Vai al commento



Competitivo Pokemon 2019


ItsDoMiZz

Post raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo sul forum. È più o meno da 10 anni che gioco a pokémon, ma è solo da qualche giorno che mi sono affacciato al competitive. È un mondo che mi affascina parecchio, e che penso possa arricchire ancor di più la mia esperienza nel mondo dei mostriciattoli. Mi sono informato sui formati della lotte, sul breeding e ho dato un'attenta occhiata al sito del pgl, per controllare i pokemon meta. Insomma, mi sono informato per bene, e vorrei creare un primo team competitivo. Tra i formati lotta io preferirei il VGC, ma anche le lotte in doppio mi affascinano, anche se so che entrambi i formati presentano delle grandi differenze nonostante siano entrambe lotte in doppio. Ieri ho cominciato a guardare i pokemon, e ho visto che Incineroar è molto usato, sia nell'uno che nell'altro formato. Così oggi ho provato a far nascere un Incineroar perfetto, e sono riuscito nel mio intento. Dopodiché lo ho evsato, anche secondo le informazioni di alcuni siti che danno informazioni sul competitive. Questo è il mio Incineroar:

Natura: Decisa

Abilità: Prepotenza

Strumento: Baccafico

Mosse: Bruciapelo

              Retromarcia

              Fuococarica

              Privazione

Evs: 252 PS/ 108 ATT/ 20 DIF/ 116 SPDIF/ 12 VEL 

Può andare? Quali pokemon mi consigliate di affiancargli? Scusate le tante domande, ma vorrei fare le cose per bene.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che apprezzo molto la tua voglia di praticare competitivo soprattutto in doppio che e il formato pokemon più statetigico che esista ma farlo in un posto dove la maggior parte degli utenti passa le giornate a fare shiny hunting è molto buono.

Allora passando alla tua proposta, da quel che vedo, si tratta di un inci molto standard che va molto bene per iniziare.

Ti consiglierei però, dato che sei proprio all'inizio, di partire da un archetipo, o core che dir si voglia, di legends, in caso tu voglia seguire il vgc19, poiché aiuta molto nel processo di team building rispetto ad un solo e semplice supporter quale essere incineroar, che, essendo molto versatile, aumenta troppo la quantità di variabili da gestire, rendendo difficilissimo il building.

Altro consiglio, le spread evs ti consigliere di calcolarle dopo aver composto il team con mosse, nature e oggetti dato che esse servono per permettere al team di fare quello deve fare un po' come se fosse un gioco di squadra dove ogni pokemon ha il suo ruolo.

Altra cosa, dato che in questo forum non è consetito mettere link, prova a cercare il sito noto come showdown perché,  tralasciando il forum che ci sta dietro e i suoi consigli, aiuta veramente molto nel processo di building e testing del tuo team senza avere per forza bisogno del ds in mano e dei pokemon in squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, ItsDoMiZz ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo sul forum. È più o meno da 10 anni che gioco a pokémon, ma è solo da qualche giorno che mi sono affacciato al competitive. È un mondo che mi affascina parecchio, e che penso possa arricchire ancor di più la mia esperienza nel mondo dei mostriciattoli. Mi sono informato sui formati della lotte, sul breeding e ho dato un'attenta occhiata al sito del pgl, per controllare i pokemon meta. Insomma, mi sono informato per bene, e vorrei creare un primo team competitivo. Tra i formati lotta io preferirei il VGC, ma anche le lotte in doppio mi affascinano, anche se so che entrambi i formati presentano delle grandi differenze nonostante siano entrambe lotte in doppio. Ieri ho cominciato a guardare i pokemon, e ho visto che Incineroar è molto usato, sia nell'uno che nell'altro formato. Così oggi ho provato a far nascere un Incineroar perfetto, e sono riuscito nel mio intento. Dopodiché lo ho evsato, anche secondo le informazioni di alcuni siti che danno informazioni sul competitive. 

Può andare? Quali pokemon mi consigliate di affiancargli? Scusate le tante domande, ma vorrei fare le cose per bene.

