Vai al commento



Che prodotti usate per pulire i vostri dispositivi elettronici?


norve

Post raccomandati

Ma voi quali prodotti usate per pulire la vostra elettronica? Intendo qualsiasi cosa come schermi, telecomandi, tastiere, console, smartphone, controller. Non parlo di quelle gomme appiccicose da passare sui dispositivi, quelle non servono a niente. So che esistono diversi liquidi o spray in commercio che permettono (o promettono) di pulire tastiere, console, ecc ma sono costosi. Io parlo di roba più economica che magari si trova al supermercato. Insomma, voi quale prodotto utilizzate per pulire i vostri dispositivi senza danneggiarli? Da parte mia, per ora passo tutto con un panno per la polvere asciutto in modo da evitare che dei liquidi danneggino i circuiti o i pixel. Inoltre le bombolette spray possono rimuovere la polvere ma non lo sporco, il quale rimarrebbe.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@norve io per lo sporco ho sempre usato del semplice multiuso, spruzzandolo sul panno non finisce a contatto con parti sensibili, poi per le parti più delicate o difficili da raggiungere uso dei cotton fioc, sempre con una goccia di multiuso sulla punta.

Oltre a console, controller e pc, ci pulisco anche le figure così e non ho mai rovinato nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Will.Urameshi ha scritto:

@norve io per lo sporco ho sempre usato del semplice multiuso, spruzzandolo sul panno non finisce a contatto con parti sensibili, poi per le parti più delicate o difficili da raggiungere uso dei cotton fioc, sempre con una goccia di multiuso sulla punta.

Oltre a console, controller e pc, ci pulisco anche le figure così e non ho mai rovinato nulla

Ma un prodotto multiuso può andare bene anche per i servizi igienici...io non mi sono mai fidata...uso solo le bombolette di aria compressa per pulire, l'importante è farlo sempre e no una volta ogni tanto, per il resto passo o meglio passavo visto che il mio pc ormai è rip, delle salviettine imbevute con prodotti specifici...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per lo schermo del telefono (e per gli occhiali) uso semplicemente della carta igienica che è perfetta per eliminare impronte, polvere o condensa.

Per cose di plastica non smontabili o per vetri estremamente sporchi uso spray per vetri, alcool o in casi estremi acetone (che va bene anche per eliminare residui adesivi).

Per cose smontabili (tipo controller) prendo le parti di plastica e le metto a mollo con acqua tiepida e detersivo per piatti per una decina di minuti poi le strofino con una spugna e risciacquo.

In ogni caso dipende tutto dal tipo di materiale, con attenzione particolare alle plastiche visto che molti prodotti le possono danneggiare evidentemente o comunque indebolire (specialmente acetone e simili)

Per la polvere in generale basta un panno in microfibra e GG End.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la pulizia delle tastiere sono in commercio delle mini-aspirapolveri proprio per tastiere.. magari trovi qualcosina in offerta sui grandi store online e puoi valutarne l'acquisto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri?

Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, norve ha scritto:

Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri?

Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene.

Ripeto, ci sono fazzolettini umidificati proprio per questo scopo, io non rischierei con prodotti multiuso, poi la scelta è tua...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, norve ha scritto:

Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri?

Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene.

Io eviterei ,come dice dani o fai con i mino aspirapolvere , io uso dei panni asciutti per levare la polvere. 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2019 at 17:31, norve ha scritto:

Si ma i prodotti ad aria non sono efficaci per togliere lo sporco. Aiutano sicuramente a rimuovere la polvere ma le macchie rimangono su controller, telecomandi, tastiere, mouse. Per multiuso intendete quei prodotti liquidi spray per tutte le superfici? E che mi dite di un prodotto per i vetri?

Effettivamente qualche fazzoletto umidificato potrebbe andare bene.

Anchio di solito tolgo la polvere con la bomboletta d'aria o un panno asciutto in microfibra, ma in caso di macchie o sporco ostinato, tipo quello che resta sui controller se non li lavi per un paio di mesi :oopsie:, io mi sono sempre arrangiato con un pochino di multiuso, che è proprio quello che intendi, se non erro sulla maggior parte c'è scritto che va bene per tutte le superfici appunto, quindi non vedo il problema. A livello di soluzione economiche credo sia la migliore 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uso il panno degli occhiali che toglie tutto

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...