikou ~ Animato by @Alemat Repubblica Gialla di Alemat by @Alemat Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat Spoiler Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube Icon by @Diamaxus Tobirama Senju Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana @Vale Art @Korippo Lime @Vale Icon by @PeterPan Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Will.Urameshi Inviato 7 giugno, 2019 Condividi Inviato 7 giugno, 2019 On 5/6/2019 at 17:31, norve ha scritto: Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri? Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene. Anchio di solito tolgo la polvere con la bomboletta d'aria o un panno asciutto in microfibra, ma in caso di macchie o sporco ostinato, tipo quello che resta sui controller se non li lavi per un paio di mesi , io mi sono sempre arrangiato con un pochino di multiuso, che è proprio quello che intendi, se non erro sulla maggior parte c'è scritto che va bene per tutte le superfici appunto, quindi non vedo il problema. A livello di soluzione economiche credo sia la migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 10 giugno, 2019 Condividi Inviato 10 giugno, 2019 Dipende parecchio dal dispositivo in questione e dal valore di esso hahah io vado dall'utilizzo di straccini appositi un po' professionali a quelli per pulire gli occhiali haha! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 10 giugno, 2019 Condividi Inviato 10 giugno, 2019 Per la tastiera o i piccoli interstizi uso la classica bomboletta ad aria compressa, per gli schermi un panno con acqua o pulitore a spruzzino Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 10 giugno, 2019 Condividi Inviato 10 giugno, 2019 uso il panno degli occhiali che toglie tutto Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.