Vai al commento



Abbandoni e ritorni ciclici


Eihan

Post raccomandati

Siamo tornati ancora a quel periodo dell'anno: torno a giocare a Pokemon Go.

Avevo iniziato addirittura il 7 luglio 2016 scaricando l'apk dell'applicazione perché non resistevo dalla voglia di provarlo. Mi era piaciuto tantissimo, ma come la maggior parte di voi già sapranno, il gioco risultava monco: pokemon solo della prima generazione, lotte nelle palestre scarne, zero scambi, zero leggendari, quasi zero strumenti, ecc... Così dopo uno/due mesi abbandonai il gioco anche perché vivendo in un piccolo paesino non vi erano pokestop né palestre nel raggio di 7km circa.

Nell'estate del 2017 vi è un importante aggiornamento per il cambiamento delle palestre. Torno a giocarci tutto euforico, complice l'aggiunta graduale di altri pokemon, ma niente da fare: mollo di nuovo. 
Estate 2018, non mi ricordo con esattezza che nuova meccanica vi fosse, forse l'aggiunta di amici oppure i pokemon misteriosi, non ricordo bene. Fatto sta che avevo ripreso a giocare, ma la poesia mi era passata moooolto brevemente.

Arriviamo quindi a quest'estate. Stavolta ho deciso di ricominciare a giocarci con un poco di dedizione, tant'è che ne sto scrivendo qua sul forum (nei miei precedenti ritorni non lo avevo mai fatto). Stavolta mi trovo finalmente di fronte ad un gioco più complesso dell'inizio. Sto pian piano riscoprendo le novità introdotte nel corso del tempo: palestre rinnovate nella meccanica, raid, missioni per pokemon misteriosi, missioni "normali", meteo, amicizia, possibilità di sbloccare le mosse, strumenti evolutivi, molti più tipi di bacche, pokemon fino alla quarta generazione, sincroavventura, squadre suddivise per leghe, forme alola, shiny, ecc... Sinceramente spero di aver citato tutte le nuove meccaniche :confused:

Ecco spiegato il motivo di questa discussione: aggiornarmi facilmente sulle nuove meccaniche, "ufficializzare" il mio ritorno su Pokemon Go e sapere se qualcuno ha avuto momenti altalenanti nella sua "carriera" su questo gioco.

Lascio qua la stessa scheda allenatore che ho lasciato nella discussione ufficiale per gli scambi di codice amico, nel caso non si potesse fare tolgo quest'ultima parte al post.

  • Nome Allenatore: EihanAegon
  • Codice Allenatore: 3612 5930 5742
  • Team di appartenenza: istinto 
  • Livello (attuale): 23
  • Regione (opzionale): Lombardia, tra Cremona e Bergamo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...