 

Come ha detto @Frabyte per iniziare a buildare dovresti partire da una core di almeno 2/3 pokemon
potresti iniziare a provare un team già fatto da qualcuno che ti potrebbe piacere su showdown
mentre lo provi vedi se ti ci trovi e provi a modificarlo
esempio semplicissimo: dopo 5/6 lotte ti accorgi che vuoi incineroar più bulky? magari gli metti una Assault vest

secondo me è un buon modo per iniziare perché provare da 0 a fare un team può risultare molto complesso agli inizi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/6/2019 at 09:37, AittamB ha scritto:

Come ha detto @Frabyte per iniziare a buildare dovresti partire da una core di almeno 2/3 pokemon
potresti iniziare a provare un team già fatto da qualcuno che ti potrebbe piacere su showdown
mentre lo provi vedi se ti ci trovi e provi a modificarlo
esempio semplicissimo: dopo 5/6 lotte ti accorgi che vuoi incineroar più bulky? magari gli metti una Assault vest

secondo me è un buon modo per iniziare perché provare da 0 a fare un team può risultare molto complesso agli inizi

Ok, grazie mille. Una domanda: dove trovo la lista dei team più frequenti usati in vgc? Così almeno non vado alla cieca e mi ispiro a qualcuno di essi. Dove li trovo?

On 17/6/2019 at 00:32, Frabyte ha scritto:

Premettendo che apprezzo molto la tua voglia di praticare competitivo soprattutto in doppio che e il formato pokemon più statetigico che esista ma farlo in un posto dove la maggior parte degli utenti passa le giornate a fare shiny hunting è molto buono.

Allora passando alla tua proposta, da quel che vedo, si tratta di un inci molto standard che va molto bene per iniziare.

Ti consiglierei però, dato che sei proprio all'inizio, di partire da un archetipo, o core che dir si voglia, di legends, in caso tu voglia seguire il vgc19, poiché aiuta molto nel processo di team building rispetto ad un solo e semplice supporter quale essere incineroar, che, essendo molto versatile, aumenta troppo la quantità di variabili da gestire, rendendo difficilissimo il building.

Altro consiglio, le spread evs ti consigliere di calcolarle dopo aver composto il team con mosse, nature e oggetti dato che esse servono per permettere al team di fare quello deve fare un po' come se fosse un gioco di squadra dove ogni pokemon ha il suo ruolo.

Altra cosa, dato che in questo forum non è consetito mettere link, prova a cercare il sito noto come showdown perché,  tralasciando il forum che ci sta dietro e i suoi consigli, aiuta veramente molto nel processo di building e testing del tuo team senza avere per forza bisogno del ds in mano e dei pokemon in squadra.

Dunque mi consigli di partire da un leggendario e poi pian piano basare il team attorno a lui? Ho visto che pokemon come Xerneas, Groudon, Kyogre sono molto utilizzati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ItsDoMiZz ha scritto:

Ok, grazie mille. Una domanda: dove trovo la lista dei team più frequenti usati in vgc? Così almeno non vado alla cieca e mi ispiro a qualcuno di essi. Dove li trovo?

Dunque mi consigli di partire da un leggendario e poi pian piano basare il team attorno a lui? Ho visto che pokemon come Xerneas, Groudon, Kyogre sono molto utilizzati.

Certamente, allora per i team usati puoi cercare sia sul pokemon global link che sul più affidabile trainer tower, in inglese che non fa mai male e non è troppo complesso, oppure sul sito altopiano blu completamentw in intaliano.

In realtà, non da uno solo, lessenza del singolo, ma da una coppia.

Di solito, per iniziare consiglio sempre le coppie più facili a cui approcciarsi che sono

Xray: xerneas + rayquaza mega

Yveldon: yveltal + archeo groudon

Xerndon: xerneas + archeogroudon

Soprattutto all'inizio ti consiglierei di copiare i team che vedi in questi siti e vuttarti su showdown per capire, come dissi all'inizio, esistenza dei ruoli, riposizionamento, reggere o meno con una certa spread, l'importanza di una weather war, di fare speed control o di abusare di bosst con mosse dedicate, scartate sicuramente durante un'avventura in pve che non ne premia l'uso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/6/2019 at 06:54, ItsDoMiZz ha scritto:

Ok, grazie mille. Una domanda: dove trovo la lista dei team più frequenti usati in vgc? Così almeno non vado alla cieca e mi ispiro a qualcuno di essi. Dove li trovo?

Dunque mi consigli di partire da un leggendario e poi pian piano basare il team attorno a lui? Ho visto che pokemon come Xerneas, Groudon, Kyogre sono molto utilizzati.

Invece per vedere i top usage ti consiglio il sito Pikalytics in cui ci sono i top moveset abilità ecc... Io lo trovo molto utile dal mio punto di vista

Oltretutto c'è un Pokémon in particolare che ti ispira su cui hai intenzione di farci un team sopra visto che molto spesso si è indecisi sul team da fare ma anche in quel caso su Pikalytics dovresti trovare delle build di Pokémon anche molto stravaganti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...